Seguici sui social

Sport

Thunder inarrestabili, ok anche Celtics, Cavs e Lakers

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Oklahoma non si ferma. La capolista della Western Conference allunga la serie di vittorie consecutive battendo in casa 117-107 i Knicks. In tutto sono 29 su 34 i successi, ma non è stato facile piegare New York ed è stata necessaria una rimonta nell’ultimo quarto per mettere al sicuro la striscia. Ci pensa il solito Shai Gilgeous-Alexander a fare la differenza mettendo a referto 33 punti e 7 assist, anche se hanno il loro peso pure i 20 punti di Jalen Williams e i 19, dalla panchina, di Aaron Wiggins. Dall’altra parte tutto il quintetto inziale va in doppia cifra con Mikal Bridges che ne fa 24, Jalen Brunson 22 (9 assist), Anunoby (20), Hart 19 e Towns 17 aggiungendo anche 22 rimbalzi, ma non basta per piegare Oklhaoma.
A Est comandano sempre i Cavaliers che vincono 133-122 a Dallas. Evan Mobley mette al servizio dei suoi una doppia doppia da 34 punti e 10 rimbalzi, dalla panchina ne arrivano 17 da Caris LeVert e 15 da Georges Niang e in tutto sono 7 ad andare in doppia cifra, visto che ci sono anche i 16 di Garland (9 assist), i 15 di Mitchell, gli 11 di Allen (9 rimbalzi) e i 10 di Wade.
Insomma girano tutti in casa Cleveland e i Mavericks (privi di due campioni del calibro di Luka Doncic e Kyrie Irving) pur giocando una buona gara e portandone sei in doppia cifra (Quentin Grimes il più prolifico con 26) devono arrendersi.
Vincono anche i campioni in carica di Boston che si impongono 109-86 a Houston con Derrick White che ne fa 23, Jayson Tatum che si ferma a 20, tanti quanti dalla panchina ne mette a referto Payton Pritchard. Rockets annichiliti e sconfitti senza discussione nonostante i 27 punti di Jalen Green.
E poi c’è sempre e ancora lui: LeBron James. I Lakers battono in casa 119-102 gli Hawks e il ‘Presceltò, fresco 40enne, mette a referto 30 punti (8 gli assist), superando nella speciale classifica dei ‘trentellì sua maestà Michael Jordan e portando a 563 il nuovo primato. Ci sono anche i 20 di Reaves, ma soprattutto i 18 di Anthony Davis che fa registrare al suo attivo anche 19 rimbalzi, quindi i 13 punti di Hachimura. Troppo per Atlanta nonostante i 33 punti e 9 assist di Trae Young e i 19 punti e 8 rimbalzi di Jalen Johnson.
In tutto nove le gare disputate nella notte italiana. Vittorie per Pistons (98-94 sugli Hornets con 24 punti e 10 rimbalzi per Harris), Orlando (106-97 sui Raptors), Pelicans (132-120 sui Wizards con un CJ McCollum da 50 punti), Spurs (113-110 sui Nuggets con 35 punti e 18 rimbalzi per Victor Wembanyama, mentre a Denver non bastano i 41 punti, 19 rimbalzi e 9 assist di Nikola Jokic) e Kings (138-133 sui Grizzlies con 31 punti per Monk).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Doveri arbitra Inter-Napoli, a Massa Fiorentina-Milan: le designazioni arbitrali della 20esima giornata

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Sarà Daniele Doveri a dirigere Inter-Napoli, big-match della 20esima giornata di Serie A in programma domenica sera a San Siro. Oltre al fischietto della sezione di Roma, completeranno la squadra arbitrale gli assistenti Alassio e Colarossi, il quarto ufficiale di gara Colombo e gli addetti alla Var Di Bello e Di Paolo.

Il quadro del primo turno verrà aperto domani, alle 15, da Como-Bologna e Udinese-Pisa, affidate rispettivamente a Rosario Abisso di Palermo e Giovanni Ayroldi di Molfetta. Alle 18 all’Olimpico Roma-Sassuolo che sarà diretta da Matteo Marcenaro di Genova, quindi alle 20.45 Atalanta-Torino, match per il quale è stato designato Francesco Fourneau di Roma.

Domenica, oltre alla sfida scudetto delle 20.45 al Meazza, Lecce-Parma aprirà il programma alle 12.30 (Livio Marinelli di Tivoli), poi alle 15 Fiorentina-Milan (Davide Massa di Imperia) e alle 18 Verona-Lazio (Marco Guida di Torre Annunziata). Infine lunedì due posticipi: alle 18.30 Genoa-Cagliari (Federico La Penna di Roma) e alle 20.45 Juventus-Cremonese (Ermanno Feliciani di Teramo).

