Seguici sui social

Cronaca

IL CASO DEL CLOCHARD CHE A PAVIA PICCHIA I SUOI CANI IN STRADA E IL FILMATO VIRALE SUI SOCIAL: INTERVIENE IL SINDACO

Pubblicato

-

E’ una vicenda che ha fatto molto discutere in queste ore a Pavia: un clochard che, sotto i portici di Corso Cavour picchia i suoi due poveri cagnolini, evidentemente sotto l’effetto di alcol e sostanze. L’indignazione dei pavesi, la rabbia nei confronti di chi riprende quelle scene e si sente impotente, la richiesta di avvisare le forze dell’ordine e il sindaco. Ed ecco qui il sindaco Michele Lissia che ora risponde dalle pagine Facebook del Comune di Pavia per spiegare come si svolge la prassi a tutti coloro che mostravano tutta la loro rabbia sui social. I cagnolini sono ora in salvo presso la Clinica Veterinaria di Pavia e l’uomo, ora prelevato dagli agenti, verrà preso in cura perchè evidentemente ha seri problemi. Nel post del Comune si legge: “In merito ai gravi fatti, ripresi e pubblicati sui social ieri da alcuni passanti, che hanno visto una persona che staziona i portici di corso Cavour maltrattare in modo brutale alcuni cani di cui si dichiara proprietario – dichiara il Sindaco Michele Lissia – ho fatto intervenire la Polizia Locale e, di concerto con il Questore, la Polizia di Stato ed un veterinario di ATS, facendo prelevare i cani e portandoli presso la Clinica Veterinaria per accertare lo stato di salute degli stessi. Ove fossero riscontrati eventuali maltrattamenti i cani saranno sequestrati e per questo contiamo sulla competenza dei veterinari”.
Ecco una cosa importante che possono fare i social, denunciare un fatto. Ma è importante anche capire cosa si può fare e chi sono le persone di competenza che debbono intervenire, a partire dalle associazioni animaliste fino ad arrivare all’Ats e alle forze dell’ordine. Ma gettare solo veleno sui social serve solo ad alimentare polemiche e rabbia, di cui facciamo volentieri a meno.

Cronaca

Piantedosi “Grave sottovalutare appelli alla rivolta sociale”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Se c’è stata una regia dietro gli scontri alle recenti manifestazioni “lo accerteranno gli inquirenti, ma credo che ci sia stata una sottovalutazione e la cosa non è meno grave: lanciare di continuo appelli alla piazza, alla rivolta sociale o, peggio ancora, sottovalutare la partecipazione di alcuni gruppi”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a Cinque Minuti su Rai1.
“La nostra storia ci insegna: non bisogna mai sottovalutare che quando ci sono gruppi così estesi di antagonisti c’è una stratificazione di atteggiamenti che vogliono il pretesto per innalzare il livello dello scontro – ha aggiunto -. Il rischio c’è sicuramente, ecco perchè c’è bisogno che tutte le istituzioni democratiche siano concordi nel non innescare la miccia”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 7 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 6 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) –Regionali Calabria, verso vittoria larga di Occhiuto – In Francia si dimetter premier Lecornu a tempo di record – Negoziati di pace a Sharm, stasera primo round – Napoli, muore in ambulanza dopo essere stato colpito da taser – A Formentera uccisa 45enne di Bra, fermato il compagno italiano – Vaticano, Papa Leone toglie allo Ior investimenti in esclusiva – Cresce reddito disponibile italiani ma ampio divario ricchi-poveri – Vinitaly Chicago, Lollobrigida “Spazi di crescita enormi” – Previsioni 3B Meteo 7 Ottobre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.