Seguici sui social

Sport

Dazn rimborsa utenti, Vezzali e Casini soddisfatti

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – Verranno rimborsati in modo automatico, senza dover compilare i moduli, tutti gli abbonati alle prese coi disservizi di Dazn nella prima giornata di campionato. E’ quanto stabilito durante l’incontro, che si è svolto a Roma a via della Mercede, tra la sottosegretaria Valentina Vezzali, i vertici della piattaforma, quelli del Ministero dello Sviluppo Economico, di Agcom e della Lega Serie A. L’indennizzo, che arriverà all’utente entro i prossimi 15 giorni, sarà di 10 o 20 euro a seconda del canone mensile. In conformità a quanto previsto dalla delibera di Agcom, l’indennizzo sarà pari al 25% del canone pagato da ciascun cliente secondo il proprio profilo di abbonamento e, in ragione alla straordinarietà dell’evento, di un ulteriore 25%, pari alla fruizione gratuita di una giornata di campionato. La Serie A aveva chiesto un segnale forte viste le tante lamentele dei consumatori/tifosi ed è stata accontentata. Ciascun utente interessato riceverà quindi via mail una comunicazione con conferma del rimborso.
“Ringrazio tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione – ha dichiarato Vezzali, che ha agevolato il dialogo tra le parti – avevamo come obiettivo quello di smorzare le polemiche e tutelare gli utenti e l’intero sistema calcio. Esprimo la mia soddisfazione per lo sforzo profuso da tutte le componenti”. Ha espresso soddisfazione per la soluzione anche Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A: “Dazn ha rassicurato che non succederà più, ha spiegato le ragioni e ha dato ampie garanzie sulla qualità del servizio. Il problema non dovrà più ripetersi”. La Lega Serie A, spiega Casini, “vigilerà affinchè non capiti più e il servizio sia sempre di qualità. Il problema non ha riguardato la rete di trasmissione. La questione infrastrutturale ha origini antiche e su questo c’è anche il Pnrr che dovrebbe accelerare la digitalizzazione del Paese”.
– Foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Bertolucci “Momento d’oro per il tennis italiano, Sinner un dono”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “E’ un momento d’oro per il tennis italiano. Abbiamo dovuto pazientare un pò di tempo, ma l’Italia è ai vertici mondiali, a livello maschile siamo al primo posto a livello mondiale”. Lo ha detto Paolo Bertolucci, leggenda del tennis italiano, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv dell’agenzia di stampa Italpress: “Jannik Sinner? Io devo ancora capire come è riuscita la cicogna a superare le Alpi e a portarlo di qua – ha ironizzato sull’attuale numero due al mondo e vincitore di uno Slam in questa stagione – Lui è un pò tedesco-austriaco, molto freddo, educato, talentuoso, perbene, è lontano dallo stereotipo del ragazzo italiano un pò frivolo. E’ un grande dono per il tennis ma anche per lo sport italiano, da prendere a esempio, e dobbiamo impegnarci a non rovinarlo”. Gli ultimi successi di Jannik Sinner hanno riportato l’Italia ai vertici del tennis mondiale e hanno generato importanti benefici per l’intero movimento tennistico italiano, anche grazie ai risultati di altri campioni come Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti.
In pochi più di vent’anni la FITP è arrivata a 660.000 tesserati, ma secondo le stime alla fine del 2024 si potrebbero superare i 700.000: “Fare tennis è uno sport singolo, che abbina atletismo e forza mentale. Lo scontro non è mai fisico con l’avversario, ma mentale a venti metri di distanza, come una partita a scacchi – ha spiegato Bertolucci elencando alcune ragioni per cui consiglierebbe ai giovani di giocare a tennis – E poi perchè si ha la fortuna di giocare 35 settimane all’anno all’estero, si possono conoscere tante persone, parlare diverse lingue e aprire la mente”. Un binomio essenziale quello tra il tennis e il mondo della medicina e della preparazione fisica: “Abbiamo iniziato tanti anni fa, Mario Belardinelli decise di creare un college a Formia con 4 ragazzi di 15-16 anni, la mattina andavamo a scuola e il pomeriggio ci allenavamo insieme ad altri grandi campioni dello sport, era un ambiente stimolante – ha raccontato l’attuale commentatore televisivo per Sky Sport – C’era da iniziare anche a conoscere la preparazione fuori dal campo, un anno ci allenavamo sul fondo, uno coi pesi, e così via. Siamo stati un pò come delle cavie, da lì è venuta fuori la lezione sul tipo di preparazione fisica che necessita per un tennista di alto livello”.
“Ai miei tempi si partiva dalla tecnica, si guardava a quella, poi veniva la testa insieme al fisico – ha ricordato – Ora si parla di fisico e testa, poi se c’è anche il talento bene, ma è diventata una ciliegina sulla torta. Per quanto riguarda Sinner, si parla di fino a 5 ore di lavoro giornaliero da anni, ed è un lavoro che non è stato ancora portato a termine. Sinner è ancora un pò gracilino sotto alcuni punti di vista. Ma noi coi capelli bianchi siamo anche un pizzico invidiosi”.
E sui tanti infortuni che colpiscono i giocatori più forti, tra cui lo stesso altoatesino: “Anche Nadal ha sofferto alcuni infortuni, l’eccezione vera è Djokovic, non ha mai sofferto un infortunio serio – ha sottolineato Bertolucci – Nole non è mai stato fermo per un mese di fila in diciotto anni di carriera, è una cosa che va oltre qualsiasi immaginazione”.
L’effetto Sinner si è fatto sentire anche agli Australian Open 2024, il primo slam vinto dall’altoatesino, la cui finale ha ottenuto 1.914.000 spettatori con uno share del 18% e 2.6 milioni di persone collegate alle 13.31 per assistere al match point dell’azzurro. Un successo che ha un pò oscurato la grande ascesa del padel: “Gli ex frequentatori dei club di tennis sono passati al golf, da lì poi si è passati al padel. Serve molto soprattutto per le signore che in quattro si divertono, col tennis è più complicato, servono almeno quattro raccattapalle. Adesso il padel sta scendendo nuovamente – ha concluso – Ma qualsiasi espressione di movimento all’aria aperta, dal padel, al tennis, al golf, va bene”.

