Seguici sui social

Sport

La Roma si salva in extremis, finisce 2-2 a Bologna

Pubblicato

-

BOLOGNA (ITALPRESS) – La Roma acciuffa all’ultimo respiro il 2-2 al Dall’Ara contro il Bologna: dopo il vantaggio giallorosso di Alexis Saelemaekers e la rimonta rossoblù firmata da Thijs Dallinga e Lewis Ferguson (su rigore), è Artem Dovbyk a siglare dagli undici metri, a recupero inoltrato, il definitivo pareggio. Dopo un’iniziale fase di studio, è la formazione di casa a ritagliarsi la prima occasione da rete all’11’ con una conclusione da posizione defilata di Dallinga, che viene deviata in calcio d’angolo da Svilar. Il ritmo della gara è buono, ma le chance da gol latitano da entrambe le parti. Al 31′ arriva la prima vera occasione per la Roma: sugli sviluppi di un corner Paredes, su suggerimento di Dybala, lascia partire un bel tiro che viene respinto da Skorupski; sulla ribattuta ci prova Dovbyk, ma il portiere polacco non si fa sorprendere. Gli uomini di Claudio Ranieri alzano il ritmo e quattro minuti dopo cercano di approfittare di un errore di Lucumì per colpire in contropiede con Dybala, che però calcia alto sopra la traversa. Nel finale di primo tempo Dominguez si rende pericoloso con una conclusione da buona posizione, ma centra solo l’esterno della rete. Nella ripresa la compagine giallorossa si affaccia nella metà campo avversaria andando al tiro con Konè ma la palla termina sul fondo. Il Bologna risponde alzando il proprio baricentro e pressando gli avversari ma ad andare in vantaggio sono i capitolini: al 58′ Konè serve sulla destra Saelemaekers, il quale realizza l’1-0 dal limite dell’area anche grazie a un errore di Skorupski. Neanche il tempo di festeggiare per la Roma e i rossoblù replicano immediatamente agguantando il pareggio al 61′ con Dallinga: gran contropiede innescato da Dominguez, che serve Ndoye, il quale a sua volta mette in mezzo per l’olandese che sigla il tap-in vincente. Qualche minuto dopo i ragazzi di Italiano conquistano anche un calcio di rigore per un fallo di mano di Konè: dagli undici metri si presenta Lewis Ferguson, che torna al gol e porta avanti i suoi. Gli emiliani, forti del vantaggio, provano a colpire in contropiede ma nè il neoentrato Orsolini nè Ferguson riescono a trovare il 3-1. La squadra giallorossa cerca così l’assalto finale e nel recupero Lucumì commette fallo di mano in area. Abisso, dopo una revisione al monitor su chiamata del Var, assegna il rigore agli uomini di Ranieri: Dovbyk, con estrema freddezza, firma il definitivo 2-2 al minuto 98.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Un rigore dubbio condanna l’Atalanta, Bruges vince 2-1

