Seguici sui social

Cronaca

Agli Oscar trionfo per “Coda” e Will Smith, italiani a mani vuote

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Contro ogni aspettativa, ma in linea con gli ultimi pronostici, il miglior film agli Oscar 2022 è “Coda”, remake americano di La famiglia Bèlier. Il film si è portato a casa anche altri due premi alla 94ma edizione degli Academy Awards: miglior attore non protagonista a Troy Kotsur, secondo attore sordo della storia, dopo Marlee Matlin ( che in Coda interpreta sua madre) a vincere una statuetta e Miglior Sceneggiatura non originale. Il premio più ambito porta per la prima volta Apple, distributore di Coda, a superare i giganti dello streaming Netflix e Amazon Prime Video, segno di uno sforzo produttivo e distributivo che sta vedendo i suoi frutti. Nessuna sorpresa invece per la già pre-annunciata statuetta a Will Smith che dopo aver sfiorato molte volte l’Oscar, se lo porta finalmente a casa per la sua interpretazione di Richard Williams, padre delle stelle del tennis Serena e Venus in King Richard. L’arrivo di Smith sul palco porta però con sè qualche reazione accorata. L’attore si “confronta” con Chris Rock che aveva fatto una battuta poco felice sul look G.I.Joe della moglie Jada Pinkett Smith, affetta da alopecia, dandogli uno schiaffo e intimandogli di non nominarla. La miglior attrice di questa edizione è stata Jessica Chastain per “Gli Occhi” di Tammy Faye, mentre Ariana De Bose ha sbaragliato la concorrenza per il premio come miglior attrice non protagonista nel ruolo di Anita in “West Side Storyun”. Il vero trionfo, per le donne agli Oscar, è anche quello di Jane Campion che vince miglior regia per “Il potere del cane”, diventando “solo” la terza donna a vincere un Oscar in questa categoria. Nulla di fatto per il nostro Paolo Sorrentino e il suo film autobiografico “E’ stata la mano di Dio”. Il regista ha dovuto cedere al favoritissimo “Drive my car” di Ryusuke Hamaguchi. Neanche gli altri italiani in gara, Massimo Cantini Parrini per i costumi di “Cyrano” ed Enrico Casarosa per “Luca” sono riusciti purtroppo a guadagnarsi l’Oscar.
(ITALPRESS).

Cronaca

Alex Marquez vince Sprint a Silverstone, Marc 2° e Bagnaia 6°

Pubblicato

-

SILVERSTONE (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Alex Marquez (Ducati Gresini) vince la Sprint Race del Gran Premio di Gran Bretagna, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2025. Il pilota spagnolo precede il fratello Marc Marquez e l’azzurro Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46). Ai piedi del podio Marco Bezzecchi (Aprilia). Seguono Johann Zarco (Honda LCR), Pecco Bagnaia (Ducati) e Fabio Quartararo (Yamaha).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Norris in pole a Monaco su Leclerc e Piastri, Hamilton 4°

Pubblicato

-

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Lando Norris conquista la pole
position nel Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1. Il pilota
della McLaren realizza il giro decisivo in 1:09.954 e beffa la
Ferrari di Charles Leclerc per +0.109; terza piazza per il leader
del Mondiale Oscar Piastri, a +0.175 dalla vetta. L’altra Rossa di Lewis Hamilton centra un buon quarto posto, ma è a quasi mezzo
secondo dal poleman. Quinto il quattro volte campione del mondo
Max Verstappen; completano la top 10 Isack Hadjar (Racing Bulls),
Fernando Alonso (Aston Martin), Esteban Ocon (Haas), Liam Lawson
(Racing Bulls) e Alexander Albon (Williams).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Il danese Asgreen vince la 14^ tappa, Del Toro resta leader

Pubblicato

-

NOVA GORICA (SLOVENIA) (ITALPRESS) – Kasper Asgreen ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2025, la Treviso-Nova Gorica di 195 km. Il danese ha vinto in solitaria con un vantaggio di 16″ su Kaden Groves (Alpecin – Deceuninck) e Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike). Isaac del Toro resta in maglia rosa, ma una caduta a 22 km dall’arrivo a causa dell’asfalto bagnato – che ha coinvolto diversi uomini di classifica – ha mescolato le carte per quanto riguarda i distacchi nella generale. Nella parte iniziale Kasper Asgreen (EF Education), Davy Clement (Groupama Fdj), Louis Meintjes (Intermarche Wanty), Mirco Maestri (Polti Visit Malta), Martin Marcellusi (VF Group Bardiani CSF Faizanè) hanno preso il largo, il gruppo ha mantenuto il distacco intorno ai 2 minuti. Nella parte finale della frazione una caduta nelle prime posizioni ha spaccato la corsa, Ciccone è rimasto dolorante a terra, Antonio Tiberi e Juan Ayuso invece perso minuti preziosi dalla maglia rosa: Del Toro, infatti, si è trovato nel gruppo principale insieme ai Visma.
Domani si torna in strada con la quindicesima tappa, la Fiume Veneto – Asiago di 219 km col Monte Grappa a metà percorso che potrebbe creare ulteriori problemi ai big.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.