– foto tratta da video Medicina Top –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Nuggets e Knicks vincono e si portano sul 3-2

Pubblicato

-

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nikola Jokic e Jalen Brunson. Sono loro i grandi protagonisti di gara-5 delle semifinali play-off Nba e sono loro a trascinare Nuggets e Knicks, portando le rispettive squadre alle vittorie (entrambe casalinghe) su Timberwolves e Pacers e, dunque, a un passo dalle finali di Conference. I campioni in carica battono Minnesota 112-97 in una serata in cui Jokic riceve il premio di miglior giocatore della stagione e poi sfodera una prestazione delle sue, mettendo a referto 40 punti, 7 rimbalzi, 13 assist. Oltre al serbo doppia doppia anche per Aaron Gordon che fa registrare al suo attivo 18 punti e 10 rimbalzi. Ne fanno 16 a testa Murray e Caldwell-Pope, mentre dalla panchina arrivano i 10 di Braun. I Timberwolves lottano, se la giocano a lungo alla pari, ma cedono ai padroni di casa di Denver. Senza Conley, gli ospiti ne portano quattro in doppia cifra. Il più prolifico è Towns con 23 punti, poi c’è la doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Gobert, mentre Edwards ci va vicino chiudendo anche lui con 18 punti e 9 assist. Vincono i Nuggets che conducono la serie 3-2.
Dalla Western alla Eastern Conference, identica situazione. New York vince in casa battendo nettamente Indiana (121-91) e portandosi a un passo dalla finale. Anche qui, al termine di un match a nervi tesi, c’è un assoluto protagonista che risponde al nome di Jalen Brunson che trascina i Knicks con 44 punti, 4 rimbalzi e 7 assist. Importante anche la doppia doppia da 18 punti e 11 rimbalzi di Hart, dalla panchina ne fa 18 anche Burks, mentre tornando al quintetto iniziale ecco i 17 punti di McBride, ma il suo contributo lo dà anche Hartenstein con i suoi 17 rimbalzi (7 punti). Serata no per i Pacers che ne portano 4 in doppia cifra, ma non si va oltre ai 22 punti di Pascal Siakam, ai 16 di Turner, ai 13 di Haliburton e agli 11 di Nembhard. New York si porta sul 3-2, ora primo match point sul parquet di Indiana.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Allegri “Sfavoriti? In un attimo le partite cambiano”

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – “Noi sfavoriti? Ci sentiamo in grado di giocare questa finale e abbiamo grande rispetto dell’Atalanta. Le partite vanno vinte sul campo, in un attimo il calcio ti si può rovesciare a favore o contro. Dobbiamo avere la convinzione di poter portare a casa il trofeo”. A Massimiliano Allegri non interessano i pronostici: domani all’Olimpico si aspetta una finale di Coppa Italia aperta a ogni risultato. “Quando si giocano le finali, entrambe le squadre hanno il 50% delle chance di vincere. Bisogna essere bravi a portare gli episodi dalla propria parte. Quando ho la possibilità di giocare le finali, le vivo con grande entusiasmo. Partecipare a questo evento è una cosa bellissima, c’è adrenalina e voglia di portarla a casa. Metteremo tutto quello che abbiamo per vincere”. La Dea sta attraversando un grande momento a differenza della Juve. “Sappiamo che domani affronteremo una squadra forte in un momento in cui tutti la danno per favorita. Quella di domani può essere l’ultima finale, perchè non è detto che ciascuno di noi possa giocarne una l’anno prossimo. Dobbiamo scendere in campo con serenità e lucidità e fare una grande partita. Se gli avversari saranno più bravi, stringeremo loro le mani”. Allegri assicura che “a questa partita arriviamo bene, domani sera spero meglio. Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions con due giornate di anticipo e ora abbiamo una partita bella da giocare. Faccio i complimenti all’Atalanta per il raggiungimento della finale di Europa League, è meritata”. Recuperato capitan Danilo, in conferenza stampa col tecnico: “Non ci sentiamo meno importanti o meno forti di loro. L’Atalanta sta facendo una stagione davvero importante, ha calciatori forti e un allenatore esperto. La rispettiamo, ma la Juventus dal 2012 ha raggiunto tante finali e anche la nostra storia va rispettata. Vincere questa finale darebbe un senso alla stagione. Questo per noi sarebbe un premio per il nostro lavoro di squadra”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano