Seguici sui social

Magazine

VOGHERA, PATTUGLIAMENTO SERALE STRAORDINARIO INTERFORZE

Pubblicato

-

In attuazione degli impegni condivisi nell’ambito del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica dello scorso 22 giugno, nella serata di ieri, giovedì 14 luglio, si è svolto a Voghera un servizio straordinario di controllo e prevenzione del territorio comunale, che ha interessato anche le zone più critiche.

L’operazione ha visto la sinergia tra le Forze dell’Ordine, impegnate con 4 pattuglie di cui due appartenenti al Reparto Prevenzione Crimine, e la Polizia Locale, presente con 2 pattuglie. L’attività si è concentrata sul controllo di alcuni esercizi commerciali e ha portato al riscontro di alcune irregolarità sulle quali sono in corso gli accertamenti di rito, con le eventuali sanzioni previste dalla legge. Durante tali controlli la Polizia ha anche provveduto ad accertamenti su un soggetto straniero che, alla vista delle pattuglie impegnate nell’attività, si è allontanato con fare sospetto: anche in questo caso sono in corso accertamenti su irregolarità e condotte illecite.

“Ringraziamo il Prefetto, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e le Forze dell’Ordine per l’attenzione alla città di Voghera – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli -. L’operazione di ieri sera rappresenta un esempio delle attività concrete che erano state condivise nel COSP del 22 giugno e dimostra l’impegno volto alla realizzazione delle attività di controllo e di prevenzione, svolte dalle Forze dell’Ordine con sensibilità, discrezione ed efficacia”.

“Ottimo contributo della nostra Polizia Locale guidata dal Comandante Vella – aggiunge l’Assessore alla Polizia Locale William Tura -, che come sempre dimostrano un’operatività e un dinamismo da sottolineare. Con il lavoro delle Forze di Polizia e dei nostri Agenti, si realizza nei fatti un costante presidio territoriale che ha l’obiettivo di incidere sia sulla sicurezza sostanziale in città, sia sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini”.

Advertisement

Altre notizie

ITALPRESS ECONOMY – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – L’economia e la finanza a portata di tutti. Nella centocinquantaduesima puntata di Italpress Economy, Claudio Brachino intervista Mauro Lusetti, vicepresidente di Confcommercio, e con Giuliano Zoppis affronta i principali temi economici del momento.

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il 2024 anno record per il turismo europeo – A Bologna si discute delle economie urbane del futuro – Investimenti ESG, cresce l’interesse dei clienti – Mappe catastali consultabili on line anche dai contribuenti

Leggi tutto

Altre notizie

AMERICA WEEK – 21 NOVEMBRE

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – È stata la settimana in cui Donald Trump ha cercato disperatamente di coprire uno scandalo con un altro, ma questa volta la strategia gli è sfuggita di mano. Nel giro di pochi giorni, il presidente è passato dall’umiliazione sugli Epstein Files agli insulti ai giornalisti, fino alle minacce di morte contro parlamentari eletti. Ed è sempre più chiaro che non è un piano: è panico.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.