Seguici sui social

Sport

Atp Finals, Bolelli e Vavassori sconfitti in semifinale

Pubblicato

-

TORINO (ITALPRESS) – Si interrompe in semifinale il percorso di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals in corso a Torino. La coppia azzurra, infatti, cede a Harri Heliovaara e Henry Patten in due set, con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e un quarto di gioco.

Partita quasi senza storia, visto che Bolelli e Vavassori non sono quasi mai riusciti a impensierire il duo composto dal finlandese e dal britannico nei loro turni in battuta, dimostrandosi, al contempo, vulnerabili al servizio. Ai vincitori degli ultimi Australian Open sono quindi “bastati” i break al terzo game nel primo set e nel terzo e nono game nel secondo parziale.

Il programma della Inalpi Arena riprenderà non prima delle 14:30 con la sfida tra Jannik Sinner e Alex de Minaur, mentre dalle 20:30 sarà il turno di Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime: in mezzo, non prima delle 18, il derby britannico tra Salisbury/Skupski e Cash/Glasspool che determinerà l’altra coppia finalista che contenderà il torneo di doppio a Heliovaara e Patten.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Sport

Mikaela Shiffrin domina lo slalom di Levi, indietro le italiane

Pubblicato

-

LEVI (FINLANDIA) (ITALPRESS) – Mikaela Shiffrin senza rivali. A Levi, in Finlandia, nel primo slalom stagionale della Coppa del mondo femminile 2025/2026 “Her Majesty” ha messo in scena una prova sontuosa che l’ha vista letteralmente dominare rispetto alle rivali. Dopo aver ipotecato la prova con un’ottima prima manche, la statunitense ha completato la sua giornata ottenendo il miglior tempo anche nella seconda, per un tempo totale di 1’48″92, creando un solco rispetto a Lara Colturi e Emma Aicher.

Sul podio, quindi, la leggenda, che in Finlandia ha colto la 102esima vittoria in Coppa del mondo (la 65esima nello slalom), ma anche il nuovo che avanza: la talentuosa sciatrice albanese, infatti, nel giorno del suo 19esimo compleanno si regala un secondo posto confermando il risultato della prima manche e chiudendo a 1″66 da Shiffrin, mentre la 22enne tedesca recupera ben quattro posizioni e chiude a 2″59 da Mikaela.

Podio solo sfiorato per l’altra statunitense Paula Moltzan, che si porta a casa una seconda manche da urlo firmando il secondo tempo dietro solo alla connazionale e recuperando ben quattordici posizioni rispetto alla prima run.

Con questo risultato, Shiffrin si porta in testa alla classifica generale di Coppa del mondo con 150 punti, davanti proprio a Moltzan (130), mentre Colturi fa un bel salto in avanti ed è terza a 116.

Advertisement

Giornata decisamente negativa, invece, per la squadra italiana. Spicca, in particolare, la brutta prestazione di Lara Della Mea, che non riesce mai a prendere ritmo e chiude 44esima, mentre Giorgia Collomb non ha portato a termine la sua prova. Con Alice Pazzaglia 31esima dopo la prima manche e prima esclusa per appena due centesimi, l’unica azzurra che ha preso parte alla seconda manche è stata Emilia Mondinelli, che chiude al 27esimo a 4″75 e si porta a casa 4 punti per la classifica. Per quanto riguarda la Coppa del mondo femminile, appuntamento alla prossima settimana con un altro slalom, quello di Gurgl, in Austria, mentre domani, sempre a Levi, in scena lo slalom maschile.

L’ORDINE DI ARRIVO DELLO SLALOM DI LEVI

1. Mikaela Shiffrin (Usa) in 1’48″92
2. Lara Colturi (Alb) a 1″66
3. Emma Aicher (Ger) a 2″59
4. Paula Moltzan (Usa) a 2″74
5. Lena Duerr (Ger) a 2″74
6. Zrinka Ljutic (Cro) a 2″80
7. Neja Dvornik (Slo) a 3″00
8. Wendy Holdener (Sui) a 3″06
9. Marion Chevrier (Fra) a 3″16
10. Katharina Liensberger (Aut) a 3″20

27. Emilia Mondinelli (Ita) a 4″75 

LA CLASSIFICA GENERALE DI COPPA DEL MONDO

1. Mikaela Shiffrin (Usa) 150 punti
2. Paula Moltzan (Usa) 130
3. Lara Colturi (Alb) 116
4. Julia Scheiss (Aut) 100
5. Lena Duerr (Ger) 68
6. Zrinka Ljutic (Cro) 66
7. Emma Aicher (Ger) 63
8. Lara Gut-Behrami (Sui) 60
9. Sara Hector (Swe) 53
10. Thea Louise (Nor) 45

27. Asja Zenere (Ita) 14
45. Emilia Mondinelli (Ita) 4 

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

MotoGP, Bezzecchi in pole position a Valencia davanti ad A.Marquez e Di Giannantonio

Pubblicato

-

VALENCIA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Marco Bezzecchi (Aprilia) conquista la pole position nel Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP. Il pilota riminese ha firmato il miglior tempo in 1’28″809, precedendo di appena 26 millesimi lo spagnolo Alex Marquez (Ducati Gresini) e di 44 un altro italiano, Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Partirà solo dalla sedicesima casella Francesco Bagnaia (Ducati), fermato da un problema tecnico in Q1.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Prima fila
1. Marco Bezzecchi
2. Alex Marquez
3. Fabio Di Giannantonio

Seconda fila
4. Raùl Fernandez
5. Pedro Acosta
6. Fabio Quartararo

Terza fila
7. Franco Morbidelli
8. Jack Miller
9. Fermìn Aldeguer

Advertisement

Quarta fila
10. Joan Mir
11. Johann Zarco
12. Ai Ogura

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Curry ne fa 49 e trascina i Warriors, Harden riaccende i Clippers: il resoconto della notte Nba

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La notte Nba regala emozioni e un protagonista assoluto: Stephen Curry, autore di 49 punti nel successo dei Golden State Warriors a San Antonio (109-108) dopo i 46 realizzati nell’ultimo match contro gli Spurs. Una prestazione monumentale, culminata con i due liberi del sorpasso allo scadere. Con questo exploit, Curry avvicina Michael Jordan: entrambi sono gli unici ad aver realizzato 45 o più punti in due gare consecutive avendo superato i 35 anni di età.

Sul resto dei parquet non è mancato lo spettacolo. A New York i Knicks hanno la meglio sugli Heat 140-132 (9 punti di Fontecchio, 3/7 al tiro in poco meno di 15 minuti), con un attacco scintillante capace di piazzare tre giocatori oltre quota 20 punti. Orlando (senza Banchero) doma Brooklyn 105-98 grazie alla solidità difensiva, mentre Detroit sorprende Philadelphia (114-105) con un secondo tempo di grande energia e precisione al tiro vincendo la nona gara consecutiva.

A Houston i Rockets travolgono Portland 140-116, mostrando una fluidità offensiva che mette in difficoltà i Blazers sin dalla palla a due. Punteggio altissimo anche a Milwaukee, dove i Bucks superano Charlotte 147-134, dopo un overtime, guidati da Giannis Antetokounmpo (25 punti, 7 rimbalzi e 18 assist).

Minnesota continua la sua corsa nelle zone altissime della Western Conference battendo Sacramento 124-110, mentre i Lakers espugnano New Orleans 118-104 grazie a una prova completa di Doncic, con 24 punti e 12 assist. Match spettacolare anche a Dallas: i Clippers si impongono 133-127 dopo due supplementari, trascinati da James Harden (41 punti, 14 rimbalzi e 11 assist), decisivo nei momenti chiave. La classifica, dopo queste gare, resta più che mai compressa: Golden State risale grazie al capolavoro di Curry, che con i suoi 49 punti firma una notte destinata a restare impressa, non solo per i Warriors ma anche nei libri dei record Nba.

Advertisement

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.