Seguici sui social

Cronaca

Violenze e disordini a Busto Arsizio, espulsi due cittadini stranieri

Pubblicato

-

VARESE (ITALPRESS) – Sono trattenuti, in attesa di rimpatrio, nel CPR di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, due cittadini stranieri ritenuti responsabili dei gravi fatti accaduti a Busto Arsizio nei giorni scorsi. Irregolari sul territorio nazionale e con precedenti, sono destinatari di un provvedimento di espulsione firmato dal prefetto di Varese. E’ quanto si legge in una nota del Viminale.
“L’arresto – sottolinea la nota – conferma l’attenzione, voluta dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, affinchè tutti gli autori di aggressioni alle Forze dell’ordine degli ultimi giorni vengano rintracciati e sanzionati, a tutela della sicurezza collettiva e del rispetto dello Stato di diritto”.
“Proseguono, nel frattempo, le attività investigative per individuare ulteriori possibili responsabili, anche grazie al supporto delle immagini e dei video acquisiti. L’obiettivo, in stretta sinergia con l’Autorità giudiziaria, è garantire che chiunque si sia reso responsabile di comportamenti violenti risponda pienamente dei reati commessi”, conclude la nota.
I fatti risalgono a sabato scorso, quando a Busto Arsizio, poco prima di mezzanotte, gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti nei pressi di un fast food in piazza Garibaldi per bloccare due ragazzi che davano fastidio ai clienti, danneggiando anche l’interno del locale. I due sono stati raggiunti da un gruppo di una trentina di giovani, che ha iniziato a protestare rivolgendo cori e insulti contro forze dell’ordine e istituzioni.
Scanditi anche cori per Ramy, il 19enne morto a novembre a Milano durante un inseguimento dei carabinieri. I due stranieri che stavano danneggiando il fast food sono stati identificati e denunciati, adesso sono in attesa di espulsione dal territorio nazionale.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).

Cronaca

Milano, blitz Polizia Locale a mercato abusivo via Zamagna. Due denunce

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Intervento degli agenti della Polizia locale di Milano al mercato abusivo di via Zamagna, in zona San Siro, dove una persona è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, una per ricettazione, mentre per cinque persone sono stati elevati degli ordini di allontanamento (Daspo). Un’auto Mercedes è stata sequestrata perchè utilizzata per porre in vendita merce oggetto di furto, rimossi e sanzionati 3 veicoli. Identificate 50 persone, 5 sequestri amministrativi di merce, 15 sequestri amministrativi. Recuperati grandi quantitativi di generi alimentari (forme di grana, prosciutti interi, salumi, bevande, generi per l’infanzia) per un valore di oltre 15.000 euro. I generi alimentari dopo la catalogazione saranno destinati alle associazioni che operano sul territorio nei confronti delle fasce deboli. Al termine dell’operazione è intervenuta Amsa per la pulizia dell’intera area. (ITALPRESS).

Foto: Polizia Locale Milano

Leggi tutto

Cronaca

In Giappone terremoto di magnitudo 6,9

Pubblicato

-

TOKYO (ITALPRESS) – Un terremoto di magnitudo 6.9 è stato registrato nel sudovest del Giappone, nella regione di Kyushu.
E’ stato emesso un allarme tsunami nelle prefetture di Miyazaki e Kochi, come riferisce l’Agenzia meteorologica nazionale, citata dalle testate locali.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Brescia, 50 attivisti bloccano ingresso Leonardo, “Stop armi a Israele”

Pubblicato

-

BRESCIA (ITALPRESS) – Questa mattina, circa quaranta attivisti appartenenti ai gruppi “Ultima Generazione”, “Extinction Rebellion” e “Palestina Libera” hanno bloccato l’ingresso della Leonardo s.p.a. a Brescia, chiedendo la cessione dei rifornimenti militari a Israele, la riconversione della produzione della Leonardo e la fine del sostegno al governo israeliano.(ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Ultima Generazione

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano