Seguici sui social

Sport

Altro ko per l’Inter, la Roma vince 1-0 con Soulé

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Terza sconfitta consecutiva per l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, dopo aver perso a Bologna in campionato ed essere stata eliminata in Coppa Italia per mano del Milan, viene fermata anche dalla Roma, che vince 1-0 a San Siro, fa un favore al Napoli in chiave scudetto e rilancia la sua corsa verso un posto in Champions.

È un gol di Matias Soulè a guastare ulteriormente il mese dei nerazzurri, chiamati a sfidare il Barcellona in Champions League con più di un problema in infermeria. Oltre a gestire le assenze degli squalificati Bastoni e Mkhitaryan e dell’infortunato Thuram, Inzaghi deve spendere un cambio obbligato dopo quindici minuti: Pavard deve lasciare il campo per un problema alla caviglia ed entra Bisseck.

L’Inter controlla il possesso palla (63% il dato a fine primo tempo) ma la Roma attacca con più determinazione la porta. Al 22′ Soulé sfrutta un flipper in area e a botta sicura batte Sommer. La reazione nerazzurra non c’è, anzi la Roma sfiora due volte il raddoppio: prima con un destro sbilenco di Cristante in area (26′), poi con un tocco sotto rete di Shomurodov salvato sulla linea da Carlos Augusto (28′).

La prima sostituzione di Ranieri si registra al 58′ con Baldanzi che prende il posto proprio dell’uzbeko. Inzaghi cambia invece al 64′: dentro il recuperato Dumfries e l’ex Zalewski, fuori Darmian e Dimarco. Quattro minuti dopo l’Inter va vicina al pareggio: dopo un recupero alto di palla dei nerazzurri, Barella viene pescato in area ma il centrocampista apre troppo il destro e calcia fuori.

Advertisement

La Roma risponde con Pisilli: Soulè crossa per il giovane del vivaio giallorosso, che impatta male e spreca la palla del 2-0. Proprio come Dovbyk che al momento del tiro a tu per tu con Sommer si fa rimontare da Acerbi dopo una rapida ripartenza guidata da Angelino.

La Roma chiude senza un bomber di ruolo, aggiungendo peso difensivo sulla destra: dentro El Shaarawy e Rensch, fuori Dovbyk e Soulè. Basta per murare un’Inter povera di energie e di idee. La Roma allunga la sua striscia d’imbattibilità (18 partite), sale a 60 punti e crede alla Champions. L’Inter è in crisi, in vista della Champions; Napoli sogna.

IL TABELLINO 

INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard sv (15′ pt Bisseck 5), Acerbi 6, Carlos Augusto 6.5; Darmian 6 (18′ st Dumfries 6.5), Frattesi 5 (35′ st Correa sv), Calhanoglu 5, Barella 5.5 (35′ st Zielinski sv), Dimarco 5 (18′ st Zalewski 6); Lautaro Martinez 5.5, Arnautovic 5.

In panchina: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Asllani, Taremi.

Allenatore: Inzaghi 5.

Advertisement

ROMA (3-5-2): Svilar 6; Celik 7, Mancini 7, Ndicka 7; Soulé 7 (40′ st Rensch sv), Cristante 6.5, Koné 7 (23′ st Gourna-Douath 6), Pellegrini 5.5 (23′ st Pisilli 6.5), Angelino 7; Shomurodov 6 (13′ st Baldanzi 6), Dovbyk 5.5 (40′ st El Shaarawy sv).

In panchina: De Marzi, Gollini, Hummels, Salah-Eddine, Sangaré, Paredes, Saelemaekers.

Allenatore: Ranieri 7.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna 6.

RETE: 22′ pt Soulé.

Advertisement

NOTE: pomeriggio mite; terreno di gioco in buone condizioni.

Ammoniti: Mancini, Lautaro, Koné.

Angoli: 4-3 per l’Inter.

Recupero: 2′; 5′.

– Foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS)

Sport

Curling, Constantini e Mosaner partono bene alle Olimpiadi: Corea del Sud battuta all’esordio nel doppio misto

Pubblicato

-

CORTINA (ITALPRESS) – Amos Mosaner e Stefania Constantini iniziano nel migliore dei modi il loro percorso a Milano-Cortina. All’esordio nel torneo di doppio misto di curling, i campioni olimpici e mondiali in carica – primi atleti dell’Italia Team in gara ai Giochi Invernali 2026 – debuttano con una vittoria: nel primo impegno del round robin, al Cortina Curling Olympic Stadium, il duo azzurro supera la Corea del Sud per 8-4 dopo 7 end. Alle 19:05 il tandem tricolore – che allunga a 23 vittorie consecutive la sua striscia positiva – tornerà sul ghiaccio per affrontare il Canada nel secondo impegno di giornata.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Oklahoma ancora ko contro gli Spurs nella notte Nba, Brunson abbatte Denver

