Seguici sui social

Magazine

VICENDA EITAN: IL PICCOLO DEVE TORNARE A PAVIA ENTRO 15 GIORNI

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

I giudici della corte di appello confermano la prima sentenza: Eitan Biran deve ritornare in Italia. Il tribunale a Tel Aviv ha respinto il ricorso del nonno materno Shmuel Peleg e ha stabilito ancora una volta che il luogo di vita principale per il bambino di sei anni è l’Italia e lì i genitori di Tal, la madre scomparsa nella tragedia sul Mottarone possono contestare, come hanno già deciso di fare, la decisione di affidarlo alla zia paterna Aya Biran a Pavia. “Eitan Biran – si legge nella sentenza, diffusa dai Biran – è stato rapito dall’Italia verso Israele e deve ritornare al suo abituale luogo di residenza in Italia”.

Gli avvocati della famiglia Biran Shmuel Moran ed Avi Chimi hanno detto di aver accolto con compiacimento la sentenza della corte distrettuale”e speriamo – hanno aggiunto – che questo sia l’ultimo passaggio prima che Eitan torni alla sua famiglia e alla sua casa in Italia”. Da parte della famiglia Peleg si esprime rammarico per la sentenza. “Eitan – ha detto il portavoce della famiglia Gadi Solomon – è un bambino israeliano ed ebreo i cui parenti avrebbero voluto che crescesse e fosse educato in Israele”. Gli avvocati della famiglia Peleg stanno studiando la possibilità di ricorrere alla Corte Suprema.

Advertisement

Altre notizie

Tg News – 02/01/2025

Pubblicato

-

Tg News – 02/01/2025
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: Vertice a Palazzo Chigi su Cecilia Sala con Meloni – Identificato il conducente della Tesla, è un militare Usa – Gas, Ue: nessun problema dopo lo stop ucraino – Neonato morto in culla termica in Chiesa a Poggiofranco – A Milano 22enne denuncia violenza durante veglione Capodanno – Lutto nell’alta moda, è morta Rosita Missoni – Il calcio perde Aldo Agroppi, l’anticonformista – Arriva il caricabatterie unico nell’Ue – Previsioni 3B Meteo 3 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

Tg Lombardia 02/01/2025

Pubblicato

-

Tg Lombardia 02/01/2025
I fatti del giorno: Azzannato dal suo pitbull, grave 59enne a Pavia – Inchiesta corruzione a Vigevano, si è dimessa consigliera Giacometti – Due feriti dai botti di fine anno a Mortara – Dal Pg di Milano parere negativo ai domiciliari per Abedini – Capodanno a Milano, polizia analizza video per le identificazioni – A Milano 22enne denuncia abusi nella notte di Capodanno – Resta grave bimba ferita alla testa da colpo di pistola del padre – Delpini: speranza anche per arricchiti con ricchezze maledette – A Milano partito divieto di fumo all’aperto – Lutto dell’alta moda, è morta Rosita Missoni – A Milano le ceneri degli animali sepolte con i padroni – A Vigevano chiude lo storico Caffè Commercio – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 3 Gennaio.

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 GENNAIO 2024

Pubblicato

-

TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 GENNAIO 2024

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano