Seguici sui social

Sport

Gozzi nuovo Consigliere federale della Lega Serie B, Bedin “Figura di profilo distintivo”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi è stato eletto a larghissima maggioranza (una sola scheda bianca) Consigliere federale della Lega Serie B. Sostituisce Giovanni Carnevali e affiancherà nell’organo direttivo della Figc il Presidente Bedin. L’elezione di Gozzi, nato a Chiavari il 15 aprile 1954, da trent’anni presidente di Duferco, multinazionale di riferimento nei settori siderurgico, energia, engineering, logistica e shipping, riunendo oltre 2500 dipendenti in 30 paesi del mondo, è avvenuta nel corso dell’assemblea odierna.

“La votazione dimostra ancora una volta – ha sottolineato Bedinla coesione della nostra vita associativa. Il Presidente Gozzi è un imprenditore di primo piano, con ruoli istituzionali di altissimo spessore e diverse importanti cariche che ne fanno una figura di profilo distintivo, siamo onorati di poterlo avere come consigliere federale”. Gozzi ha ringraziato per la fiducia “tutti i colleghi della B che mi hanno dato fiducia e che avrò l’onore di rappresentare. Affronterò questo nuovo importante incarico con spirito di servizio e la consapevolezza che il calcio italiano sta vivendo una fase decisiva della sua storia. Sono convinto che il nostro movimento possa essere un motore di sviluppo sostenibile, capace di creare valore, occupazione e opportunità, ma anche di educare i giovani. Dobbiamo avere il coraggio di affrontare le riforme necessarie: dai campionati alle infrastrutture, dai vivai alla formazione dei dirigenti”.

L’Assemblea ha visto anche alcune novità in ambito di diritti audiovisivi internazionali e l’approvazione del budget tra le principali novità. Ospiti dell’Assemblea l’AD dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Antonella Baldino, insieme a Debora Miccio, Responsabile della Direzione Commerciale e Marketing. L’occasione è stata importante per ricordare la collaborazione che la banca di sviluppo dello Sport e della Cultura porta avanti con i club della Lega da diversi anni, sostegno confermato e rinnovato anche per il futuro con l’obiettivo comune di massimizzare i ritorni economici e sociali derivanti dagli investimenti nel mondo dello sport e del calcio in particolare. Presentati anche i prodotti finanziari costruiti recentemente. Inoltre, sottoscritto l’accordo con Iris Sport Media quale nuovo international advisor per la distribuzione e commercializzazione dei contenuti audiovisivi all’estero. Il founding parter Ioris Francini ed il suo staff si sono collegati da Sportel per un breve intervento di presentazione. Al momento la Serie BKT è distribuita in venti Paesi in tutto il mondo a cui si aggiunge la piattaforma One Football che garantisce in 140 Paesi sette partite del campionato ogni giornata.

“Obiettivo – ha detto Bedin – è costruire una strategia di medio periodo, c’è un mondo inesplorato per la visibilità del nostro campionato all’estero che comprende le nostre comunità e aree di sviluppo”. Riattivato il pacchetto highlights pubblicato nelle scorse settimane e che ora è all’attenzione del mercato interno. Approvato, infine, all’unanimità il budget della stagione 25/26 che prevede un incremento delle risorse destinate alle società grazie a maggiori ricavi derivanti dai pacchetti audiovisivi e commerciali. Un risultato che, malgrado il complesso scenario economico-finanziario, vede la Lega impegnata nella razionalizzazione dei costi, lancio di nuove strategie e progettualità miranti all’incremento delle voci di ricavo. Nominati i coordinatori delle cinque Commissioni interne alla Lega: stabilità Andrea Gazzoli; giovani e valorizzazione del talento Rebecca Corsi; infrastrutturale Angelo Antonio D’Agostino; legale e fiscale Francesco De Gennaro e tecnico-sportiva Daniele Sebastiani.

Advertisement

– foto ufficio stampa Lega B –

(ITALPRESS).

Sport

Juric avverte “Lo Slavia Praga ha ritmo, sarà una gara difficile”

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – “Lo Slavia Praga mi è piaciuto molto, loro hanno ritmo, sono molto offensivi, mi sono piaciuti molto come interpretano la partita, domani ci aspetta una gara difficile”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta, Ivan Juric, alla vigilia del match di Champions League contro lo Slavia Praga, valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League. “Contro l’Inter hanno cambiato modo di giocare, ma è una squadra estremamente aggressiva”, ha aggiunto l’allenatore nerazzurro.

