Sport
Vlasic replica a Yildiz, finisce 1-1 il Derby della Mole
Pubblicato
1 anno fa-
di
Redazione
TORINO (ITALPRESS) – Altro pareggio per la Juventus di Thiago Motta, che non va oltre l’1-1 nella stracittadina contro il Torino e resta alla soglia della zona Champions League seppur con una partita da recuperare. Dopo l’iniziale vantaggio bianconero firmato da Yildiz, è stata di Vlasic la rete che ha permesso al Toro di pareggiare alla fine del primo tempo. Otto minuti e la Juventus passa in vantaggio, grazie alla super giocata di Yildiz che sulla trequarti si libera di un paio di giocatori granata con un destro-sinistro al quale segue la conclusione rasoterra sulla quale non è esplosivo Milinkovic-Savic e che termina dunque in rete. Reazione Toro al 15′, sugli sviluppi di corner è Linetty a controllare il pallone nell’area piccola ma senza trovare la precisione giusta nel tiro che termina alto. Canovaccio tattico della gara che resta chiaro, con i bianconeri che tengono in mano il gioco davanti ad un Torino molto alto in pressione. Atteggiamento, quello dell’undici di Vanoli, che al 20′ genererebbe una ripartenza juventina chiusa dalla rete di Nico Gonzalez, pescato però in offside. Bianconeri che continuano a spingere, con un’altra chance alla mezz’ora, grazie alla fuga di Yildiz sulla destra e il cross per la testata di Gatti, di poco larga. Ma è allo scadere del primo tempo che il Torino raggiunge il pari, grazie al mancino di Vlasic che raccoglie un pallone vagante poco dentro l’area e di controbalzo lo spedisce alle spalle di Di Gregorio dopo il tocco del palo. Nella ripresa si alza l’intensità dei duelli, che si riflette anche nelle proteste che portano, al 57′, alle espulsioni di Vanoli e Thiago Motta, in contrasto per un contatto dubbio tra Savona e Karamoh. Momento successivo in cui la Juventus tornerà a spingere, con una doppia occasione in pochi minuti nata dalle conclusioni di Yildiz prima e Koopmeiners poi: alta di poco quella del turco, parata da Milinkovic-Savic quella dell’olandese. Scorrono i minuti e punteggio che resta sull’1-1 fino al termine dell’incontro, chiuso con gli ultimi sussulti granata ben difesi dalla Juventus fino allo scadere dei quattro minuti di recupero concessi da Fabbri.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Trump “Dai membri del Board of Peace oltre 5 miliardi per Gaza”
-
Parma-Verona 2-1, Pellegrino decisivo nel recupero
-
Cremonese e Genoa muovono la classifica, nessun gol e un punto a testa
-
Cina, obiettivo industria del tè da 1.500 mld di yuan entro il 2030
-
Moioli-Sommariva argento nello Snowboard misto
-
Biathlon, Vittozzi oro nella 10 km inseguimento
Sport
Federica Brignone leggendaria, oro anche nel gigante olimpico. Ventuno medaglie per l’Italia, superato il record del ’94
Pubblicato
4 ore fa-
15 Febbraio 2026di
Redazione
CORTINA (ITALPRESS) – Federica Brignone è la nuova campionessa olimpica di slalom gigante. In testa dopo la prima manche sull’Olympia delle Tofane, la 35enne valdostana, tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri, difende con successo il primato e porta a casa il secondo oro ai Giochi Invernali di Milano-Cortina dopo quello in super-G. Per la Tigre di La Salle, che fra le porte larghe è anche la campionessa del mondo in carica grazie al successo di un anno fa a Saalbach, si tratta della quinta medaglia olimpica della carriera: a Pyeongchang 2018 conquistò un bronzo (gigante) mentre quattro anni dopo a Pechino arrivaranno un argento (gigante) e un altro bronzo (combinata). La Brignone diventa anche la prima azzurra nella storia dello sci alpino a vincere due medaglie d’oro nella stessa edizione, impresa che al maschile riuscì solo ad Alberto Tomba a Calgary 1988 (gigante e slalom). Il record di ori fra le donne resta invece a Deborah Compagnoni con tre (super-G Albertville 1992 e gigante a Lillehammer 1994 e Nagano 1998).
Federica Brignone chiude dopo due manche perfette in 2’13″50, con 62 centesimi di vantaggio sulla campionessa uscente, la svedese Sara Hector, e la norvegese Thea Louise Stjernesund, argento ex aequo e che all’arrivo si inchinano davanti alla Tigre di La Salle. Peccato per Lara Della Mea, risalita fino alla quarta posizione e finita a soli 5 centesimi dalla medaglia mentre Sofia Goggia, terza a metà gara, chiude decima.
