Seguici sui social

Cronaca

Roma di rigore e in rimonta, vittoria per 2-1 a Udine

Pubblicato

-

UDINE (ITALPRESS) – La Roma passa 2-1 in rimonta al Bluenergy Stadium contro l’Udinese, nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025: decidono i rigori trasformati da Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk. La partita inizia subito su buoni ritmi, ma dopo appena sette minuti mister Kosta Runjaic è costretto a effettuare il primo cambio in seguito all’infortunio di Tourè: al suo posto entra Kabasele. Al 14′ la compagine giallorossa, che schiera dal 1′ il nuovo acquisto Rensch, si ritaglia la prima occasione da rete con Mancini che, su assist di Pellegrini, va al tiro ma un rimpallo con Bijol favorisce l’uscita di Sava. L’Udinese risponde al 22′ creando una doppia occasione: prima Kabasele non riesce ad indirizzare di testa verso la porta, poi Bijol manca la deviazione vincente davanti a Svilar. Quattro minuti più tardi Rensch lascia partire un mancino velenoso, su cui è decisivo l’intervento di Sava. Al 27′ nasce una mischia nell’area di rigore bianconera e N’Dicka prova ad approfittarne, ma non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz’ora Angelino va al cross per Pisilli che colpisce di testa ma manda a lato. Al 34′ arriva l’ennesima incornata da parte di un calciatore giallorosso, ma anche in questo caso N’Dicka non centra il bersaglio.
I friulani, dopo aver rischiato in più frangenti, trovano la rete del vantaggio al 38′ con Lorenzo Lucca che, sul calcio di punizione battuto da Lovric, scarica un bolide sotto la traversa. Il gol viene convalidato dopo un lungo check del Var, che porta all’assegnazione di 6′ di recupero. Durante questo lasso di tempo vengono annullate due marcature per fuorigioco: prima il tocco in spaccata di Lucca e poi il gran gol di Dovbyk. Si va, dunque, a riposo sul parziale di 1-0.
Nella ripresa la Roma conquista subito un calcio di rigore per un fallo di mano di Kabasele: al 50′ sul dischetto si presenta Lorenzo Pellegrini, che spiazza Sava e firma l’1-1. Gli uomini di Ranieri cercano di sfruttare il momento positivo e al 64′ ottengono un altro penalty per un fallo di Sava ai danni del neo-entrato El Shaarawy. Questa volta è Artem Dovbyk ad incaricarsi della battuta: l’ucraino non sbaglia e ribalta il punteggio. Runjaic prova a riorganizzare le idee della sua squadra attraverso le sostituzioni, ma i capitolini sembrano in grado di amministrare il loro vantaggio. Le chiare occasioni da gol latitano da entrambe le parti, ma l’Udinese tenta un assalto finale mettendo sotto pressione la retroguardia avversaria. Nonostante il forcing dei friulani, sono i ragazzi di Ranieri a sfiorare il gol nel recupero con una doppia occasione sotto porta di Shomurodov. Il risultato, però, non cambia: vince 2-1 la Roma e porta a casa una preziosa vittoria in trasferta che mancava dallo scorso 25 aprile, proprio contro i bianconeri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 28 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

Piastri vince davanti a Norris in Belgio, Leclerc sul podio

Pubblicato

-

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) (ITALPRESS) – Oscar Piastri vince il Gran Premio del Belgio davanti a Lando Norris e aumenta a 16 punti il vantaggio nella corsa al titolo sul compagno di squadra, mentre Charles Leclerc conquista un prezioso podio respingendo gli assalti di Max Verstappen.
A Spa è ancora doppietta McLaren, con una gara iniziata con un’ora e venti di ritardo – e partenza dalla pit-lane dietro la safety car – a causa del diluvio che si è abbattuto sin dal mattino sul circuito belga. Piastri sorpassa Norris alla prima occasione utile e centra l’ottava vittoria in carriera, la sesta stagionale, interrompendo un’astinenza che durava dall’1 giugno a Barcellona. Leclerc sale sul podio per la quinta volta in questo 2025, riscatto di Lewis Hamilton che – partito 18esimo dopo aver cambiato diversi elementi della sua power unit – porta anche l’altra Ferrari a punti chiudendo settimo, alle spalle di Verstappen (Red Bull), George Russell (Mercedes) e Alexander Albon (Williams). Chiudono la Top Ten Liam Lawson (Racing Bulls), Gabriel Bortoleto (Kick Sauber) e Pierre Gasly (Alpine). La rimonta, invece, non riesce ad Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), che non va oltre un sedicesimo posto.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Incidente sull’autostrada Torino-Milano, 4 morti e un ferito grave

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Quattro persone sono morte per un incidente tra due auto che si è verificato sull’autostrada Torino-Milano, fra le località di Novara est e Marcallo Mesero. Una quinta persona in gravi condizioni è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda.

DRAMMA NEL BARESE, MUORE DONNA INCINTA E IL COMPAGNO

Una donna di 33 anni, incinta, e il suo compagno sono morti in un incidente stradale all’altezza di Mola di Bari. I due erano in auto con un altro uomo, ricoverato in codice rosso. Il loro mezzo si è scontrato con un pulmino su cui viaggiavano quattro ucraini. Codice rosso per tre di loro, tra cui un bimbo di 9 anni.

INCIDENTE IN GALLERIA, UN MORTO NEL BERGAMASCO

Una persona ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto stamani all’interno della galleria Montenegrone, al km 7,200 della Statale 671 “della Valseriana”, nel comune di Villa di Serio, in provincia di Bergamo. Due i mezzi coinvolti. Sul posto personale dell’Anas e Forze dell’Ordine.

– foto d’archivio IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.