Seguici sui social

Cronaca

Sinner “Speciale vincere a Melbourne per la seconda volta”

Pubblicato

-

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – “E’ speciale vincere l’Australian Open per la seconda volta”. Dopo le fatiche in campo, Jannik Sinner si gode il suo gran momento parlando a margine dello shooting fotografico con il trofeo a Melbourne. L’aveva già fatto dodici mesi fa, dopo aver festeggiato il primo major della sua carriera. Questa volta, le sensazioni dell’uomo dei record, l’italiano più titolato di sempre negli Slam in singolare, sono comprensibilmente differenti. “Il primo Slam è diverso, è un sollievo – spiega il 23enne fuoriclasse altoatesino, così come riporta Supertennis – Vedi le cose che puoi fare se giochi alla grande. Il secondo forse te lo godi un pò di più, ma ogni Slam che vinci ha una storia diversa e le sue difficoltà”. Dopo un torneo sotto i riflettori, circondato da un pubblico caldo e partecipe, Sinner ha scelto di godersi la celebrazione della vittoria solo con le persone del suo team. “Ho sentito i miei, per sentire se era tutto a posto a casa. Poi siamo andati a cena. C’era anche mio fratello con noi. E’ stato un momento molto bello, ci siamo presi del tempo per noi, era quello che ci serviva dopo queste due settimane. Eravamo ovviamente molto felici. Adesso ci sta avere un pò di tempo libero, poi quando ci rimetteremo al lavoro, il tennis avrà di nuovo il 100% della nostra attenzione. Ci sono tanti tornei importanti in cui devo essere al top, ma è fondamentale l’equilibrio tra la vita fuori dal campo e il lavoro in campo”. Prima di lasciare Melbourne, Sinner ha riservato un ultimo ringraziamento ai tifosi, che lo hanno sempre circondato d’affetto. “Il pubblico è stato straordinario fin dall’inizio del torneo, fin dalla settimana precedente in cui sono venuto qui per allenarmi”. Il numero uno del ranking mondiale torna anche sull’abbraccio e le parole di incoraggiamento per Zverev, l’avversario battuto in finale, sconfitto per la terza volta su tre in una sfida che metteva in palio un major. “Per noi giocatori il dolore per una sconfitta è più forte della gioia per una vittoria, siamo sempre più attaccati alle cose che non riusciamo a fare – ha concluso Sinner – Per Sascha era un momento difficile, ho cercato di incoraggiarlo. Merita più di tutti di vincere uno Slam”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

Breaking News Lombardia 9/1/2026

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Strage Crans Montana, arrestato titolare Le Constellation – Anche Centinaio a protesta trattori a Milano – Ciclista investito da auto pirata in via dei Mille a Pavia – Ponteggio crolla a Pavia, operaio ferito – Terre d’Oltrepò, Collis conferma interesse – Investiti sulle strisce a Tromello, due feriti – Pronto Meteo Lombardia per il 10 Gennaio.

L’articolo Breaking News Lombardia 9/1/2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

Mattarella alla cerimonia in memoria delle vittime dell’incendio di Crans-Montana

Pubblicato

-

MARTIGNY (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto a Martigny alla cerimonia in memoria delle vittime dell’incendio avvenuto a capodanno a Crans-Montana. La commemorazione è iniziata con i rintocchi delle campane in tutta la Svizzera, seguiti da un minuto di silenzio, ed è terminata con la deposizione di una rosa in onore delle vittime e dei feriti. Al suo arrivo in Svizzera, il capo dello Stato ha voluto far tappa all’ospedale di Zurigo per incontrare le famiglie di due dei ragazzi italiani rimasti feriti nella strage. Il presidente Mattarella si è poi intrattenuto con i medici dell’ospedale, che ha ringraziato insieme al personale della Protezione Civile. “La cerimonia di oggi per l’immane tragedia che si è consumata impone poche parole: angoscia nel ricordo delle vittime, piena solidarietà verso i loro familiari, affettuosa e costante vicinanza ai giovani che in ospedale lottano per riprendersi le proprie vite, giustizia per quanto accaduto”, è il messaggio scritto dal presidente della Repubblica al termine della cerimonia. Alla cerimonia, tra gli altri, era presente anche il presidente francese Emmanuel Macron.

– Foto ufficio stampa Quirinale –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Strage Crans-Montana, arrestato proprietario del Constellation

Pubblicato

-

La procuratrice di Sion Beatrice Pilloud ha disposto una misura cautelare restrittiva per pericolo di fuga nei confronti di Jacques Moretti, il proprietario del Constellation, il locale in cui si è verificata la strage di capodanno a Crans Montana. L’uomo, al termine dell’interrogatorio di oggi, è uscito dal palazzo di giustizia a bordo di un cellulare della polizia cantonale. La moglie Jessica Moretti è invece uscita dagli uffici della procura accampagnata dai suoi avvocati.
I coniugi Moretti sono stati interrogati per sei ore e mezza negli uffici della procura di Sion. Sono rimasti negli uffici giudiziari dalle 8 del mattino fino ad oltre le 14, anche durante il minuto di silenzio osservato in tutta la Svizzera, all’inizio della cerimonia di commemorazione delle vittime a Martigny e accompagnato dal suono delle campane di tutte le chiese. Tutta la popolazione è stata invitata a fermarsi alle ore 14 per un minuto di silenzio “alla memoria delle vittime dell’incendio, alla solidarietà con i feriti e al sostegno delle persone colpite dalla tragedia”.
Accompagnati dagli avvocati Yaël Hayat, Nicola Meier e Patrick Michod, i due imprenditori sono stati sentiti singolarmente dalla procuratrice Pilloud. I coniugi francesi, che erano già stati sentiti come testimoni, sono ora indagati per omicidio, lesioni e incendio colposo.
Agli interrogatori hanno potuto assistere anche gli avvocati che rappresentano alcune vittime, Sebastien Fanti e Romain Jordan, che è stato il primo a uscire da palazzo di Giustizia senza commentare l’esito dell’interrogatorio. Al termine gli indagati si sono trattenuti ancora negli uffici della procura.

L’articolo Strage Crans-Montana, arrestato proprietario del Constellation proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.