Cronaca
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 FEBBRAIO 2025
Pubblicato
3 ore fa-
di
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Potrebbero interessarti
-
Papa “Nulla vale la vita di un bambino. Uccidere i piccoli significa negare il futuro”
-
Sisto “L’Anm ha creato nervosismo tra magistratura e politica”
-
Detroit supera Chicago, 11 punti per l’azzurro Fontecchio
-
Sport e turismo, Fis alla Bit 2025 presso Fiera Milano-Rho
-
BREAKFAST NEWS – 3 FEBBRAIO 2025
-
OGGI IN EDICOLA – 3 FEBBRAIO 2025
voxLIBRI VIII edizione, puntata n. 297. Antonio ORLANDO intervista Giorgio PADOVAN da Gorizia (GO), autore del libro “Infermiere Vincente”, Alessandro Gian Maria FERRI da Milano (MI), autore del libro “L’EDITORE” e Biancamaria VALERI da Ferentino (FR), autrice del libro “Monastero e Chiesa di S. Antonio Abate in Ferentino”, regia Nicola Decio Dimatteo.
VoxLIBRI è una rubrica televisiva che dà voce ai Libri, ideata e condotta da Antonio Orlando, diretta da Nicola Decio Dimatteo.
Il programma è visibile su 31 emittenti televisive in tutta Italia in 18 regioni. In onda ogni Lunedì alle 16 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Tutte le puntate sono sul sito voxlibri.it e sul canale You Tube dedicato.
Cronaca
Il derby di Milano termina 1-1, De Vrij risponde a Reijnders
Pubblicato
11 ore fa-
2 Febbraio 2025di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Pareggio e tanta intensità a San Siro tra Milan e Inter, che chiudono la terza stracittadina stagionale sull’1-1. Ad aprire le danze la rete nel finale di primo tempo siglata da Reijnders, per il vantaggio rossonero, durato fino al 93′, ovvero fino al gol firmato De Vrij. Sfortunati i nerazzurri, che hanno colpito tre pali con Bisseck, Thuram e Dumfries.
Il primo squillo del match, dopo sette minuti, è di stampo interista, sul suggerimento interno di Barella per Lautaro e il seguente appoggio dell’argentino per il tap-in vincente di Dimarco ma il gol è annullato dall’assistente per l’offside del capitano nerazzurro (con conferma da parte del Var). Derby da subito vivo, anche se all’euforia del primo quarto d’ora segue poi un progressivo riequilibrio dei ritmi, complice l’attenzione di entrambe le squadre nell’impostare le proprie manovre. Al 33′ altra rete annullata all’Inter, stavolta con Barella in posizione irregolare al momento del servizio per il colpo a rete di Lautaro.
La risposta del Milan arriva però al 38′, sulla conclusione dalla distanza di Reijnders che Sommer respinge in tuffo. Pericoloso il tentativo dell’olandese, che si rifarà allo scadere del primo tempo, insaccando al 45′ il tap-in dell’1-0 milanista nato dalla transizione veloce conclusa dal tiro di Leao respinto da Sommer proprio sui piedi del centrocampista in maglia 14.
Colpo duro per l’Inter, che al rientro in campo trova ancora i rossoneri ben piazzati nel loro schieramento, provando così ad aumentare la sua presenza nella metà campo avversaria, senza trovare però facilmente i giusti varchi offensivi. Al 67′ è il neo entrato Bisseck a sfiorare l’1-1, spizzando su corner il pallone, che sbatte sul palo alla sinistra di Maignan. Questo è il montante che il Milan dovrà tornare a ringraziare all’82’, ancora su corner, stavolta con Thuram che non riesce così a spedire in rete il pallone. Non c’è due senza tre, perchè è in pieno forcing finale interista che nuovamente quel palo respinge la deviazione di Dumfries.
Infine, al terzo dei cinque minuti di recupero l’Inter trova il meritato pareggio: sul cross di Bisseck, sponda del neo acquisto e neo entrato Zalewski a favorire il tap-in decisivo di De Vrij. E’ il difensore olandese a decidere così la gara di San Siro. Il derby termina con un pari, cosa che non accadeva dal 2021.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
La Fiorentina piega il Genoa 2-1 con Kean e Gudmundsson
Pubblicato
15 ore fa-
2 Febbraio 2025di
RedazioneFIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in campionato ed è rimasta in piena zona Champions, un punto alle spalle della Juventus (quarta in classifica), con la prosecuzione del match contro l’Inter alle porte. Luca Ranieri e compagni, al Franchi, hanno avuto la meglio, per 2-1, sul Genoa, soffrendo soprattutto nel corso della ripresa.
