Seguici sui social

Sport

Derby di New York ai Knicks, vincono Nuggets e Lakers

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Ancora Knicks. Per la nona volta consecutiva sono loro ad aggiudicarsi il derby di New York contro i Nets, superati 99-95 a domicilio. Non è stato facile, match combattuto con Brooklyn che lotta fino alla fine arrendendosi sotto i colpi di Karl-Anthony Towns che piazza una doppia doppia da 25 punti e 16 rimbalzi (6 gli assist). Sono 20 i punti di Anunoby, in doppia cifra anche Brunson (17), Bridges (10) e, dalla panchina, Achiuwa (11), ma vanno considerati anche i 7 punti, 12 rimbalzi e 9 assist di Josh Hart. I Nets rispondono con la doppia doppia da 23 punti e 10 assist di D’Angelo Russell, ma il derby è ancora dei Knicks saldamente terzi a Est.
Vittoria netta per i Nuggets che davanti al proprio pubblico travolgono 144-109 i Sixers con il solito Nikola Jokic a fare la differenza e a mettere a referto l’ennesima tripla doppia: 27 punti, 13 assist e 10 rimbalzi per lui, ma hanno il loro peso anche i 23 punti (dalla panchina) di Julian Strawther, i 20 di Christian Braun, i 19 a testa di Michael Porter e Aaron Gordon, mentre chiude con 11 punti, 9 assist e 7 rimbalzi Jamal Murray. Philadelphia prova a rispondere con Tyrese Maxey che ne fa 28, aggiungendo anche 10 assist, ma non basta.
Vincono anche i Lakers che battono in casa i Wizards 111-88, trascinati dalle ottime prestazioni di Anthony Davis e LeBron James. Il primo mette a referto 29 punti e 16 rimbalzi, il secondo fa registrare al suo attivo una tripla doppia da 21 punti, 10 rimbalzi e 13 assist. Ne fanno 16 ciascuno Austin Reavs (8 gli assist) e, dalla panchina, Dorian Finney-Smith e per Washington arriva la sconfitta numero 36 in 42 gare.
In tutto 5 le partite disputate nella notte italiana: da registrare anche i successi di Portland (116-107 su Miami con 22 punti e 15 rimbalzi per Ayton) e Raptors (109-93 sui Magic, ko nonostante i 26 punti e 12 rimbalzi di Banchero).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Atalanta, è ufficiale: Ivan Juric esonerato

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Adesso è ufficiale: l’Atalanta ha reso noto che Ivan Juric è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra assieme ai suoi più stretti collaboratori, vale a dire Matteo Paro, Miguel Veloso, Paolo Barbero, Stjepan Ostojic e Michele Orecchio. “Atalanta BC – si legge in una nota – ringrazia Ivan Juric e il suo staff per l’impegno profuso, augurando loro il meglio per il futuro”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Debutto amaro per Musetti alle Atp Finals, ko contro Fritz

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti ko all’esordio alle Atp Finals 2025 contro Taylor Fritz. 6-3 6-4, in un’ora e 42 minuti di gioco, il punteggio in favore dello statunitense, numero 6 del mondo, che si conferma il principale candidato per la qualificazione in semifinale nel girone “Connors” assieme a Carlo Alcaraz. Musetti, numero 9 del ranking Atp, tornerà in campo alla Inalpi Arena di Torino contro Alex de Minaur; mentre Fritz affronterà proprio lo spagnolo, tornato oggi numero 1 del mondo.

Nel Gruppo “Connors”, al termine della prima giornata, Alcaraz e Fritz sono appaiati in testa con una vittoria all’attivo; mentre sono insieme all’ultimo posto Musetti e de Minaur, entrambi per il momento a quota zero.

Stasera toccherà a Jannik Sinner, che nel suo primo match di queste Finals sfiderà il canadese Felix Auger-Aliassime.

MONTEPREMI ATP FINALS

Advertisement

REGOLAMENTO ATP FINALS

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

L’U21 si prepara per la Polonia, Baldini avverte “Non ci sono gare facili”

Pubblicato

-

TIRRENIA (ITALPRESS) – La Nazionale italiana Under 21 si avvicina al match con la Polonia, valido per le qualificazioni agli Europei di categoria, in programma in Albania e Serbia nel giugno 2027. Dal centro di preparazione olimpica di Tirrenia, a quattro giorni dal match (venerdì 14 novembre ore 16.00 a Stettino) ha parlato il ct degli azzurrini: “I ragazzi sono già alla terza convocazione e sono sempre gli stessi. Vengono qua con voglia e con lo spirito giusto. Far parte dell’Under 21 li rende orgogliosi ed è la cosa più importante”. Nel Gruppo E la corsa al primo posto è una sfida a due proprio tra Polonia e Italia, capaci di conquistare finora 4 vittorie in 4 gare (12 punti). Alle loro spalle, seguono Montenegro (6), Svezia e Macedonia del Nord (3), Armenia (0). “La Polonia? Partite facili non esistono più – prosegue il ct sul match di venerdì – e non è facile capire il grado di difficoltà di una sfida. Sappiamo che sono a pari punti con noi e hanno dimostrato di essere tra i più bravi. Sono abbastanza fiducioso perchè so che i ragazzi sanno che devono dare il meglio di loro. Sappiamo delle difficoltà che potremmo incontrare, ma cerchiamo di fare risultato pieno”.

Due le novità nel gruppo: l’attaccante dell’Atalanta Under 23 Dominic Vavassori, la scorsa stagione 6 presenze e 1 gol in Under 20, e il difensore del Frosinone Gabriele Calvani, alla prima chiamata assoluta in una Nazionale; tra i 25 convocati, c’è anche il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, al rientro dopo l’indisponibilità che lo aveva costretto a lasciare il gruppo a settembre. Il ritorno di Comuzzo? Ha avuto un problema di salute e non l’ho convocato per lo scorso split. Poi abbiamo chiarito con lui e con il procuratore ed è stato convocato. Esclusione di Marianucci? Una scelta tecnica, le sue prestazioni non mi sono piaciute. Vavassori, Calvani e Zeroli sono dei ragazzi che sono stati sempre monitorati. Li abbiamo messi in lista anche perchè erano già stati pre convocati le scorse volte. Sono convinto che faranno bene”, le spiegazioni di Baldini sulle convocazioni per la finestra di novembre.

“Nell’ultimo mese diversi ragazzi hanno fatto più minuti, come Idrissi e Bartesaghi. Camarda ha il suo spazio e Cherubini fa minuti in Serie B. La maggior parte di loro riesce ad avere spazio e a mettere nelle gambe un buon minutaggio. Credo che possiamo mettere in piedi un buon organico”, aggiunge il tecnico degli azzurrini sul minutaggio accumulato dai suoi giocatori nelle rispettive squadre di club.

Italia Under 21 che sarà a Tirrenia fino a mercoledì. Giovedì il trasferimento a Stettino con rientro a Pisa subito dopo la gara; lunedì la partenza per Podgorica per affrontare il Montenegro (martedì 18 novembre ore 18.30 a Niksic). Venerdi si concluderà il girone d’andata e martedì si riprenderà con la prima giornata di ritorno. Nel 2026 il rush finale: due incontri a marzo e due a ottobre, l’ultimo dei quali potrebbe essere decisivo per il primo posto, il 5 ottobre, Italia-Polonia.

Advertisement

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.