Per quanto riguarda l’inizio di stagione degli orobici, “vedendo le partite giocate finora l’impressione è assolutamente positiva – ha detto ancora il tecnico croato -. C’è grande rammarico, secondo me non abbiamo ottenuto tutti i punti che avremmo potuto ottenere, ma ogni partita è una storia a sè, tutte le gare sono state fatte su buoni livelli, speriamo di continuare così e diventare più cinici, cercare di sfruttare le occasioni”. “Il pari con la Lazio? Abbiamo avuto 3, 4 situazioni in cui si poteva fare meglio, dobbiamo crescere sotto alcuni aspetti”, ha concluso Juric.

“Tutte le gare sono difficili, loro sono una squadra sempre abituata a vincere, giocano con fiducia, dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di conquistare i tre punti in casa”, le parole poi di Berat Djimsiti. “Domani può essere fondamentale, nel caso in cui vincessimo sarebbe un bel passo in avanti”, ha aggiunto il difensore dell’Atalanta.

– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Atp Vienna, debutto vincente per Musetti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Dopo il forfait last minute di Stefanos Tsitsipas, Lorenzo Musetti ha superato il primo ostacolo nell’Atp 500 di Vienna battendo Hamad Medjedovic, ripescato come lucky loser. Nel suo match d’esordio all’”Erste Bank Open”, torneo con montepremi totale pari a 2.736.875 euro in scena sui campi in duro della capitale tedesca, il tennista toscano, numero 8 del mondo e quarta forza del seeding, ha sconfitto il rivale serbo con il punteggio di 6-4 6-3.

Agli ottavi di finale Musetti, in piena corsa per un posto nelle Atp Finals di Torino, affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 60 della classifica internazionale, oggi vincitore contro il norvegese Nicolai Budkov Kjaer, in gara grazie a una wild card, con un duplice 6-3.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Xabi Alonso “Real Madrid-Juventus un Clasico d’Europa, bianconeri forti”

Pubblicato

-

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – “E’ un Clasico d’Europa”. Xabi Alonso definisce così Real Madrid-Juventus, gara valida per la terza giornata di Champions League. E in effetti è una sfida che ha scritto la storia del calcio europeo, regalando gol, emozioni, ma anche tensioni e polemiche. “Parliamo di una partita tra due club che si sono affrontati più volte, alcune gare le ho giocate anche io – ricorda il tecnico spagnolo in conferenza stampa -. Arriviamo all’appuntamento molto preparati, vogliamo ottenere la terza vittoria su tre in Champions e per riuscirci dobbiamo partire con il piede giusto. Servirà anche l’aiuto del Bernabeu e so che ci sarà perchè la gente ha voglia di vivere grandi partite e noi dobbiamo dar loro le emozioni che chiedono”.

Xabi Alonso sa benissimo che la Juve è reduce dal ko di Como, contro la squadra del suo ex compagno di Nazionale, Cesc Fabregas. “Il Como ha fatto una gran gara, preparata molto bene da Fabregas, ma noi ci aspettiamo un’altra Juve, una squadra diversa e che conosciamo bene”, dice Xabi Alonso che elogia anche Nico Paz.Ha fatto un passo molto intelligente lo scorso anno, non è il momento di pensare al futuro”, dice Xabi Alonso che poi si concentra sulla gara di domani.

“Dobbiamo stare attenti alla partita con la Juventus, sappiamo che qualsiasi squadra può essere pericolosa e ce lo dice anche la storia, la Juve è una grande squadra, lo è oggi e lo è stata ieri, ha molti ottimi giocatori e Yildiz è uno di questi, lo conosco e ho visto che ha avuto una crescita fantastica. Era al Bayern Monaco quando io ero lì e vedere i suoi progressi mi rende felice – spiega Xabi Alonso -. Al di là dei singoli, tatticamente la Juventus è una squadra molto forte, sono capaci di rompere gli equlibri delle squadre avversarie, dobbiamo essere bravi nel possesso palla e giocare il tipo di partita che vogliamo”.

Xabi Alonso, che non avrà a disposizione “Huijsen, Trent Alexander Arnold e Carvajal”, risponde anche a una domanda su un precedente storico come la finale di Champions vinta 4-1 dal Real di Zidane nel 2017 a Cardiff. “Di sicuro Zizou ha un ricordo più fresco del mio, però ricordo che il Real dominò dall’inizio alla fine disputando una grandissima gara. Ho un grande rispetto per Zidane”, dice Xabi Alonso.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.