I padroni di casa hanno fatto la partita in avvio, mettendo sotto i liguri. A segnare è stato prima Kean (rete straordinaria), rapace nel deviare da dentro l’area una punizione battuta dai 25 metri di Mandragora. A imitarlo poco dopo è stato Gudmundsson, per il classico gol dell’ex, che ha raccolto un assist da sinistra di Gosens. In entrambe le circostanze la difesa ospite si è fatta trovare impreparata. Il Genoa non è poi riuscito ad accorciare le distanze prima dell’intervallo anche in virtù di un errore clamoroso di Cornet, al 37′, servito bene da Pinamonti. Il calciatore ivoriano di nazionalità francese, sostituito all’intervallo da Vitinha, solo davanti a De Gea ha alzato troppo la conclusione. I gigliati in piena emergenza a centrocampo, viste le assenze per infortunio di Cataldi, Adli e Colpani, hanno sofferto le iniziative di Frendrup e Thorsby, che non hanno fatto rimpiangere Badelj.
Il secondo tempo è cominciato con circa dieci minuti di ritardo in virtù dell’infortunio di uno degli assistenti di Collu, Tolfo, sostituito nel secondo tempo dal quarto uomo Santoro. Il Genoa ha quindi segnato al 55′ con De Winter, indisturbato sul quinto calcio d’angolo per gli ospiti. A quel punto Citterio in panchina per Palladino, squalificato, ha deciso di coprirsi: fuori Richardson, dentro Comuzzo e passaggio al 3-5-2. Vieira ha risposto con Messias ed Ekuban. Il finale è stato in apnea per la Fiorentina ma fortunatamente De Gea non ha dovuto compiere parate particolari ed è scattata così la festa viola.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Papa “Nulla vale la vita di un bambino. Uccidere i piccoli significa negare il futuro”
Sisto “L’Anm ha creato nervosismo tra magistratura e politica”
Detroit supera Chicago, 11 punti per l’azzurro Fontecchio
Sport e turismo, Fis alla Bit 2025 presso Fiera Milano-Rho
BREAKFAST NEWS – 3 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 3 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 3 FEBBRAIO 2025
VoxLIBRI – 2 FEBBRAIO 2025
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 3 FEBBRAIO 2025
Il derby di Milano termina 1-1, De Vrij risponde a Reijnders
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Ai Barnabiti in scena ”I Fratelli Ozio” a favore de ”L’Arca degli Animali”
Mondiali2030 a Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
TG NEWS ITALPRESS – 6 DICEMBRE 2024
Fontana “Non ci sarà nessun rimpasto in Giunta Lombardia”
Intervista a Sebastian Peña, make-up artist e docente: ”La mia icona beauty? Madonna”
BREAKFAST NEWS – 3 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 3 FEBBRAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 3 FEBBRAIO 2025
1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
AGGRESSIONE ALL’UFFICIO POSTALE DI OLEVANO
S. MESSA DI DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025 – PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
CRESCERE INSIEME – 2 FEBBRAIO 2025
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 2 FEBBRAIO 2025
BREAKFAST NEWS – 2 FEBBRAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 2 FEBBRAIO 2025
Primo piano
-
Cronaca23 ore fa
Conte “Dialogo con il Pd, ma no a finte alleanze”
-
Altre notizie18 ore fa
1 MINUTO DIVINO – VINO ITALIANO IN CALO NEGLI USA, PREOCCUPANO I DAZI TRUMP
-
Politica23 ore fa
Musumeci “Sul tema Giustizia i sondaggi ci premiano”
-
Cronaca23 ore fa
Armi da guerra e cocaina nascoste sottoterra a Gioia Tauro
-
Cronaca23 ore fa
Raid in Cisgiordania, Forze di difesa israeliane “Uccisi terroristi”
-
Cronaca19 ore fa
Tajani “La guerra dei dazi non conviene a nessuno”
-
Sport19 ore fa
Cagliari, Nicola “La Lazio ha grande qualità ma può lasciare spazi”
-
Sport21 ore fa
Nba, i Lakers vincono con super Lebron James e prendono Doncic