Sport
Palladino rinnova “Ora regaliamo la finale a Firenze”
Pubblicato
2 mesi fa-
di
Redazione
FIRENZE (ITALPRESS) – “C’è tanta felicità”. Con queste parole Raffaele Palladino sintetizza lo stato d’animo dopo la telefonata del presidente Commisso che gli ha comunicato il rinnovo fino al 2027.
Non in un giorno qualsiasi, ma alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference, in programma domani contro il Betis Siviglia al Franchi. Una grande mossa, un’iniezione di fiducia e una dose massiccia di ulteriore carica per centrare l’obiettivo. “Ringrazio il presidente Commisso, la sua famiglia, i direttori, tutta la società perchè è un attestato di stima e di fiducia, ne sono orgoglioso e io e il mio staff siamo davvero grati e molto felici di tutto questo, ora tocca a noi dare il massimo per ripagare la fiducia di un club che crede nel nostro lavoro”, le parole di Palladino che non si aspettava la tempistica della comunicazione da parte del club.
“E’ stato tutto molto sorprendente per me, questo dà valore a una grande società che riesce a spiazzare un po’ tutti in un momento importante della stagione. Alla vigilia di una semifinale la società ha voluto dare un segnale a tutti, a me, ai giocatori, all’ambiente. Siamo molto concentrati, siamo molto ambiziosi e vogliamo regalare questa finale a tutta Firenze”, ha aggiunto Palladino che ieri sera, quando ancora non sapeva del rinnovo, si caricava guardando la semifinale di ritorno di Champions.
“Voglio fare i complimenti all’Inter, ieri sera è stata davvero fantastica, mi sono emozionato nel vedere una partita meravigliosa che resterà nei ricordi di tutti noi italiani. Mi è piaciuto lo spirito e l’attaccamento alla maglia che hanno avuto tutti i calciatori in campo. Ho visto gente correre fino all’ultimo secondo e che ci ha creduto fino alla fine, domani noi dobbiamo mettere in campo la stessa voglia per raggiungere il nostro grande obiettivo”.
Tra la finale e la Fiorentina c’è di mezzo il Betis che a Siviglia si è imposto per 2-1 nel match dell’andata. “Conosciamo le qualità e le individualità del Betis, ci hanno messo in difficoltà all’andata, hanno giocatori che saltano l’uomo. Dobbiamo stare attenti a questo, dobbiamo fare una partita di duelli, di attenzione massima, a prescindere da chi giocherà. Saremo undici contro undici e ci dovremo confrontare contro una squadra forte”.
Parlando di formazione, Dodo, reduce da un intervento all’appendicite: “E’ da qualche giorno che si allena con la squadra, è a disposizione mentre non lo sarà Cataldi alla luce del risentimento muscolare subito alcuni giorni fa”. In conferenza stampa anche Rolando Mandragora.
“Tutto passa dalla partita di domani. Noi crediamo assolutamente nella rimonta perchè siamo in svantaggio e ci giocheremo la vita con il coltello fra i denti davanti alla nostra gente. Siamo sicuri che loro ci daranno una grande mano, saranno il nostro dodicesimo uomo. Siamo contenti di leggere che lo stadio sarà sold out, è un motivo di grande orgoglio e ci dà un’altra motivazione per fare una prestazione importante”.
Parlando poi del rinnovo del contratto del tecnico Raffaele Palladino, Mandragora ha detto: “Noi non avevamo bisogno di alcun tipo di rassicurazione. Abbiamo iniziato un percorso con il mister e questo rinnovo ci rende felici e orgogliosi, perchè vuol dire che lui ha fatto qualcosa di importante per noi e noi abbiamo fatto qualcosa di importante per lui. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda dall’inizio dell’anno, sarà un piacere continuare a lavorare con lui, gli faccio i complimenti e gli auguri”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Al Sachsenring vince Marc Marquez, preceduti Alex e Bagnaia
-
Dazi, von der Leyen “Stop a contromisure ma continueremo a prepararci”
-
Marc Marquez trionfa in Germania davanti al fratello Alex, Bagnaia 3°
-
Papa Leone XIV “Tanti popoli sono vittime di sistemi politici oppressivi”
-
Infantino “Il Mondiale per Club è la competizione di maggior successo al mondo”
-
Mls, Messi sempre più nella storia: quinta doppietta di fila, è record
Sport
Marc Marquez trionfa in Germania davanti al fratello Alex, Bagnaia 3°
Pubblicato
50 minuti fa-
13 Luglio 2025di
Redazione
SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Marc Marquez (Ducati) domina e vince il Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo conduce dall’inizio alla fine i 30 giri di gara e rifila oltre sette secondi al fratello Alex Marquez (Ducati Gresini), 2° nonostante l’infortunio alla mano sinistra rimediato ad Assen. Completa il podio Pecco Bagnaia (Ducati), risalito dall’11^ casella.
Tante le cadute e sono solo dieci i piloti al traguardo. Scivolate pesanti, in ottica classifica, per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e Marco Bezzecchi (Aprilia), mentre si trovavano rispettivamente in seconda e terza piazza. Buona quarta posizione per Fabio Quartararo (Yamaha), che tiene a bada il rookie Fermin Aldeguer (Ducati Gresini). Luca Marini (Honda) è sesto al ritorno in pista dopo il brutto infortunio a Suzuka. Completano la graduatoria Brad Binder (Ktm), Jack Miller (Yamaha Pramac), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Alex Rins (Yamaha).
