Seguici sui social

Altre notizie

VIGEVANO, “CITY BRAND” PER RILANCIARE COMMERCIO E PRODUTTIVITÀ

Pubblicato

-

VIGEVANO, “CITY BRAND” PER RILANCIARE COMMERCIO E PRODUTTIVITÀ
Un marchio d’identità per valorizzare il commercio e le realtà produttive di Vigevano. È questa la proposta emersa da un recente incontro tra la vicesindaca Marzia Segù, che guida l’amministrazione comunale dopo la sospensione del sindaco Andrea Ceffa, e i vertici di Ascom, con il presidente Renato Scarano e il segretario Massimo Negri. Presenti anche l’assessore al Commercio Riccardo Ghia, il collega al Turismo Omar Soresina e i dirigenti dei servizi tecnici e del Distretto Urbano del Commercio. Sul tavolo, il rilancio del DUC, già avviato con una newsletter e nuovi eventi, e la creazione di un "city brand" per rafforzare l’attrattività della città. Tra le priorità segnalate: pulizia e decoro urbano, illuminazione, aperture prolungate dei negozi, parcheggi strategici e sicurezza. Proposto un tavolo di lavoro periodico e il coinvolgimento di esperti, sul modello di collaborazioni già attive con il Politecnico di Milano. Nonostante un 2024 difficile per il commercio, il segretario Ascom ha evidenziato che il tasso di chiusura delle attività a Vigevano resta tra i più bassi del territorio. Il presidente Scarano ha infine sottolineato l’importanza di unire tradizione e innovazione per affrontare il futuro con una strategia condivisa. E ora dopo 3 anni di risultati deludenti, il Distretto Urbano del Commercio riparte con nuovi obiettivi. Tuttavia le risorse regionali destinate a Vigevano sono state esigue e, in parte, nemmeno utilizzate. Un’occasione sprecata per il rilancio del settore, secondo alcuni, il segnale che si debba maggiormente fare sinergia, secondo altri.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

SKINLONGEVITY MAGAZINE – 6 OTTOBRE

Pubblicato

-

Tutto per una lunga vita della pelle, sana, giovane e bella. Nella ventitreesima puntata di Skinlongevity Magazine, format Tv dell’agenzia di stampa Italpress, Antonino Di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano del Gruppo San Donato, intervista Saturnino Gasparini, Vice Presidente AIDA e Presidente DermoscopyForum, e Gianluigi Giovene, responsabile Scientifico AIDA, entrambi presidenti del DermoscopyForum. Al centro della puntata l’evoluzione della dermatoscopia in Italia, espressa dal sodalizio dei due protagonisti della puntata.

Leggi tutto

Altre notizie

LA BARBA AL PALO – GATTUSO, PORTACI AI MONDIALI!

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, parla della Nazionale di Gattuso che torna in pista con alcune gare di qualificazione ai Mondiali del 2026.

Leggi tutto

Altre notizie

FOCUS SALUTE ITALPRESS – 6 OTTOBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Osteoporosi: come possiamo curarla bene? Quali fattori sono più efficaci per recuperare un osso di qualità, solido ed elastico, riducendo anche l’osteopenia e l’osteoporosi? Quali attenzione dobbiamo avere in casa per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di fratture nei nostri anziani? Nel centoquattresimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza il ruolo degli stili di vita, le attenzioni chiave per prevenire le cadute in casa e il meccanismo d’azione dei farmaci più potenti utilizzati per la cura dell’osteoporosi nelle donne e negli uomini.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.