Seguici sui social

Sport

Altro pareggio in Champions per la Juventus, 2-2 tra i rimpianti con il Villarreal

Pubblicato

-

VILLARREAL (SPAGNA) (ITALPRESS) – Pareggio in trasferta per la Juventus, che impatta per 2-2 a Villarreal nella seconda giornata di League Phase di Champions League 2025/2026. Punto che sta stretto alla squadra di Tudor, raggiunta al 90′ dall’ex Renato Veiga. Buon secondo tempo dei bianconeri, che avevano ribaltato il vantaggio iniziale di Mikautadze (18′) con i gol di Gatti (al 49′ splendida rovesciata) e Coincecao (56′). Secondo pareggio in Champions per la squadra di Tudor, che occupa la 23^ posizione con 2 punti. Villarreal 26° a 1 punto. Nella prossima giornata la Juventus sarà ospite del Real Madrid (22 ottobre, ore 21.00). Ritmi bassi in avvio di incontro con tanti errori tecnici da una parte e dall’altra. Al primo vero squillo il Villarreal va avanti. Al 18′ Parejo trova la linea difensiva della Juventus impreparata e serve in verticale Mikautadze. Cambiaso e Gatti provano a interrompere l’iniziativa, ma il pallone schizza sui piedi di Pepé che assiste proprio Mikautadze per l’1-0. Pochi minuti dopo (22′) Pedraza va vicino al raddoppio, ma trova la risposta di un reattivo Perin, bravo a deviare la conclusione dello spagnolo sul palo sinistro. Poco pericolosa la formazione di Tudor, che scalda i guantoni di Tenas solamente con un colpo di testa di McKennie al 23′.

Si va negli spogliatoi sull’1-0 con Perin che tiene a galla i bianconeri parando su Buchanan al 43′. Tudor opta per sostituire all’intervallo un insufficiente Koopmeiners per il più spumeggiante Coincecao. Al 48′ il portoghese va via sulla sinistra e serve con un passaggio rasoterra David, che a porta quasi del tutto spalancata spedisce incredibilmente a lato. Passano pochi istanti e arriva il pareggio della Juventus. Al 49′ una rimessa laterale di Kelly diretta in area trova Gatti, che nell’insolita posizione di centravanti si inventa in rovesciata il gol dell’1-1. Villarreal tramortito e gli ospiti ne approfittano. Al 56′ svarione in disimpegno di Parejo, che regala il pallone sulla trequarti a Coincecao. Il portoghese si invola verso la porta, salta Pedraza e batte un incolpevole Tenas per il 2-1 bianconero. Juventus vicina al terzo gol (72′) con David, che colpisce la traversa su un buon invito in verticale di Mckennie. Pochi pericoli creati dalla squadra di Marcelino, che riesce a strappare il pari a inizio recupero. Corner di Akhomach e inzuccata dell’ex Renato Veiga per il 2-2 al 90′.

IL TABELLINO

VILLARREAL (4-4-2): Tenas 5.5; Mourino 5.5, Rafa Marin 6, Renato Veiga 6.5, Pedraza 5.5 (31′ st Cardona 6); Buchanan 6 (19′ st Moleiro 6), Parejo 5 (19′ st Oluwaseyi 5.5), Gueye 5.5, Comesana 6; Pépé 6, Mikautadze 7 (31′ st Akhomach 6). In panchina: Luiz Junior, Diego Conde, Altimira, Partey. Allenatore: Marcelino 6.

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin 6.5; Kalulu 6, Gatti 6, Kelly 6; Cambiaso 5.5 (35′ st Rugani sv), McKennie 6, Locatelli 6.5, Cabal 5.5 (16′ pt Joao Mario 6); Koopmeiners 5 (1′ st Coincecao 7), Yildiz 5.5 (35′ st Adzic sv); David 5 (41′ st Vlahovic sv). In panchina: Di Gregorio, Pinsoglio, Zhegrova, Kostic, Openda, Rugani. Allenatore: Tudor 6.

Advertisement

ARBITRO: Kovacs (Rou) 6.

RETI: 18′ Mikautadze, 49′ Gatti, 56′ Coincecao, 90′ Renato Veiga.

NOTE: Serata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Cabal, Cambiaso, Akhomach, Coincecao. Angoli: 4-3. Recupero: 3′, 5′.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

La Juventus vola ai quarti di Coppa Italia, Udinese sconfitta 2-0

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Missione compiuta per la Juventus che stacca il pass per i quarti di finale della Coppa Italia e prova a trovare un po’ di continuità di risultati in stagione: quella per 2-0 contro l’Udinese, infatti, è la terza vittoria consecutiva. All’Allianz Stadium, Luciano Spalletti, quasi a sorpresa, propone Yildiz dal primo minuto.

Ed è proprio il fantasista a provare ad accendere la partita al 10′, quando si libera della marcatura e impegna Sava, poi svelto Bertola ad anticipare David sulla ribattuta. Yildiz ci prova anche dieci minuti più tardi, quando finta il tiro di sinistro dal limite per poi calciare di destro, mancando il bersaglio grosso. La partita si sblocca al 23′: Miretti cerca in profondità David, che sa di essere in fuorigioco e lascia spazio all’accorrente McKennie, che mette palla in mezzo e provoca l’autogol del classe 2008 Matteo Palma. La partita prosegue su ritmi non particolarmente alti e vive di fiammate, come quelle che portano ai gol di Ehizibue e di David, entrambi annullati per fuorigioco. Il canadese prova a farsi vedere nel finale di tempo con un bel movimento in profondità, ma viene ripreso dal velocissimo Solet.

