Seguici sui social

Sport

Baroni “Niente calcoli, col Viktoria serve la migliore Lazio”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – La straordinaria vittoria contro il Milan deve dare ulteriore convinzione, ma adesso il campionato deve lasciare il passo all’Europa League, dove la Lazio si prepara ad affrontare la sfida di andata degli ottavi di finale, contro il Viktoria Plzen. Quanto fatto di buono nel super girone, chiuso da primatista, dovrà essere confermato nella fase ad eliminazione diretta; il tabellone è pienamente alla portata dei biancocelesti che possono e devono provare ad arrivare fino in fondo alla competizione.

Lo sa bene Baroni che però non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia. “Sentiamo la responsabilità ma fa parte del nostro lavoro. Qui si gioca come se non ci fosse un domani, non possiamo fare calcoli. L’importanza della partita ci obbliga a farlo, non possiamo sbagliare. La squadra non sbaglierà prestazione, anche se abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita sappiamo cosa dobbiamo fare. Questo è un campo difficile, qui il Viktoria ha messo tutti in difficoltà. Servirà la miglior Lazio”.

Queste le parole dell’allenatore biancoceleste, alle quali fanno eco quelle di Dia, convinto che sia necessario “alzare il livello collettivo e individuale per poter portare a casa la vittoria. Siamo pronti e vogliamo fare le cose per bene”. Per la sfida della Doosan Arena, il tecnico dovrà fare i conti con la pesante assenza di Zaccagni che non verrà rischiato nonostante “gli esami abbiano dato esito negativo”, così come quella di Dele-Bashiru; senza dimenticare Hysaj e, soprattutto, Castellanos.

In compenso Baroni, avrà a disposizione Marusic, anche se non al meglio della condizione. Davanti a Mandas, dovrebbe però agire la coppia di centrali composta da Gigot e Romagnoli – recuperato in tempo per il match europeo -, con Lazzari e Nuno Tavares rispettivamente a destra e a sinistra. In mezzo al campo Vecino è a disposizione ma è probabile che possa partire dalla panchina; spazio quindi ai soliti Rovella e Guendouzi. Sulla trequarti, al posto del capitano biancoceleste, agirà Pedro che in Europa e in campionato ha dimostrato di poter essere ancora determinante, con Isaksen e Dia a completare il reparto. Davanti, il riferimento sarà Noslin.

Advertisement

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Sport

Atp Finals Torino 2025, ecco i gironi: Sinner con Zverev e Shelton, Alcaraz con Djokovic

Pubblicato

-

(TORINO) (ITALPRESS) – Sorteggiati i due gironi della quinta edizione delle Nitto Atp Finals, che si svolgeranno dal 9 al 16 novembre a Torino. Nel “Jimmy Connors Group” ci sono Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Taylor Fritz e Alex de Minaur.

Nel “Bjorn Borg Group” ci sono Jannik Sinner, Alexander Zverev e Ben Shelton. L’ultima casella se la giocano il canadese Felix Auger-Aliassime e l’italiano Lorenzo Musetti.

GRUPPO JIMMY CONNORS

(1) Carlos Alcaraz
(4) Novak Djokovic
(5) Taylor Fritz
(7) Alex De Minaur

GRUPPO BJORN BORG

(2) Jannik Sinner
(3) Alexander Zverev
(6) Ben Shelton
(8) Felix Auger Aliassime o Lorenzo Musetti

Advertisement

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

Sorteggiati anche i due gironi del doppio. Nel “Peter Fleming Group” ci sono le coppie Cash-Glasspool, Granollers-Zeballos, Krawietz-Puetz e gli italiani Bolelli-Vavassori. Nel “John McEnroe Group” ci sono Heliovaara-Patten, Arevalo-Pavic, Salisbury-Skupski e Harrison-King.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Genoa, è ufficiale: Daniele De Rossi è il nuovo allenatore

Pubblicato

-

GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa ha ufficializzato di “aver affidato a Daniele De Rossi la conduzione tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore ha già incontrato i giocatori in organico e dirigerà l’allenamento pomeridiano in agenda al Centro Sportivo Signorini. La presentazione ai media con Diego Lopez, chief of football del club, abbinata alla conferenza pre-gara, è prevista venerdì, nella sede di Villa Rostan, con inizio alle ore 14. Nel rivolgere un caloroso benvenuto a Daniele De Rossi e collaboratori, il Genoa ringrazia Roberto Murgita e Domenico Criscito per l’ennesima testimonianza di attaccamento ai nostri colori”.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Oklahoma cade a Portland, vincono Lakers e Nuggets: i risultati della notte Nba

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Oklahoma non supera la ‘prova del 9’. I campioni in carica, dopo 8 match e altrettante vittorie, incassano la prima sconfitta della regular-season arrendendosi ai Blazers che, davanti al proprio pubblico, si impongono 121-119. L’imbattibilità dei Thunder viene cancellata da un’ottima prestazione di squadra di Portland che, dopo un primo quarto chiuso sotto di 20, trova le soluzioni giuste mandandone 6 in doppia cifra e trovando risorse importanti dalla panchina, come dimostrano i 20 punti di Jerami Grant e i 12 di Duop Reath. Doppia doppia, anzi quasi tripla, per Deni Avdija che mette a referto 26 punti, 10 rimbalzi e 9 assist. Sono 22 i punti di Jrue Holiday, ne fa 18 Sharpe, si ferma a 16 Camara. Ai Thunder questa volta non bastano i 35 punti (con 9 rimbalzi) di Shai Gilgeous-Alexander, nè i 27 di Aaron Wiggins, i 21 di Ajay Mitchell e i 10 (con 11 rimbalzi) di Isaiah Hartenstein.

A Los Angeles i Lakers, al quinto successo consecutivo, battono gli Spurs 118-116. Decisivo Luka Doncic con i suoi 35 punti, 13 assist e 9 rimbalzi, ma è fondamentale anche la doppia doppia Deandre Ayton (punti e 10 rimbalzi). In doppia cifra anche Smart (17) e Hachimura (15). San Antonio lotta punto su punto, chiude il terzo con un parziale di +9, ma l’ultimo con un -10 e tanti errori. Il più prolifico è Victor Wembanyama con 19 punti (8 i rimbalzi), altri sei vanno in doppia cifra, ma sono i Lakers a vincere.

Successo interno anche per i Nuggets che regolano 122-112 gli Heat. Il trascinatore, neanche a dirlo, è il solito Nikola Jokic che chiude con una tripla doppia da 33 punti, 15 rimbalzi e 16 assist. Importanti anche le prestazioni di Aaron Gordon (24 punti) e Tim Hardaway (18 dalla panchina) con Denver che conquista la quinta vittoria in 7 partite e mette ko Miami (4 e 4 il bilancio) nonostante i “ventelli” di Powell (23), Wiggins (22) e Jaquez Jr (21 dalla panchina). Sedici minuti in campo per Simone Fontecchio che chiude con 5 punti, 2 rimbalzi e altrettanti assist.

In tutto 11 le gare disputate nella notte italiana. Vincono Cavaliers (132-121 su Philadelphia con 46 punti e 8 assist per Mitchell), Pistons (114-103 contro i Jazz con 22 punti e altrettanti rimbalzi per Duren), Nets (112-103 sui Pacers con 32 punti e 11 rimbalzi per Porter Jr), Celtics (136-107 ai danni di Washington con 35 punti per Brown), Knicks (137-114 contro i Timberwolves con 23 punti e 10 assist per Brunson), Rockets (124-109 contro i Grizzlies con 28 punti e 10 rimbalzi per Thompson), Pelicans (101-99 sui Mavericks con 22 punti e 9 rimbalzi per Bey) e Kings (121-116 contro Golden State con 23 punti, 16 rimbalzi e 10 assist per Westbrook).

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.