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Como – Bologna (10/01, ore 15) arbitro: Abisso di Palermo
Udinese – Pisa (10/01, ore 15) arbitro: Ayroldi di Molfetta
Roma – Sassuolo (10/01, ore 18) arbitro: Marcenaro di Genova
Atalanta – Torino (10/01, ore 20.45) arbitro: Fourneau di Roma
Lecce – Parma (ore 12.30) arbitro: Marinelli di Tivoli
Fiorentina – Milan (ore 15) arbitro: Massa di Imperia
Verona – Lazio (ore 18) arbitro: Guida di Torre Annunziata
Inter – Napoli (ore 20.45) arbitro: Doveri di Roma
Genoa – Cagliari (12/01, ore 18.30) arbitro: La Penna di Roma
Juventus – Cremonese (12/01, ore 20.45) arbitro: Feliciani di Teramo

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Atp Hong Kong, Musetti batte Wong in due set ed è in semifinale

Pubblicato

-

HONG KONG (CINA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti approda alle semifinali del “Bank of China Tennis Open”, Atp 250 dotato di un montepremi di 700.045 dollari, che si disputa sui campi in cemento di Hong Kong. Il tennista carrarino, numero 7 del ranking mondiale e primo favorito del tabellone, ha sconfitto nei quarti per 6-4 6-4 l’idolo di casa Coleman Wong, 150esimo della classifica Atp, ottenendo così la sua 25ma semifinale nel circuito maggiore, l’undicesima sul duro.

“Sono molto felice, avevo già giocato contro Wong qui, da allora è cresciuto molto. Sapevo di dover essere molto solido, sono rimasto sempre concentrato, non gli ho dato grandi possibilità di andare avanti nel punteggio”, ha detto Musetti nell’intervista a caldo.

Sarà Andrey Rublev a sfidare l’azzurro Lorenzo Musetti in semifinale. Nel secondo quarto disputato, il tennista russo, testa di serie numero 3, ha sconfitto il portoghese Nuno Borges, ottava forza del seeding, con il punteggio di 6-3 6-4.

Musetti sarà snche protagonista della finale di doppio con Lorenzo Sonego, grazie al forfait in semifinale di Diallo e dello stesso Wong, rivali designati degli azzurri, che hanno annunciato il ritiro prima di scendere in campo.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Minnesota batte Cleveland, Indiana vince a Charlotte: il resoconto Nba

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Prosegue la regular season di Nba. Nella notte italiana Minnesota batte Cleveland in casa per 131-122. Ben quattro giocatori a referto oltre i 20 punti per i Timberwolves: Julius Randle capofila con 28 punti, 11 rimbalzi e 8 assist. Gli fanno eco Jalen McDaniels (26 punti), Anthony Edwards (25 punti+7 rimbalzi+9 assist) e Donte DiVincenzo (22 punti). Doppia doppia da 11 punti e 13 rimbalzi per Rudy Gobert. Non bastano ai Cavs i 30 punti di Donovan Mitchell per evitare il secondo ko nelle ultime tre.

Dallas cade sul parquet di Utah. 116-114 per i Jazz, trascinati da un Lauri Markannen da 33 punti e 7 rimbalzi. Cooper Flagg sfiora la tripla doppia (26+10+8) e Klay Thompson ne mette 23 in uscita dalla panchina, ma i Mavs vedono interrompersi la striscia di due vittorie consecutive.

Indiana corsara a Charlotte. 114-112 per i Pacers, che si aggrappano a un Pascal Siakam da 30 punti e 14 rimbalzi. Decisivo l’apporto dalla panchina di TJ McConnell, che mette a referto 23 punti, 4 rimbalzi e 8 assist in 28 minuti sul parquet. 33 punti e 8 assist per LaMelo Ball, Charlotte rimedia il secondo ko in fila.

Rinvio disposto per il match tra Bulls e Heat, squadra in cui milita Simone Fontecchio. Lo United Center di Chicago aveva ospitato mercoledì sera una partita di hockey su ghiaccio e il campo non era in condizione di ospitare un match di basket a causa della condensa e dell’eccessiva scivolosità. L’ufficio della lega NBA, gli arbitri e gli allenatori di entrambe le squadre hanno optato per il rinvio.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.