Seguici sui social

Cronaca

Sanità, all’Irccs Policlinico San Donato arrivano le befane in moto

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Anche quest’anno, il giorno dell’Epifania, le befane in moto hanno regalato un sorriso ai bimbi ricoverati nel reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato (Gruppo San Donato), portando un pizzico di magia e speranza a chi sta affrontando un periodo difficile in ospedale. Le befane, coloratissime nei loro vestiti sgargianti, hanno fatto il loro ingresso in ospedale, sorprendendo i piccoli pazienti e i loro familiari e distribuendo dolciumi, regali e tanta allegria, trasformando un giorno qualsiasi in un momento speciale di gioia e solidarietà. Questa iniziativa, che rientra tra i progetti sostenuti da GSD Foundation ETS e che si ripete ormai da diversi anni, è organizzata da Motoclub VRR, un gruppo di motociclisti appassionati che hanno deciso di dedicare la loro passione per le moto alla causa dei più piccoli, regalando loro un’esperienza indimenticabile. Il gesto di solidarietà ha avuto un grande impatto non solo sui bambini, ma anche sul personale sanitario che ha potuto vedere il sorriso sui volti dei pazienti e delle loro famiglie. “E’ un piccolo gesto che fa una grande differenza – ha dichiarato Daniele Ursetta, presidente di Motoclub VRR – Oggi abbiamo visto tanti bimbi sorridere, il regalo più bello che possiamo ricevere da chi sta combattendo una battaglia quotidiana per la propria salute. Vorrei ringraziare tutte le persone che ogni anno collaborano con noi per realizzare questa importante iniziativa e, in particolare, GSD Foundation ETS che ci consente di vivere questa esperienza speciale che ci scalda il cuore e riempie di gioia. Ogni anno ormai questa tradizione è diventata molto importante per tutti i nostri soci: è la benzina nei nostri motori”.(ITALPRESS).

Foto: Imagebuilding

Cronaca

Mattarella “Garantire servizi adeguati a tutto il Paese”

Pubblicato

-

CATANIA (ITALPRESS)- “Da Militello parte un’esortazione nell’interesse di tutti i comuni del nostro Paese. E’ indispensabile garantire servizi e collegamenti adeguati, per tutti i cittadini”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando al Palazzetto dello Sport a Militello Val di Catania, dove ha inaugurato la scuola “Pietro Carrera” dopo i lavori di ristrutturazione. “Da qui parte una condivisione di opinioni che non è soltanto nell’interesse di questa città ma di tutti i comuni del nostro Paese, grandi e piccoli, di pianura, di montagna, di aree interne che avvertono quanto sia essenziale il vincolo nazionale per ciascuno di loro. Quanto sia importante garantire, per il territorio intero, servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni di pienezza di cittadinanza per tutti i cittadini, le donne e gli uomini del nostro Paese”, ha aggiunto il Capo dello Stato.
-foto Quirinale –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Trump “Non escludo l’uso della forza per Panama e Groenlandia”

Pubblicato

-

NEW YORK (ITALPRESS) – “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America, che ha un bellissimo suono”. A parlare è Donald Trump nella prima conferenza stampa da presidente degli Stati Uniti eletto dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida.
Il tycoon ha manifestato la volontà di acquisire la Groenlandia attraverso una guerra commerciale contro la Danimarca e non ha escluso l’uso della forza militare per l’eventuale riconquista del canale di Panama e per l’annessione della Groenlandia.
Ha aggiunto che se la popolazione della Groenlandia “votasse per l’indipendenza o per unirsi agli Stati Uniti, applicherei alla Danimarca dazi molto alti” se non accettasse il risultato.
Trump ha annunciato che cancellerà la decisione del presidente uscente Joe Biden sulle trivellazioni offshore. “Noi trivelleremo e lo faremo in molti posti e i prezzi dell’energia andranno giù fino a un livello molto basso”, aggiunge.
Trump ha ammonito che se gli ostaggi israeliani nelle mani di Hamas dal 7 ottobre 2023 non saranno liberati entro il 20 gennaio, giorno del suo ritorno alla Casa Bianca, “scoppierà l’inferno in Medio Oriente”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Corsico, incendio in un sottotetto. Nessun ferito o intossicato

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Un incendio ha colpito intorno alle 18 il sottotetto di un edificio nel comune di Corsico in via Vincenzo Monti 38. Le fiamme hanno invaso tutta la struttura soprastante avvolgendola nel giro di pochissimi minuti. I condomini sono riusciti ad uscire in tempo prima che ci fosse il collassamento del tetto. Non si registrano feriti o intossicati anche se alcuni occupanti sono dovuti ricorrere alle cure mediche dei sanitari a scopo precauzionale. Sul posto quattro mezzi del Comando di Milano. I Vigili del fuoco sono al lavoro per circoscrivere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Il palazzo è stato interamente evacuato.(ITALPRESS).

Foto: Vigili del Fuoco Milano

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano