Seguici sui social

Sport

Prima vittoria dell’Inter al Mondiale per Club, Lautaro e Carboni per il 2-1 in rimonta sull’Urawa

Pubblicato

-

SEATTLE (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’Inter vince in rimonta per 2-1 contro gli Urawa Red Diamonds e fa un passo deciso verso gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Sono Martinez e Carboni, in pieno recupero, a regalare i tre punti ai loro compagni.

Dopo nemmeno due minuti, Zalewski riceve palla in area e mette in mezzo una palla insidiosa sulla quale Luis Henrique non arriva per un soffio. Gli uomini di Chivu prendono in mano le redini del gioco, ma all’11’ passano in svantaggio. Dimarco e Zalewski sbagliano in fase di impostazione, Kaneko recupera palla, salta Carlos Augusto e serve a rimorchio Watanabe che batte di prima intenzione Sommer con il destro. Al 19′, i nerazzurri sfiorano il pareggio quando Martinez centra in pieno la traversa con un colpo di testa arrivato in seguito a un cross dalla sinistra di Asllani. I vicecampioni d’Europa tengono il baricentro alto ma non riescono più a impensierire il portiere avversario fino all’intervallo. Si va al riposo sul sorprendente risultato di 1-0 in favore dei giapponesi. Il primo squillo della ripresa è ancora della squadra italiana e arriva all’8′, quando Asllani si libera bene di un uomo e va al tiro dal limite, ma la palla esce sulla sinistra.

Il centrocampista albanese ci riprova al quarto d’ora con un sinistro da fuori, ma la sfera si alza sopra la traversa. Al 25′, Luis Henrique perde un brutto pallone e i nipponici partono in contropiede e vanno alla conclusione con Watanabe, che spara alto quando avrebbe potuto servire a centro area un compagno libero. Sul capovolgimento di fronte, Mkhitaryan sciupa una buona occasione quando calcia fuori con il mancino di prima intenzione da buona posizione, dopo un assist dalla destra di Barella. Il pareggio arriva al 23′. Barella batte un corner dalla sinistra a Martinez si coordina alla grande trafiggendo Nishikawa con una splendida rovesciata. Al 42′, Barella impatta male di testa un preciso cross dalla sinistra di Bastoni e incorna fuori. Il 2-1 è nell’aria e arriva in pieno recupero. Dopo un batti e ribatti in area, la palla schizza sul destro del neo entrato Carboni, che con il piatto destra supera Nishikawa nell’angolino, siglando la rete della vittoria. Il risultato non cambierà più. L’Inter, ora a quota 4 in classifica nel Girone E, tornerà in campo alle 3 di notte tra mercoledì e giovedì per affrontare gli argentini del River Plate.

IL TABELLINO

INTER (3-4-2-1): Sommer 6; Darmian 6, De Vrij 5.5, Carlos Augusto 5; Luis Henrique 5 (40’st Sucic sv), Barella 6.5, Asllani 5.5 (27’st Carboni 7.5), Dimarco 5 (27’st Bastoni sv); S. Esposito 5 (F. Esposito 5.5), Zalewski 5 (1’st Mkhitaryan 5.5); L. Martinez 7.5. In panchina: Di Gennaro, J. Martinez, Calligaris, Acerbi, Palacios, Re Cecconi, De Pieri, Berenbruch, Cocchi. Allenatore: Chivu 6.5.

Advertisement

URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): Nishikawa 6; Ishihara 6, Danilo Boza 6, Hoibraten 5.5, Naganuma 6.5 (42’st Ogiwara sv); Gustafson 6.5 (42’st Haraguchi sv), Yasui 6; Kaneko 7 (20’st Sekine 5.5), Matheus Savio 6 (34’st Matsumoto sv), Watanabe 7.5; Matsuo 6 (34’st Thiago Santana sv). In panchina: Niekawa, Yoshida, Nakajima, Komori, Takahashi, Okubo, Nemoto, Inoue, Hayakawa, Nitta. Allenatore: Skorza 6.

ARBITRO: Beida (Mauritania) 6.

RETI: 11’pt Watanabe; 33’st L. Martinez, 47’st Carboni.

NOTE: cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Nishikawa, Sekine, Thiago Santana. Angoli 5-1 per l’Inter. Recupero: 2′; 4′.

– foto IPA Agency –

Advertisement

(ITALPRESS).

Sport

Marc Marquez trionfa in Germania davanti al fratello Alex, Bagnaia 3°

Pubblicato

-

SACHSENRING (GERMANIA) (ITALPRESS) – Marc Marquez (Ducati) domina e vince il Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring, undicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota spagnolo conduce dall’inizio alla fine i 30 giri di gara e rifila oltre sette secondi al fratello Alex Marquez (Ducati Gresini), 2° nonostante l’infortunio alla mano sinistra rimediato ad Assen. Completa il podio Pecco Bagnaia (Ducati), risalito dall’11^ casella.

Tante le cadute e sono solo dieci i piloti al traguardo. Scivolate pesanti, in ottica classifica, per Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46) e Marco Bezzecchi (Aprilia), mentre si trovavano rispettivamente in seconda e terza piazza. Buona quarta posizione per Fabio Quartararo (Yamaha), che tiene a bada il rookie Fermin Aldeguer (Ducati Gresini). Luca Marini (Honda) è sesto al ritorno in pista dopo il brutto infortunio a Suzuka. Completano la graduatoria Brad Binder (Ktm), Jack Miller (Yamaha Pramac), Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) e Alex Rins (Yamaha).

LE DICHIARAZIONI

Marc Marquez: “Il Sachsenring è estremamente speciale per me. Sin dalla partenza mi sono sentito molto bene e la fiducia era estremamente alta anche per i miei ultimi risultati. Abbiamo concluso la prima metà di stagione, ma devo continuare ad essere concentrato per affrontare al meglio la seconda metà”.

Alex Marquez: “Ho cercato di dare il 100% sin dall’inizio. Ho avuto un po’ di fortuna perché due piloti davanti a me sono caduti, ma queste sono le corse. Per me è un risultato incredibile e voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui in pista”.

Advertisement

Francesco Bagnaia: “È stata una gara molto dura, ma le condizioni erano piuttosto diverse. Entrare in curva 1 non era per nulla facile, ma sono comunque contento del terzo posto. Ringrazio il team perché ha dato il massimo. Dobbiamo mantenere gli aspetti positivi per migliorare a Brno”.

L’ORDINE DI ARRIVO DEL GP DI GERMANIA

1.Marc Marquez
2.Alex Marquez
3.Francesco Bagnaia
4.Fabio Quartararo
5.Fermìn Aldeguer
6.Luca Marini
7.Brad Binder
8.Jack Miller
9.Raoul Fernandez
10.Alex Rins

LA CLASSIFICA MONDIALE PILOTI AGGIORNATA

  1. Marc Marquez 344 punti
  2. Alex Marquez 261
  3. Francesco Bagnaia 197
  4. Fabio Di Giannantonio 142
  5. Franco Morbidelli 139
  6. Marco Bezzecchi 130
  7. Johann Zarco 104
  8. Pedro Acosta 99
  9. Fermìn Aldeguer 92
  10. Fabio Quartararo 87

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Infantino “Il Mondiale per Club è la competizione di maggior successo al mondo”

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il Mondiale per club è già la competizione per club di maggiore successo al mondo”. Lo ha detto il presidente della Fifa Gianni Infantino, nella conferenza stampa conclusiva della competizione, a poche ore dalla finale tra Chelsea e Psg.

Il numero uno della Fifa, che ha parlato circondato alla Trump Tower da alcune leggende del calcio come Ronaldo, Baggio e Kakà, ha aggiunto che la competizione ha generato oltre 2 miliardi di dollari di entrate, che equivalgono a “33 milioni di dollari a partita”. Questo permette di dire che il torneo è stato un “enorme successo” e che “l’era d’oro del calcio per club globale è iniziata. Possiamo affermare con certezza che questa Coppa del Mondo per Club Fifa è stata un enorme successo. Certo, ci sono molti aspetti positivi e alcuni negativi. Rispettiamo l’opinione di tutti, ma è stato un successo. Abbiamo avuto oltre 2,5 milioni di spettatori allo stadio, che equivalgono a circa 40.000 a partita e nessun campionato al mondo, ad eccezione della Premier League, ha una media di 40.000 spettatori a partita” ha detto Infantino.

“Abbiamo sentito dire che finanziariamente non avrebbe funzionato, ma posso dire che abbiamo generato oltre 2 miliardi di dollari di ricavi con questa competizione. Abbiamo guadagnato in media 33 milioni di dollari a partita. Non esiste nessun’altra coppa al mondo che si avvicini a 33 milioni di dollari a partita”.

Infantino ha ammesso che, anche in vista dei Mondiali, le alte temperature estive negli Stati Uniti, che hanno generato polemiche in queste settimane, sono “sicuramente un problema, un problema in tutto il mondo. Ricordo che era lo stesso alle Olimpiadi di Parigi e in altre partite di calcio. Le condizioni richiedono pause di raffreddamento, irrigazione del campo e analisi di come possiamo migliorare le cose. Ma abbiamo stadi coperti in America e uno in Canada, a Vancouver, anch’esso coperto, e sicuramente useremo questi stadi di più durante il giorno”.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Mls, Messi sempre più nella storia: quinta doppietta di fila, è record

Pubblicato

-

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Lionel Messi continua a divertirsi e fare vincere l’Inter Miami. Con la doppietta realizzata (nella notte) contro il Nashville che ha regalato i tre punti alla sua squadra, l’argentino ha esteso il record Mls per aver segnato più gol in gare consecutive, portando il numero a cinque. Il precedente record lo aveva stabilito la scorsa settimana ed è il primo giocatore a segnare più di un gol in cinque partite consecutive della Major Soccer League.

La striscia di gol di Messi in MLS è iniziata prima del Mondiale per Club. Ha segnato due gol e fornito un assist contro il Montreal il 28 maggio, poi si è ripetuto contro la stessa squadra il 5 luglio. Il 31 maggio, ha segnato due gol e fornito due assist contro il Columbus Crew (5-1). Ha segnato due gol contro i New England Revolution la scorsa settimana e adesso altri due contro il Nashville. In totale, Messi ha segnato dodici gol nelle sue ultime dieci partite di MLS (16 nelle ultime 16). Inoltre, ha anche segnato su punizione nel match valido per il Mondiale per clun contro il Porto. 

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.