Seguici sui social

Cronaca

Yamaha celebra 70 anni di passione sulla pista di Varano

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Tutto è pronto per “Spirit of challenge, 70 Years, One Legacy”. L’evento, che Yamaha Motor ha programmato per il 21 giugno sulla pista di Varano dè Melegari per celebrare il suo 70esimo anniversario, è stato pensato per essere aperto a tutti e vivere e condividere la passione per le due ruote che da sempre anima il brand dei Tre Diapason.
“Dal 1955 creiamo con passione prodotti per ogni ambito della mobilità, innovando senza compromessi. Anticipiamo i bisogni delle persone e apriamo nuovi mercati. Oggi celebriamo una storia di successi, sportivi e commerciali, un tributo ai nostri clienti che ne sono stati protagonisti. Questo evento è per tutti: uomini, donne e bambini, perchè ognuno possa vivere un’esperienza indimenticabile” dichiara Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe, Filiale Italia.
Tutto avrà inizio alle ore 9, quando il circuito parmense si trasformerà in un grande palcoscenico dedicato alla storia e al futuro Yamaha. Sarà una vera e propria festa aperta a tutti, distribuita su cinque aree tematiche, ognuna dedicata a uno dei cinque valori essenziali del brand: l’innovazione (Hatsu), con il Museo “Spirit of Innovation & Legends”; l’entusiasmo (Etsu), il cuore pulsante dell’intrattenimento sul palco; la fiducia (Shin), dedicata ai test ride e alla game zone; le emozioni (Mi), l’area per entrare nel cuore del mondo racing e incontrare i team Ufficiali Yamaha WSBK e MXGP ed i legami (Ketsu), sede della Fun Experience con la Community Yamaha dei Club Ufficiali.
Il pubblico potrà assistere a spettacoli, talk e testimonianze di grandi campioni come Giacomo Agostini, Stefan Everts e Franco Picco che racconteranno in prima persona il loro legame con Yamaha e i momenti più iconici della loro carriera. Oltre a queste leggende, si potranno incontrare anche i piloti attuali e gli Ambassador del brand.
Alle 13:00, su i motori con una parata di moto Yamaha, seguita dalla proiezione della Sprint Race del Gran Premio del Mugello, per vivere insieme le emozioni della MotoGP.
Durante tutta la giornata sarà possibile accedere alla vasta offerta di test ride, mediante prenotazione online o direttamente in loco. I partecipanti potranno scegliere tra nove diverse esperienze di guida, pensate per ogni esigenza e livello: dall’off-road con il TE’NE’RE’ 700, alle prestazioni delle R-SERIES in pista, passando per le Hyper Naked MT e le Sport Tourer TRACER con nuovo cambio Y-AMT, gli scooter sportivi TMAX e gli adrenalinici ATV e Side By Side. Inoltre, saranno protagonist anche i più piccoli appassionati con attività a loro dedicate, lo spazio Girl Full Power dedicato alle donne e la nuova mobilità elettrica con le ebike MORO 07, Wabash RT e Booster Easy.
L’atmosfera della giornata sarà arricchita dalla presenza di Virgin Radio, che accompagnerà il pubblico con selezioni musicali, DJ set e momenti di intrattenimento nell’area paddock. La radio contribuirà a rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dell’evento, con musica, giochi e collegamenti live dedicati agli appassionati delle due ruote. L’evento è stato pensato per coinvolgere ogni generazione di appassionati: famiglie, giovani rider, donne che desiderano mettersi in sella per la prima volta, e chiunque voglia scoprire da vicino l’universo Yamaha. Non mancheranno aree tematiche, Kidsland, food truck e momenti di intrattenimento.
Yamaha ha lanciato anche un concorso speciale dedicato agli appassionati: partecipando all’evento e registrandosi presso l’area dedicata, sarà possibile partecipare all’estrazione finale di una XSR900 GP, modello rappresentativo e celebrativo della storia di Yamaha nel mondo racing. Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione ai test ride e al concorso sono disponibili su https://www.yamaha-motor.eu/it/it/70- anniversario/evento-varano-de-melegari/.

foto: ufficio stampa Yamaha Italia

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

Ex Ilva, via libera Cdm a decreto con misure urgenti per continuità impianti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Via libera del Consiglio dei ministri al decreto-legge che introduce misure urgenti per assicurare la prosecuzione delle attività produttive degli stabilimenti ex Ilva, tutelare i lavoratori e riconoscere indennizzi al territorio.
Tra le novità, il decreto autorizza Acciaierie d’Italia S.p.A. in amministrazione straordinaria a utilizzare i 108 milioni residui del finanziamento ponte – risorse indispensabili per garantire la continuità degli impianti – fino a febbraio 2026, data in cui è attesa la conclusione della procedura di gara per l’individuazione dell’aggiudicatario. I restanti 92 milioni del finanziamento sono già stati destinati agli interventi essenziali sugli altoforni, alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, agli investimenti ambientali connessi alla nuova AIA e al Piano di Ripartenza.
Sul fronte dei lavoratori, il decreto stanzia ulteriori 20 milioni per il biennio 2025-2026, consentendo allo Stato di farsi carico dell’integrazione fino al 75% del trattamento di CIGS, finora sostenuta direttamente da ADI.
Il provvedimento interviene inoltre sul Fondo per gli indennizzi ai proprietari di immobili del quartiere Tamburi, permettendo che le somme residue del 2025 possano essere utilizzate per integrare gli indennizzi parziali riferiti alle domande presentate l’anno precedente.
Infine, viene riconosciuto ad ADI un indennizzo relativo ai contributi per le imprese a forte consumo di energia (energivore), in particolare per gli sconti sulle forniture energetiche e per le quote ETS.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI PER 21 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Leggi tutto

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 20 NOVEMBRE 2025

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Piano per la pace in Ucraina, Zelensky incontra i generali Usa – Shalabayeva, confermata condanna ai cinque poliziotti – Donna trovata morta a Napoli, è stata uccisa – Medico indagato a Belluno per morte bimba dopo dimissioni – Ex Ilva, fabbrica occupata a Taranto e presidi a Genova – Bonus psicologo, boom richieste ma fondi insufficienti – Playoff Mondiale, Italia affronterà Irlanda del Nord – Cop30, Pichetto “Con Guterres confronto per un compromesso onorevole” – Previsioni 3B Meteo 21 Novembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.