Cronaca
Thuram non basta alla Juve, è 2-2 contro la Fiorentina
Pubblicato
5 giorni fa-
di
RedazioneTORINO (ITALPRESS) – Finisce 2-2 la sfida tra Juventus e Fiorentina. Emozioni e spettacolo nella gara delle 18 allo Stadium, dove i bianconeri non sono riusciti a vincere dopo essere passati per ben due volte in vantaggio: undicesimo pari stagionale, nel prossimo turno ci sarà il derby col Torino. Prima però i bianconeri sfideranno il Milan nella semifinale della Supercoppa Italiana. I viola tornano a far punti dopo due sconfitte consecutive, all’orizzonte ci sarà il big match col Napoli.
Due mosse a sorpresa negli schieramenti iniziali, praticamente una per parte: Motta sceglie Mbangula al posto di Yildiz, Palladino manda in campo Ranieri sulla sinistra visto che Gosens si è allenato poco a causa della gastroenterite. La prima occasione arriva dalla destra con Conceicao, ma Vlahovic non riesce a trovare il colpo di testa decisivo. Subito dopo il direttore di gara, Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, interrompe per alcuni minuti il match a causa di cori discriminatori rivolti verso il serbo da parte dei suoi ex tifosi. La prima rete arriva al 20′ quando Thuram è abile a sfruttare una disattenzione della difesa viola: complicato per De Gea intercettare il rasoterra sul primo palo. La Fiorentina col passare dei minuti trova la chiave per mettere in difficoltà i bianconeri, è Kean ad inventarsi il pari sul cross perfetto da parte di Adli. Due le occasioni per i padroni di casa al tramonto della prima frazione: Vlahovic viene murato dal portiere viola, Locatelli sfiora il palo con una conclusione violenta dalla distanza.
Nella ripresa i bianconeri partono col piede giusto e dopo appena tre minuti Thuram riporta avanti i suoi: di Koopmeiners l’intuizione per il francese che da dentro l’area supera De Gea per la seconda volta. Yildiz e Gatti falliscono due occasioni per il possibile 3-1, alla fine la Fiorentina, a tre minuti dal termine, pareggia i conti con Sottil, abile a sfruttare una disattenzione della difesa di casa.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Milan batte Juve in rimonta, finale di Supercoppa con l’Inter
-
Ue, Urso “Anche la Germania è per la revisione del Green Deal”
-
Per il Gruppo Renault Italia nel 2024 forte accelerazione delle vendite
-
Conte “Avanti con fiducia, rispetto tutti ma non temo nessuno”
-
Baroni al primo derby “Si vive per gare come questa”
-
Ranieri “Lazio temibile ma il derby fa storia a sè”
Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 4 GENNAIO 2025
Pubblicato
11 ore fa-
3 Gennaio 2025di
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Cronaca
Ue, Urso “Anche la Germania è per la revisione del Green Deal”
Pubblicato
13 ore fa-
3 Gennaio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “Avevamo previsto che la nostra visione si sarebbe imposta con la forza della ragione. E così è stato. Ora anche la Germania chiede l’immediata revisione del Green Deal per evitare il collasso dell’industria dell’auto europea. Avevamo detto a Bruxelles già in settembre che occorreva intervenire subito, per evitare che anche gli operai manifestassero come avevano fatto gli agricoltori europei. E così sarà. Le forze della responsabilità si muovano insieme perchè è l’ora di cambiare”. E’ quanto ha scritto su X il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ricordando come sia proprio “l’Italia in prima fila nella revisione della politica industriale europea”, con il “non paper” sul settore dell’auto, che ha visto la convergenza di 15 Paesi europei, e con il “non paper” sulla revisione del CBAM a sostegno della siderurgia e delle imprese energivore, insieme a Polonia, Austria e Bulgaria.
