Seguici sui social

Altre notizie

CONGESTIONE DEL TRAFFICO, PAVIA AL 301° POSTO NEL MONDO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CONGESTIONE DEL TRAFFICO, PAVIA AL 301° POSTO NEL MONDO
Pavia si posiziona al 301° posto nella classifica globale delle città più congestionate, secondo il report "Global Traffic Scorecard" di INRIX, un’analisi approfondita che valuta il traffico urbano in oltre 900 città di 37 Paesi. Nel 2024 gli automobilisti di Pavia hanno perso in media 32 ore all’anno bloccati nel traffico, un dato che riflette una crescente pressione sulle sue infrastrutture viarie.
Una città intermedia tra efficienza e criticità Pur non essendo tra le città italiane più congestionate, come Milano (59 ore perse) o Roma (48 ore perse), Pavia è un crocevia strategico per pendolari e studenti universitari. La sua vicinanza a Milano e l’importante ruolo nel tessuto economico e sociale della Lombardia la rendono un’area sensibile ai flussi di traffico, soprattutto durante gli orari di punta.
Rispetto al 2019 a Pavia è peggiorata la possibilità di coprire una maggiore quantità di chilometri attorno alla città per un incremento del flusso veicolare. Tuttavia complessivamente la situazione pavese è migliorata, seppur di poco, rispetto alle altre città del mondo.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

ALMANACCO – 12 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

PIANETA DONNA – 11 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché lo stress aumenta il bisogno di cibi dolci e grassi (“comfort food”)? Perché altera il metabolismo e ci fa aumentare di peso? Perché l’alterazione del sonno e del microbioma intestinale, causata dallo stress, aumenta il senso di fame? Perché il cortisolo, ormone dello stress, aumenta nelle persone sovrappeso e obese? Nel settantesimo numero di Focus Salute, format di Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, appassionata di divulgazione medica, analizza le ragioni biologiche che spiegano l’alterazione del metabolismo e l’aumento di peso, soprattutto addominale, causati dallo stress persistente

Leggi tutto

Altre notizie

PET NEWS MAGAZINE – 11 FEBBRAIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero di PetNews Magazine, prodotto dall’Italpress in collaborazione con Canale Europa Tv: – L’IA può salvare gli elefanti – L’impegno dei cani per la difesa delle mandrie – Coccolare gli animali domestici fa bene alla salute

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano