Sport
Marc Marquez primo in Argentina davanti al fratello, Bagnaia 4°
Pubblicato
7 mesi fa-
di
Redazione
TERMAS DE RIO HONDO (ARGENTINA) (ITALPRESS) – Marc Marquez, in sella alla Ducati Lenovo, vince il Gran Premio di Argentina, in scena sul circuito di Termas de Rio Hondo. Dopo aver passato gran parte della corsa dietro al fratello Alex, come successo a Buriram, Marc si è preso di prepotenza il primato a cinque giri dal termine. L’otto volte iridato ha sin qui vinto tutte le gare disputate in stagione (le due Sprint e le due gare “lunghe”). Inoltre, con questo successo eguaglia Angel Nieto per numero di vittorie in tutte le classi (90). Secondo Alex Marquez (Ducati Gresini). Dopo tre podi identici a rompere la monotonia ci pensa Franco Morbidelli che chiude terzo e ritrova così un podio in top class che gli mancava da Jerez 2021. Si deve accontentare della quarta piazza Pecco Bagnaia. Quinto, invece, Fabio Di Giannantonio, in ripresa dopo l’infortunio alla spalla. Nell’ordine, completano la top ten Johann Zarco, Brad Binder, Ai Ogura, Pedro Acosta, Joan Mir. Da segnalare la caduta in avvio di Marco Bezzecchi, andato lungo alla partenza e scontratosi con la ruota posteriore di Fabio Quartararo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Manovra, Tajani “Ci sono punti da modificare e lo si farà in Parlamento”
-
Suzuki lancia per Eicma la sua Capsule Collection in edizione limitata
-
I Carabinieri del Noe sequestrano una discarica abusiva nel Napoletano
-
Tumore al seno, campagna di Novartis promuove l’attività fisica
-
Le Professioni Sanitarie “in mostra” all’Istituto dei Tumori di Milano
-
‘Ndrangheta, sequestrati beni per 1 milione a imprenditore della Locride
Sport
Wembanyama trascina San Antonio con 40 punti nella notte Nba. Debutto positivo per Fontecchio in maglia Heat
Pubblicato
2 ore fa-
23 Ottobre 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – C’era attesa per il debutto della prima scelta assoluta dell’ultimo draft Cooper Flagg ma a prendersi la scena nel derby texano dell’American Airlines Center è Victor Wembanyama. Alla terza stagione in Nba, fermo da febbraio scorso per una trombosi alla spalla destra, il centro francese dei San Antonio Spurs si presenta al via con 40 punti e 15 rimbalzi nel 125-92 con cui Dallas va al tappeto. Flagg, il secondo più giovane debuttante a partire in quintetto nella storia della Lega (appena due giorni in più rispetto a LeBron James), chiude con 10 punti e 10 rimbalzi, 22+13 per Anthony Davis mentre fra gli Spurs, detto di Wembanyama, Harper (seconda scelta assoluta al draft 2025) mette a referto 15 punti, 22 per il rookie dell’anno uscente Castle. San Antonio sogna la stagione del rilancio, Minnesota cerca conferme dopo la finale di Conference della scorsa stagione e parte col piede giusto: 118-114 su Portland nel segno di Anthony Edwards (41 punti). Falsa partenza invece per i Clippers (10 punti per Leonard e 15 per Harden), surclassati da Utah (129-108) dove Kessler (22 punti) e Markkanen (20 punti) fanno la differenza mentre i Suns post-Durant rimontano da -20 e piegano Sacramento 120-116 con 31 punti di Booker e 22 di Brooks.
Nei Kings 30 punti di LaVine e 29 di DeRozan mentre Westbrook, arrivato la scorsa settimana, si presenta con 6 punti e 6 rimbalzi. Memphis accelera nel terzo quarto (41-22 il parziale) e manda ko New Orleans per 128-122 trascinata da Ja Morant (35 punti) mentre ai Pelicans non basta uno Zion Williamson da 27 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e 5 palle recuperate. Subito una sorpresa a Est dove Boston – senza Tatum che sta ancora recuperando dalla rottura del tendine d’Achille – si inchina per 117-116 a Philadelphia: si rivede Embiid (4 punti e 6 rimbalzi) che mancava dallo scorso febbraio, ma i veri protagonisti sono Maxey (40 punti) e il debuttante VJ Edgecombe (34 punti), scelta numero 3 al draft dello scorso giugno: l’ultimo rookie a fare meglio nella sua prima partita in Nba era stato un certo Wilt Chamberlain con 43 punti nel 1959. Inizia bene l’era Mike Brown ai Knicks (119-111 su Cleveland con 24 punti e 14 rimbalzi di Anunoby e 23 punti di Brunson, per i Cavs 31 punti di Mitchell) mente Banchero e Franz Wagner, con 24 punti a testa, timbrano il 125-121 con cui Orlando supera Miami. Esordio positivo fra gli Heat di Simone Fontecchio: partito dalla panchina, l’azzurro chiude con 13 punti (6/9 dal campo con 1/3 da tre), due rimbalzi, un assist e una palla persa in 19 minuti.