Nei friulani faticano molto le punte, davvero poco cercate e trovate, e anche per questo Zaniolo si vede solo a inizio secondo tempo, quando prova l’iniziativa personale con un tiro fuori misura. Al 56′ Spalletti perde Gatti, che esce zoppicando vistosamente per infortunio. Al 65′ l’inserimento di Cabal porta al tiro di McKennie parato da Sava; dopo qualche istante, Fourneau ferma tutto perché viene richiamato all’on-field review: infatti, c’è un chiaro pestone di Palma proprio su Cabal. C’è il rigore, e dal dischetto trasforma Locatelli, che prima della partita era stato premiato per le 200 presenze con la Juventus raggiunte contro il Cagliari.

Nel finale, nella Juventus c’è spazio anche per Conceicao e l’acclamatissimo Zhegrova, ma a trovare la rete è Openda dopo un scambio con Joao Mario: il portoghese, però, era in fuorigioco di mezzo piede e, quindi, si rimane sul 2-0 che riane fino al triplice fischio dell’arbitro. In attesa di sapere chi sarà l’avversaria dei quarti di finale di febbraio tra Genoa e Atalanta, la Juve ora si preparerà per la super sfida di domenica sera al “Maradona” contro il Napoli; l’Udinese, invece, è attesa dalla partita casalinga contro il Genoa di lunedì.

Advertisement

IL TABELLINO

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Kalulu 6, Gatti 6 (11′ st Locatelli 6.5), Kelly 6; Cambiaso 6, Koopmeiners 6, Miretti 6 (29′ st Joao Mario 6), Cabal 6.5 (29′ st Conceicao 6); McKennie 7, Yildiz 7 (38′ st Zeghrova sv); David 6 (29′ st Openda 6). In panchina: Scaglia, Mangiapoco, Rouhi, Felipe, Adzic, Kostic, Thuram, Zhegrova. Allenatore: Spalletti 6.5.

UDINESE (3-5-2): Sava 5.5; Palma 5, Solet 6 (36′ st Kristensen sv), Bertola 5.5; Ehizibue 6, Zarraga 5.5 (14′ st Miller 6), Lovric 6, Atta 5 (26′ st Ekkelenkamp 6), Zemura 6; Buksa 5 (26′ st Gueye 6), Zaniolo 5.5 (14′ st Bravo 5.5). In panchina: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Kabasele, Modesto, Camara, Bayo. Allenatore: Runjaic 5.5.

ARBITRO: Fourneau di Roma 6.5.
RETI: 23′ pt Palma aut., 23′ st Locatelli rig.
NOTE: Serata nuvolosa, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: Palma. Angoli: 8-1.
Recupero: 1′ pt; 5′ st.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Europei di nuoto in vasca corta, Quadarella argento nei 400 stile libero

Pubblicato

-

LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Medaglia d’argento per Simona Quadarella nei 400 stile libero femminili agli Europei in vasca corta in corso a Lublino, in Polonia, la prima per l’Italia. L’azzurra è riuscita a beffare sul tocco la britannica Freya Colbert chiudendo col tempo di 3:56.70. Medaglia d’oro per la tedesca Isabel Marie Gose che ha chiuso in 3:54.33. Settima Anna Chiara Mascolo in 4:04.13. “Non mi ero nemmeno accorta di averla presa, ho chiuso gli occhi e ci sono riuscita. Sono abbastanza sorpresa anche io, sapevo che avrei potuto abbassare abbassare un po’ il mio personale, sono veramente contenta per il tempo”, ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport l’azzurra. “La medaglia d’argento vale tanto, non era una finale facile, sapevo che la Gose sarebbe andata parecchio forte. Ci speravo, ma non ero così convinta”.

Nei 400m stile libero maschili il britannico Jack McMillan ha conquistato la medaglia d’oro col tempo di 3:36.33. Secondo il tedesco Lukas Martens, terzo l’irlandese Daniel Wiffen. Silvia Di Pietro si è qualificata per la finale dei 50 farfalla donne. Sesto tempo per l’azzurra (25.58); eliminata invece Sara Curtis: “Ho sbagliato tutto, la virata, l’arrivo, ma va bene così, ora vediamo la staffetta”, ha dichiarato.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Danilo Gallinari annuncia il ritiro “È stato un viaggio incredibile”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Oggi, con il cuore pieno di gratitudine, annuncio il mio ritiro da una carriera che ho sempre sognato. Una carriera costruita attraverso duro lavoro, sacrificio, vittorie, sconfitte, compagni di squadra diventati fratelli, guida dei miei allenatori, e, ovviamente, famiglia e amici che mi hanno accompagnato in ogni passo. È stato un viaggio incredibile pieno di innumerevoli ricordi che porterò con me per tutta la vita. A chi ha creduto in me, a tutti coloro che mi hanno sostenuto, e a chi ha condiviso con me ogni momento – grazie, di cuore. Sono più che emozionato per il prossimo capitolo!”. Lo ha scritto sui social Danilo Gallinari, annunciando così il suo ritiro.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.