Seguici sui social

Magazine

PROTAGONISTI “LA POLITICA” – ZELENSKY PORTA IL DOLORE E LA LOTTA DELL’UCRAINA IN PARLAMENTO

Pubblicato

-

L’evento politico del giorno è l’intervento in videoconferenza del presidente dell’Ucraina in guerra di fronte al Parlamento italiano in seduta comune, alla presenza del governo e del premier Mario Draghi. Uno scambio importante mentre l’Unione Europea è sempre più sconvolta di fronte a un conflitto iniziato dalla Russia che ha invaso una naziona sovrana, uno stato democratico in lotta per mantenere la propria autonomia. Un passaggio politico importante con il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, molto determinato nel dichiarare che l’Italia è saldamente al fianco dell’Ucraina tra sanzioni alla Russia, aiuti e corridoi umanitari oltre che tramite la fornitura di armi alla resistenza. Draghi ha anche spiegato che l’Italia favorirà l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea.

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 24 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Treno deragliato a Pioltello, la difesa di Rfi – Davanti a casa dell’ex con taglierino, arrestato – Vuole saltare fila al pronto soccorso, aggredisce guardia – Derubano anziano, fruttivendolo li fa arrestare – Lite finisce a bottigliate nella notte a Pavia – Senatrice Segre riceve premio Burgio in Università a Pavia – Si dimette il sindaco di Mortara Gerosa – Niente garanzie, Uefa revoca finale Champions 2027 a Milano.
Previsioni del tempo in Lombardia per 25 Settembre.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 25 SETTEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

10 MINUTI – L’ITALIA E LA CORSA AL NUCLEARE: RIPARTIAMO DAL REFERENDUM?

Pubblicato

-

Oggi in 10 MINUTI con Claudio Micalizio torniamo ad occuparci del nucleare in Italia. "Tutti i giorni produciamo scorie nucleari a bassa e media intensità (industriali ed ospedaliere), e in questo momento abbiamo 30 e più siti di stoccaggio. La cosa bella sarebbe ridurli a uno. Altrimenti uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud. E’ una valutazione da fare". Lo ha detto il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, a margine di un convegno a Roma alla sede di Confindustria sull’Energy Release. E voi cosa ne pensate? Ditelo a info@paviaunotv.it, info@lombardialive24.it, whatsapp 389.2566296.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano