Seguici sui social

Altre notizie

BOTTI E FERIMENTI, LA RIFLESSIONE FA MALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – BOTTI E FERIMENTI, LA RIFLESSIONE FA MALE
Ordinanze e inviti dei sindaci a evitare i botti di Capodanno sono stati ignorati ovunque in provincia di Pavia. Una notte di eccessi e di menefreghismo civico con pochi precedenti. Il caso più grave a Mortara dove un 14enne è rimasto ferito agli occhi da un petardo sparato per strada: si trova ricoverato al Policlinico San Matteo, non rischia di perdere la vista ma è comunque sotto osservazione. In centro a Pavia un migliaio di persone hanno sfidato il gelo per assistere al dj set davanti a Palazzo Mezzabarba, ma in tutta la città, nonostante i divieti, sono stati sparati petardi e fuochi d’artificio. Tra Pavia e provincia, nella notte di San Silvestro sono stati oltre una ventina gli interventi dei pompieri. Mentre a Vigevano due giovani sono stati soccorsi in stato di ipotermia dopo un tuffo notturno nelle acque gelide del Naviglio.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 21/1/2026

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 21/1/2026
I fatti del giorno: A Voghera teatro aperto per omaggiare Valentino – Aggressione a Vigevano, denunciato il presunto responsabile – Palazzo San Felice restituito alla città di Pavia – La delega alla sicurezza resta a Sala, affiancato da un criminologo – Omicidio a Bovisio, chiesti 14 anni per Stella Boggio – Ritrovato a Milano il 14enne scomparso nel Veronese – Ponte di Bressana, nuove chiusure notturne il 22 e 23 Gennaio – Pronto Meteo Lombardia 22 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 21 gennaio 2026

Pubblicato

-

Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 21 gennaio 2026
Ogni giorno alle 13, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore (Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News), potete trovare le notizie in breve del territorio Pavese e della regione Lombardia. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in pochi minuti.

Leggi tutto

Altre notizie

Ponte di Bressana, chiusure notturne e qualche riflessione

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Ponte di Bressana, chiusure notturne e qualche riflessione

Ancora disagi per automobilisti e pendolari sul ponte sul Po di Bressana, snodo strategico tra Oltrepò Pavese e Pavia. Su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana, la Provincia di Pavia ha disposto la chiusura totale della circolazione per due notti consecutive per consentire i lavori di consolidamento dell’impalcato stradale.

Il ponte sarà completamente interdetto a veicoli e pedoni dalle 23 di giovedì 22 alle 5 di venerdì 23 gennaio e dalle 23 di venerdì 23 alle 5 di sabato 24 gennaio. Durante queste fasce non sarà possibile attraversare il Po nel tratto interessato dal cantiere. Il provvedimento, spiegano dalla Provincia, è necessario per garantire la massima sicurezza di operatori e utenti.

Advertisement

Si invitano cittadini, pendolari e autotrasportatori a programmare gli spostamenti e a prestare attenzione alla segnaletica temporanea. I percorsi alternativi consigliati sono il ponte della Becca a Broni oppure l’autostrada Milano–Genova tra Casei Gerola e Bereguardo.

Il cantiere proseguirà fino a giugno. Al di fuori delle due notti di chiusura totale, la viabilità resta regolata da sensi unici per fasce orarie: nei feriali 6–14 Bressana–Pavia, 14–21 Pavia–Bressana, notte a senso unico alternato semaforico; nei festivi 6–14 Pavia–Bressana, 14–21 Bressana–Pavia, notte con semaforo. La Provincia si scusa per i disagi e ringrazia per la collaborazione, ribadendo che gli interventi puntano a migliorare sicurezza e funzionalità dell’infrastruttura.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.