SUPERATO IL RECORD DI MEDAGLIE AZZURRE AI GIOCHI INVERNALI
Con l’oro di Federica Brignone nel gigante olimpico di Milano-Cortina e l’argento di Moioli-Sommariva nello snowboardcross misto, l’Italia conquista le medaglie numero 20 e 21 – con sette giorni e mezzo di gare ancora davanti – supera il record dell’edizione di Lillehammer 1994, che fino a qui era il miglior risultato di sempre degli azzurri in un’Olimpiade invernale.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Italia d’argento nello snowboardcross, Moioli e Sommariva strepitosi nella gara mista a coppie
Pubblicato
4 ore fa-
15 Febbraio 2026di
Redazione
LIVIGNO (ITALPRESS) – L’Italia batte ufficialmente il record di medaglie di Lillehammer 1994, dopo aver eguagliato il primato grazie a Federica Brignone: salgono a 21 le medaglie azzurre grazie allo snowboardcross, che regala un argento. Lorenzo Sommariva e Michela Moioli chiudono infatti in seconda posizione alle spalle della Gran Bretagna, con un distacco di 43 centesimi: bronzo alla Francia (+0.55). Merito della consueta rimonta di Moioli nella seconda parte di gara, dopo aver iniziato con un distacco di 66/100 per un contatto tra Sommariva e l’atleta australiano: salgono così a 21 le medaglie azzurre, nuovo record assoluto ai Giochi olimpici invernali.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Sci di fondo, splendido bronzo per la staffetta azzurra 4×7.5 km maschile
Pubblicato
6 ore fa-
15 Febbraio 2026di
Redazione
TESERO (ITALPRESS) – Vent’anni dopo lo storico oro dei Giochi di Torino 2006, l’Italia torna sul podio nella staffetta maschile dello sci di fondo. Gli azzurri Davide Graz, Elia Barp, Martino Carollo e Federico Pellegrino conquistano il bronzo nella 4×7,5 km, vincendo il duello con la Finlandia. Ottimo il lancio della gara da parte di Graz, che effettua anche qualche metro in testa, cambiando con Barp in zona-podio: quest’ultimo ha un momento di crisi in salita, ma sa riprendersi e lasciare il testimone in 3a posizione. Crisi invece a metà percorso per Martino Carollo, con l’Italia che scivola in quarta posizione a ventuno secondi dalla top-3 e le medaglie che sembrano sfumare, prima della magia del portabandiera Federico Pellegrino: riaggancio e sorpasso alla Finlandia, è bronzo. L’oro va alla dominante Norvegia, che trionfa col tempo di 1:04:24.5 e regala lo storico nono oro a Klaebo, argento alla Francia (+22.2). Italia terza, con un distacco di 47.9 secondi: salgono a 19 le medaglie azzurre nei Giochi di Milano-Cortina 2026.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

RealPolitik – Trump e l’Iran – 15 Febbraio
Trump “Dai membri del Board of Peace oltre 5 miliardi per Gaza”
Parma-Verona 2-1, Pellegrino decisivo nel recupero
Cremonese e Genoa muovono la classifica, nessun gol e un punto a testa
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 16 Febbraio
Tg Olimpico – Speciale Milano-Cortina 2026
Cina, obiettivo industria del tè da 1.500 mld di yuan entro il 2030
Moioli-Sommariva argento nello Snowboard misto
Biathlon, Vittozzi oro nella 10 km inseguimento
Papa Leone XIV “Costruire pace e prosperità per tutti i popoli”
Davis nega alla Lazio la vittoria al 95′, 1-1 contro l’Udinese
Strage Crans-Montana, Bertolaso: “Oggi due ragazzi saranno dimessi dal Niguarda di Milano” / Video
Milano-Cortina, lo spirito dei giochi arriva in città con un tram esperienziale
Meloni “Non credo ad un’azione Usa in Groenlandia”. Sull’Ucraina: “E’ il momento che Ue e Russia si parlino” / Video
Paolini saluta gli Australian Open, sconfitta da Jovic in due set. Alcaraz vola agli ottavi, Sabalenka a fatica
Tg News 23/1/2026
Gasperini sfida il Sassuolo e aspetta il mercato “Friedkin a Roma gran segnale”
La Cina accelera sullo sviluppo dei servizi meteo per il settore energetico
Il Napoli contro Allegri: “Condanna per il suo atteggiamento, ha insultato pesantemente Oriali”
Italia-Germania, Urso incontra al Mimit le ministre Reiche e Bar
RealPolitik – Trump e l’Iran – 15 Febbraio
Pronto Meteo Lombardia – Previsioni per il 16 Febbraio
Tg Olimpico – Speciale Milano-Cortina 2026
S. MESSA DI DOMENICA 15 FEBBRAIO 2026 – VI DEL TEMPO ORDINARIO/A
Crescere Insieme – 15 Febbraio 2026
Pavia Uno TV Radio Pavia Breaking News – 15 febbraio 2026
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 15 febbraio 2026
In alto i calici – L’importanza di allearsi per generare sviluppo
Almanacco – 15 Febbraio 2026
Amici a 4 Zampe – 15 Febbraio 2026
Primo piano
-
Cronaca22 ore faLazio-Atalanta 0-2, Ederson e Zalewski espugnano l’Olimpico
-
Cronaca23 ore fa
La Voce Pavese – Pavia, arrestato per persecuzioni razziste contro vicini
-
Sport20 ore faShort track, biathlon e sci a secco: l’Italia rimane ferma a 18 medaglie
-
Cronaca10 ore faMeloni “Serve più integrazione Ue-Usa. Ok a Board per Gaza da osservatori”
-
Altre notizie6 ore fa
S. MESSA DI DOMENICA 15 FEBBRAIO 2026 – VI DEL TEMPO ORDINARIO/A
-
Cronaca22 ore faConferenza di Monaco, Ghribi (Ecam) “La sicurezza nasce dalla cooperazione”
-
Altre notizie12 ore fa
Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 15 febbraio 2026
-
Altre notizie12 ore fa
In alto i calici – L’importanza di allearsi per generare sviluppo