LE DICHIARAZIONI
Marc Marquez: “Il Sachsenring è estremamente speciale per me. Sin dalla partenza mi sono sentito molto bene e la fiducia era estremamente alta anche per i miei ultimi risultati. Abbiamo concluso la prima metà di stagione, ma devo continuare ad essere concentrato per affrontare al meglio la seconda metà”.
Alex Marquez: “Ho cercato di dare il 100% sin dall’inizio. Ho avuto un po’ di fortuna perché due piloti davanti a me sono caduti, ma queste sono le corse. Per me è un risultato incredibile e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui in pista”.
Francesco Bagnaia: “È stata una gara molto dura, ma le condizioni erano piuttosto diverse. Entrare in curva 1 non era per nulla facile, ma sono comunque contento del terzo posto. Ringrazio il team perché ha dato il massimo. Dobbiamo mantenere gli aspetti positivi per migliorare a Brno”.
L’ORDINE DI ARRIVO DEL GP DI GERMANIA
1.Marc Marquez
2.Alex Marquez
3.Francesco Bagnaia
4.Fabio Quartararo
5.Fermìn Aldeguer
6.Luca Marini
7.Brad Binder
8.Jack Miller
9.Raoul Fernandez
10.Alex Rins
LA CLASSIFICA MONDIALE PILOTI AGGIORNATA
- Marc Marquez 344 punti
- Alex Marquez 261
- Francesco Bagnaia 197
- Fabio Di Giannantonio 142
- Franco Morbidelli 139
- Marco Bezzecchi 130
- Johann Zarco 104
- Pedro Acosta 99
- Fermìn Aldeguer 92
- Fabio Quartararo 87
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Infantino “Il Mondiale per Club è la competizione di maggior successo al mondo”
Pubblicato
3 ore fa-
13 Luglio 2025di
Redazione
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il Mondiale per club è già la competizione per club di maggiore successo al mondo”. Lo ha detto il presidente della Fifa Gianni Infantino, nella conferenza stampa conclusiva della competizione, a poche ore dalla finale tra Chelsea e Psg.
Il numero uno della Fifa, che ha parlato circondato alla Trump Tower da alcune leggende del calcio come Ronaldo, Baggio e Kakà, ha aggiunto che la competizione ha generato oltre 2 miliardi di dollari di entrate, che equivalgono a “33 milioni di dollari a partita”. Questo permette di dire che il torneo è stato un “enorme successo” e che “l’era d’oro del calcio per club globale è iniziata. Possiamo affermare con certezza che questa Coppa del Mondo per Club Fifa è stata un enorme successo. Certo, ci sono molti aspetti positivi e alcuni negativi. Rispettiamo l’opinione di tutti, ma è stato un successo. Abbiamo avuto oltre 2,5 milioni di spettatori allo stadio, che equivalgono a circa 40.000 a partita e nessun campionato al mondo, ad eccezione della Premier League, ha una media di 40.000 spettatori a partita” ha detto Infantino.
“Abbiamo sentito dire che finanziariamente non avrebbe funzionato, ma posso dire che abbiamo generato oltre 2 miliardi di dollari di ricavi con questa competizione. Abbiamo guadagnato in media 33 milioni di dollari a partita. Non esiste nessun’altra coppa al mondo che si avvicini a 33 milioni di dollari a partita”.
Infantino ha ammesso che, anche in vista dei Mondiali, le alte temperature estive negli Stati Uniti, che hanno generato polemiche in queste settimane, sono “sicuramente un problema, un problema in tutto il mondo. Ricordo che era lo stesso alle Olimpiadi di Parigi e in altre partite di calcio. Le condizioni richiedono pause di raffreddamento, irrigazione del campo e analisi di come possiamo migliorare le cose. Ma abbiamo stadi coperti in America e uno in Canada, a Vancouver, anch’esso coperto, e sicuramente useremo questi stadi di più durante il giorno”.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).
Sport
Mls, Messi sempre più nella storia: quinta doppietta di fila, è record
Pubblicato
3 ore fa-
13 Luglio 2025di
Redazione
MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Lionel Messi continua a divertirsi e fare vincere l’Inter Miami. Con la doppietta realizzata (nella notte) contro il Nashville che ha regalato i tre punti alla sua squadra, l’argentino ha esteso il record Mls per aver segnato più gol in gare consecutive, portando il numero a cinque. Il precedente record lo aveva stabilito la scorsa settimana ed è il primo giocatore a segnare più di un gol in cinque partite consecutive della Major Soccer League.
La striscia di gol di Messi in MLS è iniziata prima del Mondiale per Club. Ha segnato due gol e fornito un assist contro il Montreal il 28 maggio, poi si è ripetuto contro la stessa squadra il 5 luglio. Il 31 maggio, ha segnato due gol e fornito due assist contro il Columbus Crew (5-1). Ha segnato due gol contro i New England Revolution la scorsa settimana e adesso altri due contro il Nashville. In totale, Messi ha segnato dodici gol nelle sue ultime dieci partite di MLS (16 nelle ultime 16). Inoltre, ha anche segnato su punizione nel match valido per il Mondiale per clun contro il Porto.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).


