Seguici sui social

Magazine

VICENDA EITAN: IL PICCOLO DEVE TORNARE A PAVIA ENTRO 15 GIORNI

Pubblicato

-

(Tutte le notizie sempre verificate su diegobianchinews.it @copyright, itinerarinews.it, paviaunotv.it, lombardialive24.it e relativi canali social: Facebook, Twitter, Instagram, You Tube, Telegram, LinkedIn)

I giudici della corte di appello confermano la prima sentenza: Eitan Biran deve ritornare in Italia. Il tribunale a Tel Aviv ha respinto il ricorso del nonno materno Shmuel Peleg e ha stabilito ancora una volta che il luogo di vita principale per il bambino di sei anni è l’Italia e lì i genitori di Tal, la madre scomparsa nella tragedia sul Mottarone possono contestare, come hanno già deciso di fare, la decisione di affidarlo alla zia paterna Aya Biran a Pavia. “Eitan Biran – si legge nella sentenza, diffusa dai Biran – è stato rapito dall’Italia verso Israele e deve ritornare al suo abituale luogo di residenza in Italia”.

Gli avvocati della famiglia Biran Shmuel Moran ed Avi Chimi hanno detto di aver accolto con compiacimento la sentenza della corte distrettuale”e speriamo – hanno aggiunto – che questo sia l’ultimo passaggio prima che Eitan torni alla sua famiglia e alla sua casa in Italia”. Da parte della famiglia Peleg si esprime rammarico per la sentenza. “Eitan – ha detto il portavoce della famiglia Gadi Solomon – è un bambino israeliano ed ebreo i cui parenti avrebbero voluto che crescesse e fosse educato in Israele”. Gli avvocati della famiglia Peleg stanno studiando la possibilità di ricorrere alla Corte Suprema.

Advertisement

Altre notizie

10 MINUTI – LE BOTTE A MIAMI E LA SFIDA (IMPOSSIBILE?) DI DETTARE REGOLE A CASA DEGLI ALTRI

Pubblicato

-

10 MINUTI – LE BOTTE A MIAMI E LA SFIDA (IMPOSSIBILE?) DI DETTARE REGOLE A CASA DEGLI ALTRI
Il format di attualità condotto da Claudio Micalizio oggi parla del caso di uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, che è stato arrestato in Florida, a Miami, con modalità particolarmente violente. Il fatto è avvenuto la notte tra il 24 e il 25 febbraio scorso ma se n’è avuta notizia solo nei giorni scorsi. Infuria la polemica con la richiesta di prese di posizione forti da parte delle istituzioni italiane… Dite anche voi la vostra commentando la diretta, commentando sui social o scrivendoci a info@paviaunotv.it o a info@lombardialive24.it. Potete anche scriverci alla linea Whatsapp: 389 2566296.

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 6 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 6 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, 10 ANNI PER EDUCARE AL DIGITALE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – LA VOGHERESE INFORMATICA, 10 ANNI PER EDUCARE AL DIGITALE
Il "sistema provincia di Pavia" offre competenze e avanguardie. Emanuele Bottiroli intervista Claudio Pasotti, fondatore de La Vogherese Informatica, che compie 10 anni: un lungo cammino per educare al digitale ed essere leva di uno sviluppo informatico consapevole, ragionato e responsabile sul territorio tra generazione di economia, attrattività, sviluppo e sicurezza. L’azienda festeggerà il decennale anche attraverso un incontro di valenza nazionale all’istituto superiore Carlo Gallini il 24 maggio per riflettere sulla piaga del cyberbullismo che prospera, un po’ come larga parte dei crimini informatici, dalla mancanza d’investimenti sulla prevenzione e di un’opera educativa 4.0 da parte di famiglie ed agenzie educative in genere.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano