Seguici sui social

Magazine

”Sembrava un gioco”, il nuovo album di Elisabetta Viviani

Pubblicato

-

Tra le ultime uscite musicali del panorama italiano meritevoli di interesse, vi è sicuramente il nuovo album di Elisabetta Viviani dal titolo ”Sembrava un gioco”, 12 canzoni edite dall’etichetta ”Canto Libero”, che segue a distanza di 5 anni dall’ultimo disco ”Le donne della mia età” (2017) prodotto dalla medesima casa discografica.

12 tracce prodotte da Claudio Damiani, ormai partner artistico fisso di Elisabetta da diversi anni a questa parte, con un inedito che è proprio titolo trainante dell’album, ”Sembrava un gioco”, brano scritto dallo stesso Damiani assieme a Gian Pieretti, una canzone biografica che racconta di come sia nato il percorso della longeva carriera di Elisabetta nato proprio per gioco, dai tempi in cui iniziò la sua attività artistica con i Caroselli sino ai successi televisivi come interprete di sigle sia in casa Rai e Mediaset.

Vi sono poi tutte le canzoni che hanno caratterizzato e rappresentato al meglio la sua vita, come ”Vivere a Milano”, città amatissima dalla cantante nella quale vive, ma anche il singolo ”C’è”, portato a Sanremo nel 1982, lo stesso Festival nel quale la Viviani emergeva accanto a nomi della musica internazionale come Vasco Rossi, arrivando ad una versione inedita del singolo di massimo successo della sua carriera, ”Heidi”, nella particolare versione in lingua originale, brano capace di vendere oltre 1 milione e mezzo di copie dalla data del suo rilascio, nel 1979.

Un disco che si può considerare un Best Of dell’artista ma anche un punto di arrivo per una carriera lunga oltre 50 anni. La cover dell’album non poteva che rappresentare al meglio questa longevità artistica, una foto di una piccola ma sempre uguale Elisabetta con la spensieratezza che solo i bambini sanno avere, affiancata da un’immagine attuale della cantante nel retro del disco, che ha mantenuto lo stesso sorriso e le stesse emozioni che hanno conquistato più di una generazione.

Advertisement

Assieme a Claudio Damiani, mattatore e showman in tutti i suoi spettacoli, come il recente presso il Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme (Pavia), la Viviani affronta la sua carriera tra gioie e lacrime, come lei stessa ha definito durante la presentazione del disco avvenuta alcune settimane fa (nella foto in basso l’accordo firmato tra la cantante e Claudio Damiani con il produttore del disco), una carriera nata per gioco ma che non ha alcuna intenzione di prendersi una pausa.

Il disco è disponibile fisicamente ed in versione digitale nelle più importanti piattaforme come YouTube, Spotify e Deezer. Per info: claudiodamianimusic@alice.it

Alessandro Paola Schiavi

Altre notizie

TG UNIVERSITA’ ITALPRESS – 1 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Medicina, al via le iscrizioni per il semestre aperto – La Federico II compie 801 anni e celebra i laureati illustri – Riconoscimento internazionale per UnitelmaSapienza

Leggi tutto

Altre notizie

TG ECONOMIA ITALPRESS – 2 LUGLIO

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Un’impresa su tre assumerà personale extra Ue entro il 2026 – In aumento la spesa dei turisti stranieri – Vino, cresce la produzione in Italia – Il nuovo concordato preventivo biennale entra nel vivo

Leggi tutto

Altre notizie

VIGEVANO, 27 CHILI DI DROGA IN CASA ARRESTATO TRENTENNE

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – VIGEVANO, 27 CHILI DI DROGA IN CASA ARRESTATO TRENTENNE
La droga continua a circolare copiosa in provincia di Pavia ma le forze dell’ordine non abbassano la guardia. Un trentenne albanese è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio dopo che nella sua abitazione a Vigevano i carabinieri hanno scoperto un ingente quantitativo di droga: 5 chili di cocaina e 22 chili di hashish.
L’operazione è scattata al termine di un’indagine dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Genova Centro, che da tempo monitoravano i movimenti dell’uomo nel capoluogo ligure. Gli investigatori lo hanno seguito fino a Vigevano, dove il trentenne risultava domiciliato, e qui è scattato l’appostamento.
Dopo ore di osservazione, l’uomo è stato fermato appena uscito dal condominio. Addosso aveva un involucro contenente circa 58 grammi di cocaina. La perquisizione domiciliare, effettuata con il supporto dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, ha portato alla scoperta del grosso quantitativo di droga nascosto in diversi punti dell’appartamento.
Tre panetti di cocaina erano ancora sigillati, mentre il resto era già suddiviso in buste pronte per essere vendute. Parte della droga era nascosta tra i cuscini del divano, altra sotto un tavolo della cucina. All’interno del frigorifero, i militari hanno rinvenuto 122 panetti di hashish.
Oltre agli stupefacenti, sono stati sequestrati 7mila euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un caso di cronaca che deve portare a riflessioni profonde, non solo a Vigevano ma su tutto il territorio provinciale. Servono campagne di prevenzione moderne, capillari e coinvolgenti contro l’uso di stupefacenti. Tema di cui non si parla quasi più.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.