Al Sachsenring vince Marc Marquez, preceduti Alex e Bagnaia

Dazi, von der Leyen “Stop a contromisure ma continueremo a prepararci”

Marc Marquez trionfa in Germania davanti al fratello Alex, Bagnaia 3°

Papa Leone XIV “Tanti popoli sono vittime di sistemi politici oppressivi”

Infantino “Il Mondiale per Club è la competizione di maggior successo al mondo”

Mls, Messi sempre più nella storia: quinta doppietta di fila, è record

Dazi, Tajani “Ddobbiamo trattare a testa alta”

Ventimiglia, ritrovato il bimbo di 5 anni scomparso

Milano, arrestato 16enne per propaganda e apologia di terrorismo
S. MESSA DI DOMENICA 13 LUGLIO 2025 – XV DEL TEMPO ORDINARIO

TG NEWS ITALPRESS – 26 MAGGIO 2025

PERCHE’ NAPOLEONE E’ IMPORTANTE ALLA PROCURA DI PAVIA, NON SOLO PER IL CASO GARLASCO

AL POLIAMBULATORIO FONDAZIONE ATM “INCONTRO CON LA TUA SALUTE”, L’EVENTO IL 19 GIUGNO

Referendum, affluenza definitiva al 30.58%

Iran, Schlein “Serve voce forte Ue per evitare rischio guerra globale”

E’ morto lo scultore Arnaldo Pomodoro

Meloni “Se remiamo tutti nella stessa direzione, l’Italia è più coesa e forte”

Zverev ai quarti del Roland Garros, attesa per Djokovic. Errani-Paolini ai quarti

De Siervo “A questa Serie A assegno un voto altissimo. La vittoria dell’Inter in Champions sarebbe fondamentale”

Papa Leone XIV incontra Vance, focus sui negoziati come soluzione nelle aree di conflitto
S. MESSA DI DOMENICA 13 LUGLIO 2025 – XV DEL TEMPO ORDINARIO
CRESCERE INSIEME – 13 LUGLIO
TERRE D’OLTREPÒ, BEDUSCHI FA “COPIA/INCOLLA”: CAMBIANO CDA, LA LINEA NO
ZONA LOMBARDIA – 13 LUGLIO 2025
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 13 LUGLIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 13 LUGLIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 13 LUGLIO 2025
L’ASTERISCO – IL VIDEO DELL’AUTOPSIA DI CHIARA IN RETE, MA DOVE SIAMO ARRIVATI?
MESSAGGI DI SPERANZA – 12 LUGLIO
SALUTE MAGAZINE – 12 LUGLIO
Primo piano
-
Altre notizie23 ore fa
TURISMO MAGAZINE – 12 LUGLIO
-
Politica23 ore fa
Ucraina, Tajani “Se vogliamo fermare Putin servono sanzioni finanziarie”
-
Politica23 ore fa
Dazi, Palazzo Chigi “Evitare polarizzazioni, rendono complesso raggiungere un’intesa”
-
Cronaca23 ore fa
Motogp, Marc Marquez vince la Sprint al Sachsenring
-
Sport21 ore fa
Swiatek regina a Wimbledon, stesa Anisimova con un doppio 6-0
-
Sport21 ore fa
Sinner a caccia del 1° titolo a Wimbledon, Alcaraz per il tris
-
Cronaca9 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 13 LUGLIO 2025
-
Altre notizie9 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 13 LUGLIO 2025