Seguici sui social

Cronaca

Di Maio “Dalla Russia ricatto politico su prezzo del gas”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Se un altro paese comincia a dire chi dobbiamo votare, il primo dovere della politica e delle istituzioni è dire fatti gli affari tuoi perchè l’Italia è un paese sovrano. Quando la Russia minaccia di chiudere i rubinetti del gas i prezzi aumentano, è un ricatto politico della Russia. L’obiettivo è il tetto massimo al prezzo del gas, con Draghi era molto complicato, qualcuno ha fatto cadere il governo invece di sostenerlo e ottenerlo. Il silenzio di Conte e Salvini mi preoccupa, perchè non riguarda solo famiglie e imprese ma significa anche dare meno soldi a Putin per non finanziare la guerra”. Così il ministro e leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, ospite a Controcorrente su Rete4, in merito alle presunte ingerenze russe sulle elezioni. “Io ho fatto la proposta agli altri partiti di prendere una posizione chiara per mettere in difficoltà Putin, ma l’altro punto importante è fare una commissione d’inchiesta per capire le relazioni fra leader e partiti italiani e mondi economici e finanziari politici russi, perchè questo è un problema di sicurezza energetica dell’Italia”, ha aggiunto. “Per stare più al sicuro noi dobbiamo stare con i nostri alleati. Se oggi vogliamo ridurre il costo della guerra non possiamo mettere in discussione le nostre alleanze”, ha chiosato.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Cronaca

Mattarella visita la Fondazione Spadolini Nuova Antologia a Firenze

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Manovra, Sala: “Vado controcorrente, a me non dispiace che gli affitti brevi vengano tassati di più”

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – “Io vado contro corrente, a me non dispiace che” gli affitti brevi vengano tassati di più rispetto ad adesso perché un’eccessiva diffusione porta un danno alla città. Abbiamo a Milano 30mila appartamenti che non vanno in affitto a lungo termine, magari per studenti e famiglie. Non si tratta di fare la guerra ma Airbnb ha fatto utili astronomici in pochi anni. La politica deve cercare di governare questo fenomeno perché è nell’interesse dei cittadini. Ci sono troppi appartamenti tolti dagli affitti a lungo termine. Non si risolve questo problema con una tassa ma se serve per approfondire la questione”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo a Rtl 102.5 in merito all’ipotesi contenuta nella prossima Manovra.

“Il contributo delle banche” con la tassazione degli extra profitti “probabilmente serve, sia chiesto con buon senso ma serve il contributo di chi ha guadagnato molto, penso anche ad Airbnb: restituiscano un po’ alla comunità”, ha aggiunto il primo cittadino.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Cronaca

Focus Lavoro & Welfare – Puntata del 29 ottobre 2025

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.