Seguici sui social

Altre notizie

CONGESTIONE DEL TRAFFICO, PAVIA AL 301° POSTO NEL MONDO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – CONGESTIONE DEL TRAFFICO, PAVIA AL 301° POSTO NEL MONDO
Pavia si posiziona al 301° posto nella classifica globale delle città più congestionate, secondo il report "Global Traffic Scorecard" di INRIX, un’analisi approfondita che valuta il traffico urbano in oltre 900 città di 37 Paesi. Nel 2024 gli automobilisti di Pavia hanno perso in media 32 ore all’anno bloccati nel traffico, un dato che riflette una crescente pressione sulle sue infrastrutture viarie.
Una città intermedia tra efficienza e criticità Pur non essendo tra le città italiane più congestionate, come Milano (59 ore perse) o Roma (48 ore perse), Pavia è un crocevia strategico per pendolari e studenti universitari. La sua vicinanza a Milano e l’importante ruolo nel tessuto economico e sociale della Lombardia la rendono un’area sensibile ai flussi di traffico, soprattutto durante gli orari di punta.
Rispetto al 2019 a Pavia è peggiorata la possibilità di coprire una maggiore quantità di chilometri attorno alla città per un incremento del flusso veicolare. Tuttavia complessivamente la situazione pavese è migliorata, seppur di poco, rispetto alle altre città del mondo.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

TG LAVORO & WELFARE ITALPRESS – 23 OTTOBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Legge di Bilancio, lavori in corso – In Italia 2,2 milioni di famiglie in povertà assoluta – Intesa Sanpaolo, al via il progetto Academy4Future – Parte "GenerAzione Talento", lavoratori senior risorsa strategica

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 23 OTTOBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – La spesa pensionistica nel 2024 salita a 364 miliardi – Aerospazio, l’Italia accelera: 45 progetti per 1,5 mld – Turismo open air, estate da record – Zes unica per il Mezzogiorno, positivi i primi risultati

Leggi tutto

Altre notizie

SPAZIO NEWS – TUMORE AL SENO, LA CAMPAGNA DI NOVARTIS

Pubblicato

-

Il carcinoma della mammella è il tumore più diagnosticato nelle donne in Italia. Sebbene la sopravvivenza netta a 5 anni dalla diagnosi sia dell’88%, la sfida principale che rimane ancora è la gestione del rischio di recidiva nel tempo. In occasione dell’ottobre rosa, la campagna #PronteAPrevenire – promossa da Novartis, in collaborazione con ANDOS Nazionale, Europa Donna Italia, Fondazione IncontraDonna e Salute Donna ODV, mette al centro l’importanza del benessere e dell’esercizio fisico per le donne con tumore al seno localizzato, unitamente ad un’adeguata terapia. L’impegno di Novartis durante il mese della prevenzione del tumore al seno, oltre a portare avanti la campagna #PronteAPrevenire, si è concretizzato anche con il sostegno – con il contributo non condizionante – dell’incontro ‘Avrò cura di me. Una nuova vita dopo un tumore al seno’ di Donna Moderna, sull’importanza della prevenzione delle recidive e il ruolo dell’attività fisica come uno dei contributi fondamentali del benessere psico-fisico delle pazienti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.