Due eventi unici per chiunque passerà da Roma nelle giornate di Domenica 2 e Lunedì 3 Ottobre presso il ritrovo culturale INTERNO 4 di Via della Lungara.
Domenica 2 Ottobre si terrà difatti la terza edizione dello Scream Queer Festival, premiazione cinematografica dedicata ai film erotici/horror/sperimentali, ossia tutti quei film che in Italia passano perlopiù in secondo piano ma che in realtà hanno un alto seguito da parte di un pubblico ormai sempre più aperto alla concezione di cinema non necessariamente classificata nel generico mondo del “porno” dalle quale il Festival prende le giuste distinzioni. Una serata dunque all’insegna di interessanti film che verrà presentata dal genio incompreso (in Italia ovviamente, nel mondo è stimatissimo e apprezzato) Domiziano Cristopharo, regista e attore con all’attivo oltre 20 film distribuiti in mezzo mondo. Presso il ritrovo culturale INTERNO 4 di Via della Lungara a Roma sarà possibile assistere alle premiazioni ma soprattutto prepararsi per uno spettacolo unico e iconico che sicuramente sarà spunto di riflessione per il pubblico e gli intepreti stessi. Lunedì 3 alle 21.00, nel medesimo ritrovo culturale, sarà possibile ammirare l’arte di Cristopharo all’operativo con una performance di teatro contemporaneo e Butoh, ossia la nudità e l’espressione sotto forma di arte e comunicazione. Partner in scena di Cristopharo l’attrice Chiara Pavoni, musa del regista e già nota per molte interpretazioni sul grande schermo. Due giornate dunque free, a ingresso libero, dedicate ad un pubblico adulto ma allo stesso con un chiaro e forte messaggio, l’arte va espressa e concepita sotto varie forme, ponendo interrogatori e miti da sdoganare e combattere attraverso le performance. Un doppio evento unico per il pubblico italiano poco abituato a tali spettacoli. Da non perdere.
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il Chelsea tenta Yildiz, la Juventus dice no – Sarri punta tutto sul lavoro “Legato alla Lazio” – Addio a Hulk Hogan, leggenda mondiale del wrestling – Hamilton “Il prossimo anno rossa in lotta per il titolo” – Soncin "Lo straordinario deve diventare ordinario, obiettivo Mondiali"
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Donald Trump non riesce più a scappare dallo scandalo Epstein. Secondo un nuovo scoop del Wall Street Journal, il ministro della Giustizia Pam Bondi e il suo vice Todd Blanche avevano informato Trump già a maggio che il suo nome compariva "più volte" nei file del Dipartimento di Giustizia su Jeffrey Epstein. File pieni di contatti, lettere, tutti elementi esplosivi. Ma il presidente, incalzato da un giornalista a metà luglio, aveva negato tutto: "No, mai saputo nulla da Bondi". Bugia. E ora a dimostrarlo c’è la prova. Il WSJ ha pubblicato la nota interna al DOJ e la ricostruzione del colloquio a porte chiuse. Il problema? Non è tanto il contenuto dei file – che, va detto, non implicano automaticamente reati – ma il tentativo goffo e sistematico di insabbiare, coprire, mentire. Nixon nel Watergate docet.
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 25/07/2025
In questa edizione: 16enne disperso nel Po al Ponte della Becca, continuano ricerche – Un milione di risarcimento per uomo morto al Santa Margherita – Scende dal treno a Mortara e viene aggredita per una catenina – Ucciso e bruciato nel milanese, inferte oltre 20 coltellate – Schiacciato da muletto, muore 69enne nel Bresciano – “Poteri a Regione su Urbanistica a Milano, approvato Odg – Pronto Meteo Lombardia per il 26 Luglio.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.