Seguici sui social

Altre notizie

ACCIOTTOLATO DI PIAZZA DUCALE: 60MILA EURO SPESI, RISULTATI DELUDENTI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – ACCIOTTOLATO DI PIAZZA DUCALE: 60MILA EURO SPESI, RISULTATI DELUDENTI
Polemica a Vigevano sulla sistemazione dell’acciottolato di piazza Ducale. Piero Marco Pizzi, portavoce del gruppo civico “Vigevano Prima di Tutto”, ha lanciato un’accusa contro la gestione dei lavori, giudicando i risultati inaccettabili.
"I lavori sono stati eseguiti con una qualità pessima, come chiunque può facilmente constatare transitando in piazza", ha dichiarato Pizzi, sottolineando che la posa delle pietre non solo non valorizza il luogo simbolo della città, ma potrebbe comprometterne l’integrità e l’utilizzo. "Non è accettabile – ha aggiunto – che, a fronte di un investimento di 60mila euro, la gestione sia stata così superficiale."
Il portavoce ha chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale, sollecitando trasparenza sui criteri di selezione dell’impresa esecutrice, sulla supervisione degli interventi e sul pagamento dei lavori, che potrebbe essere già stato completato nonostante i risultati deludenti.
"Vigevano merita risposte chiare – ha continuato Pizzi – e una verifica urgente dei lavori effettuati. È fondamentale che chi ha sbagliato ne risponda, a tutela del decoro cittadino e del corretto uso delle risorse pubbliche."
L’appello si rivolge anche ai cittadini, invitandoli a unirsi alla denuncia di una gestione che il gruppo civico definisce "inadeguata", chiedendo maggiore responsabilità da parte di chi governa la città.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

Pavia Uno Tv/Radio Pavia Breaking News – 13 Gennaio 2026

Pubblicato

-

Il punto di metà giornata sulle notizie di cronaca e attualità dal territorio Pavee e dalla Lombardia sfogliando i quotidiani online. L’informazione prosegue su siti e social di Pavia Uno Tv/Radio Pavia, Lombardia Live 24, Itinerari News, Pronto Meteo e in sinergia con l’agenzia di stampa Italpress.

Leggi tutto

Altre notizie

IL RICORDO DI DON GIANNI MENIG_1996 – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Commovente ricordo dell’allora Parroco di Varzi, l’Arciprete don Giuseppe De Tommasi, di don Gianni Menig, deceduto, nel 1996, a 56 anni, a seguito di una malattia cardiaca.

#vintagetv #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #dongiuseppedetommasi #parrocchiadivarzi #diocesiditortona #prima #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

Insulti social a Francesco Gullo per la forma fisica

Pubblicato

-

La Voce Pavese – Insulti social a Francesco Gullo per la forma fisica

Una pioggia di insulti via social per un corpo che è cambiato con il tempo. Ne è stato bersaglio Francesco Gullo, 45 anni, volto noto del reality calcistico Campioni, il Sogno, andato in onda su Mediaset nel 2004.
La “colpa”, secondo gli haters: non avere più il fisico di vent’anni fa.

Gullo, originario di Pinarolo Po e oggi regista televisivo, aveva pubblicato un video nostalgico legato all’esperienza del Cervia allenato da Ciccio Graziani. Un ricordo affettuoso che si è però trasformato in una valanga di commenti offensivi sul suo aspetto fisico.
«Oltre 300mila visualizzazioni e centinaia di insulti – racconta – frasi pesanti, denigratorie, senza rispetto. Sono passati vent’anni, il mio corpo è cambiato e non me ne vergogno. Ma se al mio posto ci fosse stato un ragazzo o una ragazza, sarebbe stato bullismo puro».

Advertisement

Sul tema interviene lo psicologo Luca Dinatale, presidente dell’associazione Gli Sdraiati: «La derisione verso un corpo che cambia dice molto della nostra società, ossessionata da performance e perfezione. Un corpo che invecchia o ingrassa diventa bersaglio perché mette in crisi modelli irreali».

L’appello finale è chiaro: non ridere, non condividere. È anche così che si difendono i più giovani.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.