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Ancora ko, ancora per mano dei San Antonio Spurs. Nella notte della Nba, gli Oklahoma City Thunder hanno perso per la quarta volta in stagione contro Victor Wembanyama (22 punti e 14 rimbalzi) e compagni, che hanno controllato i giochi fin dalle prime battute, imponendosi, infine, per 116-106. A prendersi la scena è Keldon Johnson, che chiude a quota 25 punti in uscita dalla panchina. Per quanto riguarda i Thunder, pesa l’assenza di Shai Gilgeous-Alexander, che è solo l’ultimo di una lunga lista di infortunati: con soli tre giocatori in panchina, non bastano i 25 punti di Kenrich Williams e i 24 di Jaylin Williams. E non sono bastati i tempi regolamentari per decretare un vincitore tra New York Knicks e Denver Nuggets, che hanno avuto bisogno di ben due tempi supplementari. Alla fine, l’hanno spuntata i padroni di casa con i 42 punti di Jalen Brunson, mentre ai Nuggets, nel 134-127 finale, non sono bastati i 39 punti di Jamal Murray e il ritorno alla tripla doppia (30-14-10) di Nikola Jokic.

Termina al primo overtime, invece, la sfida tra Milwaukee e i New Orleans Pelicans, vinta dai Bucks per 141-137. Ottima prova di squadra (sette giocatori in doppia cifra) che porta alla rimonta con sorpasso nel secondo tempo, ad annullare il career high di Trey Murphy, che è in una serata di grazia con ben 12 triple segnate (sulle 19 tentate) e 44 punti totali. Vittorie larghissime, invece, per Cleveland Cavaliers e Boston Celtics. I primi dominano in casa dei Los Angeles Clippers, vincendo per 124-91 una partita completamente senza storia, che vale ai Cav il settimo successo nelle ultime otto partite disputate. I Celtics, invece, allungano nella parte centrale dell’incontro con gli Houston Rockets, chiuso per 114-93 con 28 punti di Derrick White e 27 di Payton Pritchard dalla panchina. Vittorie esterne anche per i Minnesota Timberwolves (128-126 contro i Toronto Raptors) e per i Memphis Grizzlies (129-125 contro i Sacramento Kings).

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Gare al via alle Olimpiadi, Constantini e Mosaner i primi azzurri impegnati

Pubblicato

-

CORTINA (ITALPRESS) – Saranno i campioni olimpici in carica Amos Mosaner e Stefania Constantini i primi atleti italiani in gara alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Nel 2022 ci fu l’incredibile impresa di Pechino nel doppio misto, domani i due azzurri, alle 10.05, sfideranno la Corea del Sud nella prima gara del girone. Oggi i due hanno svolto un allenamento in vista dell’esordio al Cortina Curling Olympic Stadium: “È davvero una grandissima emozione – ha dichiarato Constantini alla vigilia -, mi ricordo a Pechino la mia prima scivolata sui cinque cerchi, oggi l’ho rifatto in casa, è stato davvero molto bello. Noi gareggiamo sempre per dare il meglio, siamo qui come se non avessimo vinto nulla”. Alle 19:05, invece, ci sarà la seconda sfida contro il Canada. Campioni del mondo in carica, i due azzurri hanno inanellato un record di 22 vittorie consecutive. “Non dobbiamo pensare troppo a questo – ha ribadito Mosaner – è una statistica, dobbiamo pensare a portare a casa partita per partita, poi vedremo come andrà a finire. Il focus è sulla gara inaugurale, il 6 febbraio poi penseremo alla cerimonia di apertura, sarà una grandissima emozione”. L’azzurro sarà uno dei due portabandiera, insieme a Federica Brignone, durante la cerimonia d’apertura a Cortina.

Alle ore 14:40, inoltre, scenderanno in campo le azzurre dell’hockey su ghiaccio, che affronteranno la Francia nel primo match del gruppo B, nella nuova Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena. “Gli allenamenti da quando siamo arrivate qui a Milano sono andati bene – ha dichiarato la capitana della nazionale Nadia Mattivi –, vedo le ragazze molto concentrate e soprattutto capaci di evitare le distrazioni che inevitabilmente ci sono in un contesto unico come questo. Il focus è tutto sull’hockey, siamo una famiglia e pensiamo solo a noi. Al resto e alle avversarie non guardiamo, vogliamo solo dare il massimo per dimostrare le qualità di questo gruppo”. Per la Nazionale femminile, al pari di quella maschile (che debutterà contro la Svezia alle ore 21:10 di mercoledì 11 febbraio), si tratta di uno storico ritorno nell’appuntamento a cinque cerchi: l’ultima apparizione fu a Torino, nel 2006. In serata, infine, a partire dalle ore 19.30 ci sarà spazio anche per il giovane snowboarder Ian Matteoli che, sulla neve del Livigno Snow Park, sarà impegnato nelle qualificazioni maschili del big air.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.