Seguici sui social

Cronaca

Yamaha celebra 70 anni di passione sulla pista di Varano

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Tutto è pronto per “Spirit of challenge, 70 Years, One Legacy”. L’evento, che Yamaha Motor ha programmato per il 21 giugno sulla pista di Varano dè Melegari per celebrare il suo 70esimo anniversario, è stato pensato per essere aperto a tutti e vivere e condividere la passione per le due ruote che da sempre anima il brand dei Tre Diapason.
“Dal 1955 creiamo con passione prodotti per ogni ambito della mobilità, innovando senza compromessi. Anticipiamo i bisogni delle persone e apriamo nuovi mercati. Oggi celebriamo una storia di successi, sportivi e commerciali, un tributo ai nostri clienti che ne sono stati protagonisti. Questo evento è per tutti: uomini, donne e bambini, perchè ognuno possa vivere un’esperienza indimenticabile” dichiara Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe, Filiale Italia.
Tutto avrà inizio alle ore 9, quando il circuito parmense si trasformerà in un grande palcoscenico dedicato alla storia e al futuro Yamaha. Sarà una vera e propria festa aperta a tutti, distribuita su cinque aree tematiche, ognuna dedicata a uno dei cinque valori essenziali del brand: l’innovazione (Hatsu), con il Museo “Spirit of Innovation & Legends”; l’entusiasmo (Etsu), il cuore pulsante dell’intrattenimento sul palco; la fiducia (Shin), dedicata ai test ride e alla game zone; le emozioni (Mi), l’area per entrare nel cuore del mondo racing e incontrare i team Ufficiali Yamaha WSBK e MXGP ed i legami (Ketsu), sede della Fun Experience con la Community Yamaha dei Club Ufficiali.
Il pubblico potrà assistere a spettacoli, talk e testimonianze di grandi campioni come Giacomo Agostini, Stefan Everts e Franco Picco che racconteranno in prima persona il loro legame con Yamaha e i momenti più iconici della loro carriera. Oltre a queste leggende, si potranno incontrare anche i piloti attuali e gli Ambassador del brand.
Alle 13:00, su i motori con una parata di moto Yamaha, seguita dalla proiezione della Sprint Race del Gran Premio del Mugello, per vivere insieme le emozioni della MotoGP.
Durante tutta la giornata sarà possibile accedere alla vasta offerta di test ride, mediante prenotazione online o direttamente in loco. I partecipanti potranno scegliere tra nove diverse esperienze di guida, pensate per ogni esigenza e livello: dall’off-road con il TE’NE’RE’ 700, alle prestazioni delle R-SERIES in pista, passando per le Hyper Naked MT e le Sport Tourer TRACER con nuovo cambio Y-AMT, gli scooter sportivi TMAX e gli adrenalinici ATV e Side By Side. Inoltre, saranno protagonist anche i più piccoli appassionati con attività a loro dedicate, lo spazio Girl Full Power dedicato alle donne e la nuova mobilità elettrica con le ebike MORO 07, Wabash RT e Booster Easy.
L’atmosfera della giornata sarà arricchita dalla presenza di Virgin Radio, che accompagnerà il pubblico con selezioni musicali, DJ set e momenti di intrattenimento nell’area paddock. La radio contribuirà a rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dell’evento, con musica, giochi e collegamenti live dedicati agli appassionati delle due ruote. L’evento è stato pensato per coinvolgere ogni generazione di appassionati: famiglie, giovani rider, donne che desiderano mettersi in sella per la prima volta, e chiunque voglia scoprire da vicino l’universo Yamaha. Non mancheranno aree tematiche, Kidsland, food truck e momenti di intrattenimento.
Yamaha ha lanciato anche un concorso speciale dedicato agli appassionati: partecipando all’evento e registrandosi presso l’area dedicata, sarà possibile partecipare all’estrazione finale di una XSR900 GP, modello rappresentativo e celebrativo della storia di Yamaha nel mondo racing. Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione ai test ride e al concorso sono disponibili su https://www.yamaha-motor.eu/it/it/70- anniversario/evento-varano-de-melegari/.

foto: ufficio stampa Yamaha Italia

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 29 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 28 LUGLIO 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Nuovo ultimatum Trump a Mosca: cessate il fuoco entro 10-12 giorni – A Gaza nuovi attacchi israeliani, almeno 13 morti – West Nile, seconda vittima nel Lazio, paziente 77enne – A Pompei due operai precipitano da 15 metri, gravi – Incendi in Sardegna, fronte aperto a Orosei – Via tetto 240mila euro per stipendi dipendenti pubblici – Istat, nel 2050 il 41% delle famiglie sarà di una persona sola – Dazi, Meloni: “Base al 15% sostenibile, c’è ancora da battersi” – A Giffoni Sorrentino consegna ad Anas il premio “Drive the Change” – Previsioni 3B Meteo 29 Luglio.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Webuild, analisti alzano valutazione e target price dopo la semestrale

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Dopo il rialzo del rating da parte di Fitch, dopo il successo del collocamento del bond con scadenza 2031, gli analisti hanno alzato le stime su tutti i principali parametri di bilancio di Webuild, confermando la solidità finanziaria dell’emittente e rafforzando la fiducia degli investitori sul medio-lungo termine.
Secondo gli analisti, i risultati del primo semestre 2025 hanno confermato la validità della visione strategica e del modello industriale del gruppo, che, dopo aver raggiunto una scala operativa globale, è ora impegnato nel rafforzamento della redditività e della generazione di cassa. Le prospettive di crescita restano supportate da trend strutturali – come l’aumento della spesa NATO per le infrastrutture, la ricostruzione dell’Ucraina e il piano infrastrutturale tedesco – che vedono il Gruppo in una posizione di leadership nei mercati chiave e nei settori ad alto potenziale di investimenti. Alla luce dei risultati superiori alle attese, gli analisti hanno rivisto al rialzo le proprie valutazioni sul titolo, con target price aggiornati tra 4,40 euro e 4,50 euro per azione e una prevalenza di rating positivi tra “Outperform” e “Buy”.
Mediobanca sottolinea come i risultati semestrali abbiano battuto le stime, grazie a una crescita più sostenuta dei ricavi e a margini più robusti rispetto alle attese. La posizione di cassa netta riflette un’intensa attività di investimento e la tempistica graduale degli anticipi contrattuali. A fronte di una prima metà dell’anno già molto dinamica, la banca riconosce a Webuild una maggiore visibilità sul raggiungimento degli obiettivi 2025, sia in termini di conto economico che di liquidità netta. Secondo gli analisti, il gruppo ha raggiunto una dimensione ottimale per la gestione del rischio e per un ulteriore miglioramento della marginalità e generazione di cassa come pilastri del nuovo business plan. Il giudizio è stato confermato su “Outperform”, con un target price aggiornato a 4,50 euro, in aumento rispetto ai precedenti 4,20 euro.
Anche Intermonte evidenzia risultati sopra le attese, con un portafoglio ordini di costruzione, che raggiunge i 53 miliardi di euro, assicura una copertura pari a circa quattro anni di ricavi. Secondo gli analisti, il management è fiducioso di superare gli obiettivi già ambiziosi previsti per il 2025, incluso quello di una PFN positiva di oltre 700 milioni a fine anno. L’agenzia apprezza inoltre i risultati conseguiti per quanto riguarda la strategia di derisking e l’operatività su regioni a basso rischio. Il titolo viene definito “Outperform”, con un target price rivisto al rialzo da 4,00 euro a 4,50 euro.
Anche Equita evidenzia come il primo semestre abbia registrato un Ebitda superiore del 17% rispetto al 2024, a conferma del forte slancio legato agli investimenti infrastrutturali nei principali mercati in cui Webuild opera. Gli analisti notano che, pur confermando la guidance per il 2025, il Gruppo abbia ancora margini di miglioramento, soprattutto sul fronte della generazione di cassa. Particolare attenzione è riservata all’atteso avvio del progetto del Ponte di Messina, che, pur non ancora incluso nella guidance, è considerato un potenziale catalizzatore di rilievo nei prossimi mesi. Il giudizio è “Buy”, con target price aggiornato a 4,50 euro, anche considerando il forte slancio derivante dai previsti investimenti in spese militari nell’ambito del programma NATO (dual use), per la ricostruzione Ucraina e dal piano investimenti in Germania.
Kepler Cheuvreux sottolinea come la dinamica della posizione finanziaria netta sia coerente con gli elevati investimenti realizzati nel semestre e con la stagionalità degli anticipi, con un recupero atteso sia della liquidità sia della marginalità. Anche in questo caso, il forte progresso della prima metà dell’anno induce gli analisti a ritenere che la guidance possa essere superata. Il target price è stato portato a 4,40 euro, con giudizio “Buy”.
Per Banca Akros, i ricavi e l’Ebitda raggiunti nel primo semestre rappresentano già oltre metà della guidance annuale, con una stagionalità più favorevole attesa nella seconda parte dell’anno. Il management appare fiducioso di poter sovraperformare gli obiettivi prefissati, pur mantenendo una comunicazione prudenziale. Il titolo viene valutato “Accumulate”, con un prezzo obiettivo confermato a 4,10 euro.
Oddo BHF evidenzia come il fatturato semestrale abbia registrato una crescita del 22% su base annua, spinto da una forte attività in Italia – sostenuta anche dai progetti PNRR – e da importanti sviluppi in Australia e Arabia Saudita. L’Ebitda margin adjusted si è attestato all’8,4%, in miglioramento di quasi un punto percentuale rispetto al primo semestre 2024. L’analisi, segnalando una reazione attesa positiva da parte del mercato, grazie anche alla conferma degli obiettivi 2025, mantiene il giudizio “Neutral” e aggiorna il target price a 4,10 euro.

– Foto ufficio stampa Webuild –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.