Seguici sui social

Altre notizie

1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

Pubblicato

-

1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025
Vinitaly resta il punto di riferimento per il vino italiano, mentre Wine Paris cresce con oltre 600 cantine tricolori nel 2025. ProWein Düsseldorf, invece, mostra segnali di declino, complice la concorrenza della capitale francese e i suoi vantaggi logistici ed economici. Tuttavia, la Germania resta un mercato chiave per il vino italiano, con importazioni che nel 2024 hanno superato 1,18 miliardi di euro (+3,7%).
Nonostante il calo, ProWein 2025, in programma da oggi al 18 marzo, vedrà la partecipazione di oltre 800 aziende italiane, rendendo l’Italia il Paese più rappresentato. Tra le cantine presenti, nomi di primo piano come Frescobaldi, Ferrari, Donnafugata e Zonin1821, oltre a numerosi consorzi territoriali.
L’evento arriva in un momento critico, con la guerra commerciale tra USA e UE che minaccia il settore, ma pone al centro anche temi globali come il cambiamento climatico, la sostenibilità e le nuove tendenze di consumo, tra cui i vini no e low alcol. Con un ampio programma di masterclass, degustazioni ed esposizioni, ProWein si conferma una vetrina imprescindibile per il business del vino mondiale.

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

IL DRAMMA DI NOEMI, 14 ANNI, VITTIMA DELLA STRADA

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – EMBOLIA, MUORE A 14 ANNI DOPO INCIDENTE IN SCOOTER
Aveva solo 14 anni Noemi Dellabianca, la ragazza rimasta gravemente ferita lunedì pomeriggio in un incidente in scooter sulla via Emilia, nella frazione Fumo di Corvino San Quirico. Trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano per la frattura di entrambi i femori, Noemi è morta a seguito di un’embolia, sopraggiunta dopo un delicato intervento chirurgico. Studentessa a Voghera e figlia di Davide Dellabianca, noto viticoltore e consigliere comunale di Pietra de’ Giorgi, Noemi era molto legata alla comunità locale. A causare l’incidente sarebbe stata la perdita di controllo del mezzo da parte dell’amico che guidava, mentre attraversavano il tratto nei pressi della frazione Fumo. La ragazza, in seguito all’urto contro un’auto ferma, è stata sbalzata violentemente sull’asfalto. E’ il caso che questa tragedia insegni a tutti noi qualcosa… così questo dramma, crudele e inspiegabile, non sarà avvenuto inutilmente.

Leggi tutto

Altre notizie

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 24 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 24 LUGLIO 2025
Tutte le mattine, dalle 8.30, sulle emittenti del gruppo multimediale di Agenzia CreativaMente Editore, potete trovare le notizie in breve del territorio mentre fate colazione. Vi aggiorniamo in modo chiaro e veloce, in soli 5 minuti, prima di andare al lavoro, con Radio Pavia Notizie, le Breakfast News che trovate sia in formato newsletter che podcast sui nostri siti e social della rinata Radio Pavia (radio-pavia.it, pagine Facebook, Instagram, You Tube e scaricando la app sul vostro cellulare), su Pavia Uno Tv, Lombardia Live 24 e Itinerari News.

Leggi tutto

Altre notizie

OGGI IN EDICOLA – 24 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

OGGI IN EDICOLA – 24 LUGLIO 2025
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.