“Ci aspettiamo che la nuova Commissione raccolga queste istanze perchè sono fondamentali per restituire competitività alle imprese e tutelare il lavoro degli europei”, ha concluso il ministro.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Cronaca
Per il Gruppo Renault Italia nel 2024 forte accelerazione delle vendite
Pubblicato
13 ore fa-
3 Gennaio 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – Il Gruppo Renault registra un importante aumento delle vendite a livello Italia: +10% rispetto al 2023, per un totale di 203.870 autovetture e veicoli commerciali, ed una quota di mercato dell’11,6%. Si tratta del miglior risultato degli ultimi 35 anni. Il Gruppo, grazie al contributo efficace della propria Rete, si conferma al terzo posto nella classifica costruttori automobilistici in Italia, grazie a tre Marche forti, complementari e creatrici di valore. Per Renault la crescita del 6,8%, con 104.389 veicoli venduti nel 2024. In termini di performance, il marchio Renault registra il 5,9% di quota di mercato che ne fa il quarto brand automotive nel nostro Paese. Dacia registra il record di vendita dal lancio del brand in Italia nel 2006 e, per il secondo anno consecutivo, è leader nel mercato retail. Nel 2024, infatti, la crescita si attesta al 13,1%, con 99.371 veicoli venduti. In termini di performance, il marchio Dacia registra il 5,65% di quota di mercato. Alpine cresce del 38% nel 2024 in Italia.
Le vendite di autovetture a clienti privati rappresentano l’83% delle vendite del Gruppo in Italia, in linea con la strategia Renaulution. Il Gruppo Renault prosegue la sua offensiva in termini di elettrificazione: sempre attento alle esigenze dei clienti, ha operato scelte tecnologiche che stanno portando i loro frutti ed intensifica il suo impegno nella transizione energetica. Per quanto riguarda Renault, cresce la domanda di elettrificazione, ibrida e 100% elettrica. In Italia, la Marca intensifica l’offensiva, conquistando il secondo posto nei veicoli elettrificati, grazie al successo delle motorizzazioni ibride sempre più richieste dai clienti. Dacia Spring, la compatta a zero emissioni che si è rinnovata nel corso del 2024, è l’elettrica più venduta nei segmenti A e B, il cuore del mercato nel nostro Paese. Il 2025 sarà un anno importante a livello di lanci commerciali per il Gruppo in Italia, con Renault 4 E-Tech Electric, Dacia Bigster e Alpine A390 che contribuiranno a sostenere la performance del Gruppo.
foto: ufficio stampa Renault Group Italia
(ITALPRESS).
BREAKFAST NEWS – 4 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 4 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 GENNAIO 2025
Milan batte Juve in rimonta, finale di Supercoppa con l’Inter
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 4 GENNAIO 2025
AMICI A 4 ZAMPE – 5 GENNAIO 2025
ALMANACCO – 4 GENNAIO 2025
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 GENNAIO
Ue, Urso “Anche la Germania è per la revisione del Green Deal”
Per il Gruppo Renault Italia nel 2024 forte accelerazione delle vendite
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
BREAKFAST NEWS – 4 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 4 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 4 GENNAIO 2025
AMICI A 4 ZAMPE – 5 GENNAIO 2025
ALMANACCO – 4 GENNAIO 2025
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 4 GENNAIO
Tg Lombardia 3/1/2025
Tg News – 03/01/2025
LA VOCE PAVESE – IL 2025 DEL CONSORZIO TUTELA VINI OLTREPÒ PAVESE
ZONA LOMBARDIA – 3 GENNAIO 2025
Primo piano
-
Cronaca19 ore fa
Nasce Forum Giovani in Lombardia, Picchi “Impegno per le nuove generazioni”
-
Altre notizie21 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 3 GENNAIO 2025
-
Politica22 ore fa
Meloni “Da mercati e investitori fiducia ritrovata nel sistema Italia”
-
Cronaca21 ore fa
Danno erariale per 35 milioni, citati due pubblici agenti della Regione Calabria
-
Economia21 ore fa
Nel III trimestre deficit/Pil in calo al -2,3%
-
Sport20 ore fa
Oklahoma ok, Curry e LeBron trascinano Warriors e Lakers
-
Cronaca19 ore fa
Truffa del Superbonus, sequestrati crediti d’imposta per 16 milioni
-
Cronaca17 ore fa
Incendio all’alba in viale Sarca a Milano, nessuna persona coinvolta