Seguici sui social

Magazine

”Sembrava un gioco”, il nuovo album di Elisabetta Viviani

Pubblicato

-

Tra le ultime uscite musicali del panorama italiano meritevoli di interesse, vi è sicuramente il nuovo album di Elisabetta Viviani dal titolo ”Sembrava un gioco”, 12 canzoni edite dall’etichetta ”Canto Libero”, che segue a distanza di 5 anni dall’ultimo disco ”Le donne della mia età” (2017) prodotto dalla medesima casa discografica.

12 tracce prodotte da Claudio Damiani, ormai partner artistico fisso di Elisabetta da diversi anni a questa parte, con un inedito che è proprio titolo trainante dell’album, ”Sembrava un gioco”, brano scritto dallo stesso Damiani assieme a Gian Pieretti, una canzone biografica che racconta di come sia nato il percorso della longeva carriera di Elisabetta nato proprio per gioco, dai tempi in cui iniziò la sua attività artistica con i Caroselli sino ai successi televisivi come interprete di sigle sia in casa Rai e Mediaset.

Vi sono poi tutte le canzoni che hanno caratterizzato e rappresentato al meglio la sua vita, come ”Vivere a Milano”, città amatissima dalla cantante nella quale vive, ma anche il singolo ”C’è”, portato a Sanremo nel 1982, lo stesso Festival nel quale la Viviani emergeva accanto a nomi della musica internazionale come Vasco Rossi, arrivando ad una versione inedita del singolo di massimo successo della sua carriera, ”Heidi”, nella particolare versione in lingua originale, brano capace di vendere oltre 1 milione e mezzo di copie dalla data del suo rilascio, nel 1979.

Un disco che si può considerare un Best Of dell’artista ma anche un punto di arrivo per una carriera lunga oltre 50 anni. La cover dell’album non poteva che rappresentare al meglio questa longevità artistica, una foto di una piccola ma sempre uguale Elisabetta con la spensieratezza che solo i bambini sanno avere, affiancata da un’immagine attuale della cantante nel retro del disco, che ha mantenuto lo stesso sorriso e le stesse emozioni che hanno conquistato più di una generazione.

Advertisement

Assieme a Claudio Damiani, mattatore e showman in tutti i suoi spettacoli, come il recente presso il Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme (Pavia), la Viviani affronta la sua carriera tra gioie e lacrime, come lei stessa ha definito durante la presentazione del disco avvenuta alcune settimane fa (nella foto in basso l’accordo firmato tra la cantante e Claudio Damiani con il produttore del disco), una carriera nata per gioco ma che non ha alcuna intenzione di prendersi una pausa.

Il disco è disponibile fisicamente ed in versione digitale nelle più importanti piattaforme come YouTube, Spotify e Deezer. Per info: claudiodamianimusic@alice.it

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL SALAME DI VARZI IN CUCINA

Pubblicato

-

A TAVOLA CON TRADIZIONE – IL SALAME DI VARZI IN CUCINA
Emanuele Bottiroli e lo chef Danilo Nembrini del ristorante La Pineta di Fortunago, uno dei Borghi più Belli d’Italia in Oltrepò Pavese, parlano di Salame di Varzi DOP in cucina. Gli alunni della sede di Voghera di Enaip Lombardia si sono sbizzarriti ai fornelli usando il re dei salumi per preparazioni eccellenti. Perché il Salame non è buono solo tra le fette del Miccone dell’Oltrepò Pavese…

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 28 MARZO 2025

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 28 MARZO 2025
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24.

Leggi tutto

Altre notizie

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA E LA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA

Pubblicato

-

“LA FORMA DEL RITRATTO”, PAVIA SCOMMETTE SULLA CULTURA DELLA FOTOGRAFIA
Con un ospite d’eccezione si apre La Forma del Ritratto, il nuovo progetto dedicato alla fotografia promosso dall’Assessorato alle Politiche culturali. Domenica 30 marzo alle 17, nella Sala del Camino del Broletto, sarà Gianni Berengo Gardin a inaugurare la rassegna, in dialogo con Denis Curti di Still Fotografia.
Fotografo di fama internazionale, Berengo Gardin racconterà la sua straordinaria carriera, segnata da un approccio documentaristico e da uno sguardo profondamente umano: dall’Italia che cambia, alla vita quotidiana, fino alla denuncia civile, come nel celebre lavoro Venezia e le Grandi Navi.
La Forma del Ritratto si propone come spazio di formazione e incontro, con open call, workshop e seminari gratuiti, rivolti a studenti, appassionati e professionisti. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano