(Tutte le notizie su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)
Ecco la lettera aperta alla città di Voghera che ha pubblicato stamane la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli, dopo la visita tenuta segreta fino all’ultimo di Valentino Garavani, ieri pomeriggio, alla mostra allestita per i 90 anni dell’illustre concittadino presso il Teatro Sociale. “Cari cittadini, ieri pomeriggio il sig. Valentino è venuto a visitare la mostra a lui dedicata e a ritirare l’onorificenza che la città gli ha conferito. Sino all’ultimo la visita è stata incerta, anche a causa di un intenso nubifragio a Roma che ha ritardato e messi a rischio la partenza. Non abbiamo potuto coinvolgere la cittadinanza poiché avevamo precise indicazioni in merito: la visita doveva avvenire in forma privata lontano da telecamere e ancora nel rispetto rigoroso delle norme anti Covid data l’età dello stilista. Per lui è stato un momento molto emozionante: rivedere la sua città d’origine, riconoscerne alcune vie, apprezzare le sue creazioni all’interno del nostro bel teatro. Spero possiate comprendere i motivi del mio agire nel rispetto delle volontà del sig. Valentino e del suo staff, al fine di tutelarlo”. In sostanza la sindaca Paola Garlaschelli ribatte a tutte le accuse alimentate in queste ore sui social, per aver tenuta nascosta questa visita fino all’ultimo: non è stata una scelta dell’amministrazione comunale, ma della Maison Valentino e del suo entourage. E oggi, anziché perdere del tempo a criticare (ormai il mestiere più gettonato dagli italiani, dopo essere diventati prima tutti allenatori e poi tutti esperti virologi) dovremmo semplicemente dire GRAZIE a Valentino per essersi ricordato delle sue origini e aver apprezzato, commosso, una delle più belle mostre che il nostro territorio abbia mai ospitato.
L’INGEGNERA DI VOGHERA – CHE FARE?
Valorizzare le tradizioni, recuperando il nostro passato, attualizzando il presente e proiettandosi verso il futuro, andando a conoscere quello che la scienza e la tecnologia ci mettono a disposizione per migliorare la qualità della nostra vita. Giovanna Gabetta è la prima donna laureata in ingegneria nucleare in Italia, il suo grande amore è la ricerca. Con Alessandro Paola Schiavi ogni Sabato alle 21,30 conduce “L’Ingegnera di Voghera” su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.