Seguici sui social

Magazine

”Sembrava un gioco”, il nuovo album di Elisabetta Viviani

Pubblicato

-

Tra le ultime uscite musicali del panorama italiano meritevoli di interesse, vi è sicuramente il nuovo album di Elisabetta Viviani dal titolo ”Sembrava un gioco”, 12 canzoni edite dall’etichetta ”Canto Libero”, che segue a distanza di 5 anni dall’ultimo disco ”Le donne della mia età” (2017) prodotto dalla medesima casa discografica.

12 tracce prodotte da Claudio Damiani, ormai partner artistico fisso di Elisabetta da diversi anni a questa parte, con un inedito che è proprio titolo trainante dell’album, ”Sembrava un gioco”, brano scritto dallo stesso Damiani assieme a Gian Pieretti, una canzone biografica che racconta di come sia nato il percorso della longeva carriera di Elisabetta nato proprio per gioco, dai tempi in cui iniziò la sua attività artistica con i Caroselli sino ai successi televisivi come interprete di sigle sia in casa Rai e Mediaset.

Vi sono poi tutte le canzoni che hanno caratterizzato e rappresentato al meglio la sua vita, come ”Vivere a Milano”, città amatissima dalla cantante nella quale vive, ma anche il singolo ”C’è”, portato a Sanremo nel 1982, lo stesso Festival nel quale la Viviani emergeva accanto a nomi della musica internazionale come Vasco Rossi, arrivando ad una versione inedita del singolo di massimo successo della sua carriera, ”Heidi”, nella particolare versione in lingua originale, brano capace di vendere oltre 1 milione e mezzo di copie dalla data del suo rilascio, nel 1979.

Un disco che si può considerare un Best Of dell’artista ma anche un punto di arrivo per una carriera lunga oltre 50 anni. La cover dell’album non poteva che rappresentare al meglio questa longevità artistica, una foto di una piccola ma sempre uguale Elisabetta con la spensieratezza che solo i bambini sanno avere, affiancata da un’immagine attuale della cantante nel retro del disco, che ha mantenuto lo stesso sorriso e le stesse emozioni che hanno conquistato più di una generazione.

Advertisement

Assieme a Claudio Damiani, mattatore e showman in tutti i suoi spettacoli, come il recente presso il Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme (Pavia), la Viviani affronta la sua carriera tra gioie e lacrime, come lei stessa ha definito durante la presentazione del disco avvenuta alcune settimane fa (nella foto in basso l’accordo firmato tra la cantante e Claudio Damiani con il produttore del disco), una carriera nata per gioco ma che non ha alcuna intenzione di prendersi una pausa.

Il disco è disponibile fisicamente ed in versione digitale nelle più importanti piattaforme come YouTube, Spotify e Deezer. Per info: claudiodamianimusic@alice.it

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

EX CASERMA DI VOGHERA, BOOERI PRESENTA IL PROGETTO

Pubblicato

-

EX CASERMA DI VOGHERA, BOERI PRESENTA IL PROGETTO
Il futuro dell’ex Caserma di Cavalleria Vittorio Emanuele II entra in una fase decisiva. Sabato 6 dicembre alle 11, al Ridotto del Teatro Valentino Garavani, Voghera ospiterà la presentazione pubblica del nuovo progetto di rigenerazione urbana. L’architetto Stefano Boeri, tra i nomi più riconosciuti dell’architettura internazionale, incontrerà la cittadinanza per illustrare la trasformazione dell’area, sviluppata da Stefano Boeri Interiors.

Il Sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, aprirà l’incontro con il saluto istituzionale, dopo aver seguito direttamente le fasi del concorso d’idee “La Caserma che Vorrei” e lo sviluppo del progetto insieme al Settore Lavori Pubblici. A seguire interverrà l’assessore regionale Elena Lucchini, che confermerà il sostegno della Regione Lombardia ai progetti strategici di rigenerazione urbana avviati sul territorio.

L’appuntamento rappresenta un passaggio particolarmente significativo perché nasce da un percorso partecipato. Il progetto tiene infatti conto delle numerose idee proposte dai cittadini attraverso “La Caserma che Vorrei”, primo concorso digitale della storia della città. Decine di contributi culturali, sociali, educativi, artistici e ricreativi hanno tracciato una fotografia chiara delle aspirazioni della comunità. Ed è da quella visione condivisa che prende forma il futuro della grande area urbana.

Leggi tutto

Altre notizie

TG NEWS 05/12/2025

Pubblicato

-

TG NEWS 05/12/2025
ROMA (ITALPRESS) – Francia, 5 droni sorvolano basi con sottomarini nucleari – Casa Bianca: “In Europa c’è il rischio cancellazione civiltà” – Putin non cede: “La Nato è una minaccia” – Tatiana è a casa e sta bene, parla l’amico – Uccise il vicino che gli demoliva casa, assolto – Roma prima città per numero di reati commessi – Milano-Cortina 2026, Mattarella accende braciere olimpico – Agli Uffizi un ufficio postale tra arte, storia e innovazione – Previsioni 3B Meteo 6 Dicembre.

Leggi tutto

Altre notizie

BREAKING NEWS LOMBARDIA 5/12/2025

Pubblicato

-

BREAKING NEWS LOMBARDIA 5/12/2025
I fatti del giorno: Protesta pendolari, arrivano bus aggiuntivi sulla Stradella-Pavia – Morta la 43enne investita a Vigevano – Irregolarità nei centri anziani a Casteggio – Greco Breda, via libera al nuovo quartiere – Accoltellò giovane in Piazza Duomo a Milano, arrestato – A Milano aria sempre più inquinata – Pronto Meteo Lombardia per il 6 Dicembre.

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.