Seguici sui social

Magazine

INCONTRI INFORMATIVI – 9 NOVEMBRE 2021 – MATTARELLA: MONITO CONTRO I NO VAX. STRETTA DEL VIMINALE SUI CORTEI. DA MERCOLEDI TERZA DOSE ANCHE IN FARMACIA IN LOMBARDIA

Pubblicato

-

Dal Quirinale arriva un duro attacco alle piazze No Vax: “Hanno provocato un pericoloso aumento del contagio. In queste ultime settimane manifestazioni non sempre autorizzate hanno tentato di far passare come libera manifestazione del pensiero l’attacco recato, in alcune delle nostre città, al libero svolgersi delle attività”, dice Sergio Mattarella parlando a Parma all’assemblea dell’Anci. “Accanto alle criticità per l’ordine pubblico, sovente con l’ostentata rinuncia a dispositivi di protezione personale e alle norme di cautela anticovid, hanno provocato un pericoloso incremento del contagio. Le forme legittime di dissenso non possono mai sopraffare il dovere civico di proteggere i più deboli: dobbiamo sconfiggere il virus, non attaccare gli strumenti che lo combattono”.

Intanto arriva la stretta del Viminale sui cortei: le manifestazioni cosiddette ‘no pass’ stanno paralizzando ogni sabato, da settimane, il centro storico di tante città, creando disagi a cittadini e commercianti, oltre a generare assembramenti tra non vaccinati. Per ovviare a questi disagi il Ministero dell’Interno ha varato una ‘stretta’ e stabilito regole nuove: sono concessi solo sit-in e fuori dai centri storici. Vista la risalita dei contagi, saranno anche intensificati i controlli sul Green pass.  

Infine una notizia dalla Regione Lombardia: al via da Mercoledì 10 Novembre la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid Pfizer nelle farmacie: si inizia con gli over 60 e gli operatori sanitari, a condizione che siano trascorsi almeno sei mesi dall’ultima dose ricevuta.

Advertisement

Altre notizie

Oggi in edicola – 7 gennaio 2026

Pubblicato

-

Oggi in edicola – 7 gennaio 2026
La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto

Altre notizie

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 7 gennaio 2026

Pubblicato

-

Informazione 3BMeteo Lombardia – Previsioni 7 gennaio 2026
Il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv su scala regionale e nazionale è curato dallo staff di 3B Meteo. Ogni giorno due bollettini, al mattino e al pomeriggio, vi forniscono un quadro preciso dell’evoluzione meteo in Lombardia e in Italia per tenervi sempre aggiornati con un gruppo di esperti previsori su Pavia Uno Tv.

Leggi tutto

Altre notizie

Focus salute – 6 Gennaio 2026

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Perché imparare a suonare il piano, o un altro strumento, è un allenamento strategico per tutto il cervello? In che modo può farlo sviluppare al meglio in infanzia e adolescenza, e può tenerlo in forma fino a tarda età? Nel centodiciassettesimo numero di Focus Salute, format tv dell’Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, analizza il ruolo dell’apprendere a suonare una strumento come regista funzionale e anatomico del cervello, per tenerlo in forma. Con attenzione ai danni che la musica ad alti volumi persistenti può causare all’udito e all’intero cervello.

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.