Charlotte annienta i Nets (136-117), Chicago vola sul +23 contro Detroit, si fa rimontare fino al 105 pari ma alla fine la spunta 115-111 con 28 punti e 14 rimbalzi di Vucevic e 21 punti di Buzelis. Inizia bene anche Toronto: 138-118 su Atlanta con 25 punti di Barrett e 16 di Ingram per quello che è il più largo successo dei Raptors in una gara d’esordio.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Juventus sconfitta di misura dal Real Madrid, Bellingham decisivo al Bernabeu
Pubblicato
14 ore fa-
22 Ottobre 2025di
Redazione
MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Nella notte delle stelle del Santiago Bernabeu, la Juventus non riesce a ritrovare i tre punti ma esce con tante buone sensazioni dalla partita giocata contro il Real Madrid nella terza giornata della fase campionato di Champions League. Alla fine, vincono per 1-0 i Blancos (gol di Bellingham), che proseguono a punteggio pieno, mentre i bianconeri rimangono fermi a due punti e dovranno necessariamente cambiare marcia nei prossimi appuntamenti, ripartendo proprio dallo spirito di questa sera. Qualche sorpresa nell’undici iniziale di Igor Tudor, che lancia dal primo minuto Vlahovic in attacco e lascia in panchina Locatelli a centrocampo. L’approccio della Juventus è quello giusto, fase difensiva attenta e ripartenze pericolosa, come quella di Kalulu, il cui cross viene intercettato da Asencio. Ci provano anche McKennie e Gatti, mentre il primo tentativo del Real è un colpo di testa di Tchouameni al quarto d’ora. La partita è abbastanza chiusa e la Juventus soffre qualcosa solo nel finale di parziale: prima, Di Gregorio è miracoloso nel chiudere lo specchio a Mbappé dopo una bella giocata di Diaz, mentre poco dopo Militao manda alto di poco dal limite. L’intervallo è l’occasione giusta per riordinare le idee, e infatti la squadra di Tudor torna in campo ancora con un ottimo approccio, che porta agli spunti di Yildiz e Kalulu, che non trovano fortuna.
Al 50′, una palla liberata da Kelly lancia in profondità Vlahovic, che si fa tutto il campo resistendo a Militao e sbattendo su una grande parata di Courtois. Dopo un altro spunto di Yildiz, al 57′ arriva la giocata di Vinicius che sblocca la partita: il brasiliano si inserisce tra Kalulu e McKennie (troppo morbido lo statunitense nel raddoppio), incrocia di sinistro e colpisce il palo, ma Bellingham è il più veloce a convertire il tap-in. Come da tradizione, il Real non abbassa il ritmo nonostante il vantaggio e sfiora il raddoppio al 71′, quando Di Gregorio è ancora superlativo con una doppia parata su Mbappé e Diaz. Subito dopo, il trequartista ex Milan si avventa su un rinvio maldestro di Cambiaso e tenta il tiro immediato, ma Gatti allontana sulla linea. Tudor, che aveva già inserito Conceicao al posto di Thuram, prova ad aumentare ulteriormente il peso offensivo con David e Openda. I due scambiano bene all’86’, ma il belga, invece di provare immediatamente il tiro dal limite con lo specchio aperto, sceglie di fare un tocco in più e finisce per farsi recuperare da Asencio. Nel recupero ci prova anche Kostic, ma il risultato non cambia più e, nonostante il forcing bianconero, a esultare è il Real.
IL TABELLINO
REAL MADRID (4-3-3): Courtois 7; Valverde 6, Militao 6.5, Asencio 7 (43′ st Gonzalo sv), Carreras 6.5; Bellingham 7, Tchouameni 6, Guler 6.5 (29′ st Camavinga 6); Diaz 6.5 (39′ st Mastantuono sv), Mbappé 6.5, Vinicius 7 (39′ st Fran Garcia sv). In panchina: Lunin, Gonzalez, Endrick, Rodrygo, Mendy, Pitarch. Allenatore: Alonso 6.5.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio 7.5; Gatti 6.5, Rugani 6, Kelly 6; Kalulu 6, Thuram 6.5 (17′ st Conceicao 6), Koopmeiners 5.5 (29′ st Locatelli 6), McKennie 5.5, Cambiaso 5 (43′ st Kostic sv); Yildiz 6.5 (29′ st Openda 5.5), Vlahovic 6.5 (29′ st David 6). In panchina: Perin, Fuscaldo, Zhegrova, Adzic, Miretti, Joao Mario. Allenatore: Tudor 6.5.
ARBITRO: Vincic (Slovenia) 6.5.
RETI: 12′ st Bellingham.
NOTE: serata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Diaz. Angoli: 13-6. Recupero: 1′ pt; 5′ st.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS)
Sport
Atp Vienna, Cobolli e Berrettini al secondo turno. Sinner in campo
Pubblicato
17 ore fa-
22 Ottobre 2025di
Redazione
VIENNA (AUSTRIA) (ITALPRESS) – I romani Flavio Cobolli e Matteo Berrettini si qualificano per il secondo turno (ottavi) dell’”Erste Bank Open”, torneo Atp 500 con montepremi totale pari a 2.736.875 euro, in scena sui campi in duro di Vienna. Cobolli ha superato all’esordio il ceco Tomas Machac per 7-6(8) 6-2, mentre Berrettini si è imposto per 7-6(5) 6-3 sull’australiano Alexei Popyrin. Cobolli sfiderà per un posto nei quarti uno tra l’altro azzurro Jannik Sinner, testa di serie numero 1, ed il tedesco Daniel Altmaier, mentre Berrettini se la vedrà con il britannico Cameron Norrie.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

PIANETA DONNA – 23 OTTOBRE

LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 23 OTTOBRE – I FATTI DEL GIORNO IN LOMBARDIA

Manovra, Tajani “Ci sono punti da modificare e lo si farà in Parlamento”

Suzuki lancia per Eicma la sua Capsule Collection in edizione limitata

I Carabinieri del Noe sequestrano una discarica abusiva nel Napoletano

Tumore al seno, campagna di Novartis promuove l’attività fisica
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 23 OTTOBRE

Le Professioni Sanitarie “in mostra” all’Istituto dei Tumori di Milano

‘Ndrangheta, sequestrati beni per 1 milione a imprenditore della Locride

Confisca di beni da un 1 milione per sorvegliato speciale a Catanzaro

La Commissione europea autorizza l’acquisizione di Versace da parte di Prada

Ue, Labriola (Tim) “Serve coraggio, l’inazione non è un’opzione”

Camst riduce di 163mila KWh i consumi di energia, ecco il bilancio di sostenibilità 2024

IL NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA, ALESSANDRO REALI, PRESENTA LA SQUADRA DI PRORETTORI E DELEGATI PER I PROSSIMI SEI ANNI

Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal

Il Cagliari agguanta la Fiorentina sull’1-1 al 94′

Morto a 69 anni il tecnico del Boca Juniors Miguel Angel Russo
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/8/2025

Sinner si avvicina ad Alcaraz in vetta: ecco il ranking Atp aggiornato dopo Pechino e Tokyo
ZONA LOMBARDIA – 27 AGOSTO 2025
PIANETA DONNA – 23 OTTOBRE

Suzuki lancia per Eicma la sua Capsule Collection in edizione limitata

I Carabinieri del Noe sequestrano una discarica abusiva nel Napoletano

Tumore al seno, campagna di Novartis promuove l’attività fisica
LOMBARDIA LIVE 24 NEWS – 23 OTTOBRE

Calenda “Lunedì faremo richiesta commissariamento Regione Siciliana”
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 23 OTTOBRE

Zes unica per il Mezzogiorno, positivi i primi risultati
OGGI IN EDICOLA – 23 OTTOBRE

Pianeta donna – Puntata del 23/10/2025
Primo piano
-
Economia24 ore fa
Da Intesa Sanpaolo 1,5 miliardi di euro alla filiera lattiero-casearia
-
Cronaca20 ore fa
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 22 OTTOBRE 2025
-
Sport23 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali dell’ottava giornata: a Mariani Napoli-Inter, Lazio-Juve a Colombo
-
Politica21 ore fa
Piantedosi “Per difendere libertà di stampa impegno concreto, non propaganda”
-
Economia20 ore fa
Giorgetti “La legge di bilancio vuole ridurre il prelievo fiscale sulle famiglie”
-
Politica21 ore fa
Minardo incontra il Direttore dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
-
Cronaca19 ore fa
Pasta, l’Italia si conferma leader mondiale
-
Cronaca18 ore fa
Manovra, Giorgetti “Obiettivo ridurre il prelievo fiscale sulle famiglie”