Pubblicato

-

BRUGES (BELGIO) (ITALPRESS) – Un rigore più che discutibile, Gasperini che abbandona infuriato il campo, polemiche che duranno per un pò. Finisce 2-1 la sfida tra Club Bruges e Atalanta: tante le proteste in casa nerazzurra per il rigore assegnato nel recupero ai padroni di casa, nella sfida di ritorno in programma martedì 18 febbraio alle ore 21.00 servirà una vittoria con due gol di scarto per qualificarsi agli ottavi. Sette le assenze per Gian Piero Gasperini che ha confermato il solito 3-4-1-2, con Posch sul centro-sinistra e Djimsiti sul lato opposto. Il Bruges ha risposto con gli stessi undici scesi in campo contro il Manchester City nell’ultima giornata della league phase: l’aggressività dei padroni di casa ha creato parecchi problemi ai nerazzurri, al 15′, su un errore di comunicazione tra Hien e Posch, è arrivata la rete del vantaggio di Jutglà, una conclusione dal limite che ha beffato Rui Patricio. L’Atalanta ha faticato dunque a trovare la reazione, il tecnico dei nerazzurri ha provato a scambiare nuovamente la coppia Posch-Djimsiti per dare maggiore equilibrio: Retegui ha spaventato Mignolet con una conclusione terminata di poco sul fondo, al 40′ Pasalic, sul cross di Zappacosta dalla sinistra, di testa ha trovato il gol del pareggio. Nella ripresa gli uomini di Hayen hanno alzato nuovamente il ritmo, dopo otto minuti De Cuyper è andato vicino al 2-1 con una conclusione uscita a fil di palo. Al 20′ è arrivata la risposta di Zappacosta, l’ex Liverpool Mignolet ha intercettato il colpo di testa dell’esterno: qualche secondo più tardi è stato Samardzic a sprecare una buona occasione, il trequartista serbo da buona posizione ha calciato sul fondo. Nel finale si è acceso Charles De Ketelaere, ex di turno (120 presenze e 25 gol col Bruges in tutte le competizioni): al 38′ scambio di qualità sulla trequarti con Samardzic, ma Mignolet ha intercettato il tiro sul primo palo del belga. In pieno recupero il direttore di gara Meler ha assegnato un calcio di rigore per una sbracciata di Hien sul connazionale Nilsson, che subito dopo ha trasformato in gol. Tante le proteste nerazzurre per la decisione poi confermata dal Var, finale incandescente e applausi sinceri a De Ketelaere dal suo ex pubblico.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Ranieri avverte la Roma “Porto forte, serve intensità”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Il Porto ha un ottimo possesso palla e giocatori molto interessanti, quindi dovremo fare una grande partita. Bisognerà essere super concentrati. Sappiamo come giocano, ma sanno cambiare tipo di gioco: ci serve intensità e naturalezza. Voglio una Roma che giochi in casa e fuori alla stessa maniera. I ragazzi stanno lavorando per dare le soddisfazioni che i tifosi meritano”. Lo ha detto Claudio Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Porto-Roma, match di andata del playoff di Europa League. “Anselmi è un ragazzo in gamba, se a 38 anni guida una squadra così blasonata merita i complimenti. Gli auguro grandi soddisfazioni, ma non in questa doppia sfida”, ha sottolineato il mister giallorosso in riferimento al tecnico dei portoghesi. “Pellegrini? Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto adesso che giochiamo ogni 3-4 giorni. E’ un giocatore importante e che stimo, ma in certi momenti della gara preferisco altri. So quello che mi può dare e quando capisco che me lo può dare al 100%, lui gioca”, ha concluso Ranieri. In conferenza era presente anche il portiere della Roma, Mile Svilar: “Passi in avanti per il rinnovo? Sì, abbiamo iniziato a parlarne la settimana scorsa, ma non ci penso troppo: io penso solo al campo. Per me, il calcio è la cosa più importante – ha spiegato – E’ cambiato tanto nella mia vita in questi sette anni. Mi sento bene, penso solo al calcio, penso a domani e a vincere le partite. Sono grato alla Roma che mi ha dato l’opportunità di farmi vedere nel calcio”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Ai Suns non basta Durant, vincono i Grizzlies

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Rotonda affermazione dei Detroit Pistons, che passano sul campo dei Chicago Bulls, imponendosi per 132-92. Fra i protagonisti del match dello United Center Malik Beasley, top scorer, a quota 24, e l’azzurro Simone Fontecchio. Otto i punti a referto per l’ala piccola nata a Pescara. Sempre nella East Conference i New York Knicks ottengono una vittoria importante e vincono alla Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis contro gli Indiana Pacers (115-128). Sugli scudi il dominicano Karl-Anthony Towns, autore di 40 punti. A ruota, dopo il ko contro gli Houston Rockets, si riscattano i Toronto Raptors, che battono per 106-103 i Philadelphia 76ers con Scott Barnes sugli scudi (giunto a quota).
Infine, nella West Conference, dopo il ko contro gli Oklahoma City Thunder, rialzano la testa i Memphis Grizzlies, bravi a imporsi fuori casa per 119-112 contro i Phoenix Suns, ai quali non è bastato lo show di Kevin Durant (a quota 34). Il 36enne di Washington è diventato l’ottavo giocatore nella storia della Nba a superare i 30.000 punti.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano