Seguici sui social

Cronaca

Leasys lancia il noleggio a lungo termine in Italia con canone variabile

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Leasys, joint venture tra Stellantis e Credit Agricole Personal Finance & Mobility, lancia una novità nel mercato italiano del noleggio a lungo termine: il canone smart, una soluzione che supera il concetto tradizionale di canone fisso, offrendo a clienti la possibilità di adattare il canone mensile della propria auto alle loro esigenze lungo tutta la durata del contratto. In un contesto economico e lavorativo sempre più incerto e in continua evoluzione, in cui famiglie, professionisti e imprese cercano soluzioni flessibili per la gestione della propria mobilità, il canone smart introduce una nuova modalità di pagamento più flessibile e personalizzabile.
Tradizionalmente, un contratto di noleggio a lungo termine ha una durata media compresa tra i 3 e i 5 anni. In un arco temporale così esteso, è naturale che le esigenze finanziarie possano cambiare: un’azienda può avere picchi di fatturato stagionali, un libero professionista può affrontare periodi di maggiore o minore attività, e un privato può voler pianificare con maggiore serenità le proprie spese. L’introduzione di un canone modulabile nel tempo nasce dalla volontà di rispondere proprio a queste necessità, un’esigenza sempre più sentita, anche in Italia, dai clienti che stipulano un contratto di noleggio a lungo termine sulla vettura.
Destinato a clienti privati, liberi professionisti e aziende, il canone smart non solo elimina l’esborso iniziale tipico dell’acquisto di un’auto, ma consente anche una gestione più serena e personalizzata degli oneri economici nel tempo, proprio come avviene in altri settori, dove la flessibilità è ormai un requisito fondamentale.
Al momento della sottoscrizione del contratto il cliente può scegliere tra due differenti strutture di pagamento: un piano a cadenza stagionale o un piano decrescente.
Il piano di pagamento su base stagionale è ideale per chi ha entrate variabili durante l’anno, e desidera allineare i costi di mobilità ai propri flussi di cassa. E’ pensata per tutti quei professionisti o partite IVA che dispongono di entrate economiche strettamente legate alla stagionalità della propria attività, è può rappresentare un beneficio concreto nell’organizzazione delle spese annuali.
Con il piano di pagamento decrescente il canone si riduce progressivamente nel tempo: pensato per chi preferisce sostenere un impegno economico maggiore nei primi mesi, per poi alleggerire l’impatto nel lungo periodo, man mano che il contratto si avvicina alla scadenza.
In fase di lancio, il canone smart sarà disponibile su Noleggio Chiaro, la formula di noleggio per privati e professionisti che consente di conoscere in anticipo il valore di riacquisto dell’auto a fine contratto. Parallelamente, è già in fase di sviluppo un piano volto a estendere progressivamente la disponibilità del canone smart ad altri prodotti dell’offerta Leasys.
-news in collaborazione con Leasys –
-foto ufficio stampa Leasys –
(ITALPRESS).

Cronaca

Sonego eliminato a Wimbledon, ai quarti va Shelton

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Lorenzo Sonego si arrende a Ben Shelton agli ottavi di finale di Wimbledon 2025. Il torinese cede in quattro set con il punteggio di 3-6 6-1 7-6(1) 7-5 in favore dello statunitense. Per la terza volta in tre tornei del Grande Slam nel 2025, Sonego si ferma di fronte a Shelton (quarti Australian Open, primo turno Roland Garros). Il tennista americano – pronto a giocare per la prima volta i quarti di finale di Wimbledon – attende il vincente del match tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Dazi, Trump annuncia tariffe del 25% per Corea del Sud e Giappone

Pubblicato

-

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Gli Stati Uniti imporranno dazi del 25% sulle importazioni dal Giappone e dalla Corea del Sud a partire dal 1° agosto. Lo ha reso noto il presidente Usa Donald Trump attraverso dei post su Truth. Trump ha condiviso degli screenshot delle lettere inviate al primo ministro giapponese Ishiba Shigeru e al presidente sudcoreano Lee Jae-myung, in cui vengono elencate le nuove aliquote. Entrambe le lettere precisano che i dazi del 25% sono distinti dai dazi aggiuntivi specifici per settore su categorie di prodotti chiave. Si legge inoltre che “le merci trasbordate per eludere una tariffa doganale più elevata saranno soggette a tale tariffa più elevata”. In questo caso, il trasbordo si riferisce alla pratica di trasferire merci in un paese terzo prima della loro spedizione definitiva negli Stati Uniti, al fine di eludere i dazi.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

Leggi tutto

Cronaca

Merlier beffa Milan nella 3° tappa del Tour, Van der Poel resta leader

Pubblicato

-

DUNKERQUE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Tim Merlier vince la terza tappa del Tour de France 2025, la Valenciennes – Dunkerque di 178,3 km. Il belga della Soudal Quick Step si impone nella volata finale battendo l’azzurro Jonathan Milan (Lidl-Trek), beffato al fotofinish; terzo posto per il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain Victorious). Giornata abbastanza piatta alla Grande Boucle, poichè ogni minimo tentativo di fuga viene subito rintuzzato dal gruppo. Il colpo di scena arriva con il ritiro della maglia verde Jasper Philipsen (Alpecin Deceuninck), vittima di una bruttissima caduta a pochi metri dal traguardo volante di Isbergues. Il compagno di squadra Mathieu Van der Poel, invece, difende la maglia gialla senza particolari problemi. Domani la quarta tappa, la Amiens – Rouen di 174,2 km.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.