Seguici sui social

Sport

Il Milan sbatte contro la Salernitana, 1-1 a San Siro

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – Mezzo passo falso per il Milan, che nel posticipo del lunedì si ferma sull’1-1 in casa contro la Salernitana. Ai campioni d’Italia in carica non basta il gol nel finale di primo tempo di Giroud, pareggiato poi nella ripresa da Dia. L’avvio è piuttosto equilibrato e la prima occasione arriva al 28′ quando Giroud va vicino a un gol formidabile, mandando alta di poco una splendida rovesciata dopo un corner dalla sinistra. Cinque minuti dopo sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio. Bennacer rischia il pasticcio con un retropassaggio corto, Maignan fa quello che può con la palla che finisce a Kastanos, il quale calcia però fuori con il mancino dopo la deviazione decisiva di un difensore. Al 42′ Thiaw si addormenta e Dia si invola verso la porta, prova a saltare Maignan che però è decisivo nell’intervento in scivolata. A pochi istanti dall’intervallo, gli uomini di Pioli sbloccano il match. Bennacer batte dalla destra un corner nell’area piccola che trova Giroud, il quale anticipa Gyomber e infila Ochoa di testa regalando ai suoi il vantaggio al termine dei primi 45 minuti. Dopo un avvio decisamente poco emozionante, i granata trovano il pareggio al 16′ sfruttando un errato piazzamento della difesa di casa. Bradaric riceve palla sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra sul quale si inserisce Dia che sfrutta il buco lasciato dal reparto arretrato rossonero e di prima intenzione batte Maignan per l’1-1. I padroni di casa provano a reagire al 20′, quando Bennacer calcia con il mancino dal limite ma la sfera termina alta. Al 25′, il centrocampista algerino si procura un calcio di rigore che viene però tolto dall’arbitro dopo la revisione al Var. Alla mezz’ora, Ochoa salva i suoi quando il neo entrato Origi trova una strana deviazione con il petto da pochi passi che viene però neutralizzata dal portiere messicano. Gli uomini di Paulo Sousa si rivedono al 37′, quando Maignan deve salvare in tuffo un buon destro dal limite di Piatek. Cinque minuti dopo si forma una mischia in area con un batti e ribatti che porta Florenzi a una debole conclusione di testa che viene salvata in modo provvidenziale sulla linea da Gyomber. In avvio di recupero, Ochoa ci mette la punta delle dita su un diagonale di Ibrahimovic. Sarà l’ultima occasione della gara. Il Milan non approfitta così dei risultati negativi di Inter, Roma e Lazio firmando un solo punto che porta la squadra al quarto posto a quota 48. La Salernitana rimane quintultima con 26 punti all’attivo e 7 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Sport

Urbanski e la magia di Castro, il Bologna vince 2-1 a Monza

Pubblicato

-

MONZA (ITALPRESS) – Il Bologna porta a casa la prima vittoria in campionato superando per 2-1 il Monza al Brianteo. Sono Urbanski nel primo tempo e una perla assoluta di Castro nella ripresa a mettere il sigillo sui tre punti dei felsinei.
La prima fiammata è degli emiliani. Al 4′, Ndoye entra in area, si sposta la palla sul sinistro e va al tiro, trovando Turati pronto alla parata in due tempi. La replica dei brianzoli arriva al 10′, quando Ravaglia deve alzare sopra la traversa un’incornata di Pedro Pereira, lasciato colpevolmente libero in una situazione da corner. La partita si sblocca al 24′ e sono gli uomini di Italiano ad andare a segno. Lykogiannis crossa dalla sinistra, Carboni salta a vuoto e Urbanski ne approfitta per battere Turati e firmare il suo primo gol in stagione. Il polacco sfiora il raddoppio alla mezz’ora, quando calcia fuori di un soffio con il sinistro dopo essersi coordinato alla grande in area. Al 39′ è Ndoye a impensierire nuovamente Turati, con un destro dal limite che sibila vicino al palo alla sinistra del portiere. I rossoblù giocano meglio, ma la squadra di Palladino reagisce e sigla il pareggio al 43′. Maldini va al tiro da fuori, Ravaglia respinge corto e Djuric si avventa sulla palla firmando l’1-1 che manda le due formazioni negli spogliatoi.
In avvio di ripresa è Castro a provarci con un destro ravvicinato, ma Turati salva in corner con un ottimo intervento. Sul fronte opposto, è Bianco a concludere di forza con il destro dalla lunga di distanza al 6′, ma la palla termina fuori da poco. Il ritmo rallenta, ma al 35′ sono gli ospiti a pescare il jolly. Lucumì recupera palla e la passa Freuler, il quale avanza indisturbato e serve Castro che calcia dalla lunga distanza con un destro al fulmicotone che si insacca sotto l’incrocio dei pali lontano. Il forcing finale dei lombardi non sortisce gli effetti sperati e il risultato non cambierà più. Il Bologna centra così il primo successo stagionale, salendo a metà classifica a quota 6. Per il Monza arriva invece un ko pesante, che lascia la squadra in terzultima posizione con 3 soli punti all’attivo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Sport

Caos Roma, si è dimessa l’Ad Souloukou

Pubblicato

-

ROMA (ITALPRESS) – L’amministratore delegato della Roma, Lina Souloukou, ha rassegnato le dimissioni. Lo comunica il club capitolino. “Ringraziamo Lina per la sua dedizione in una fase particolarmente critica per il Club e le auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali – si legge -. La proprietà resta pienamente concentrata sulla crescita e sul successo della Roma, con una costante attenzione ai valori che rendono la nostra squadra così speciale”.

Le dimissioni della Souloukou arrivano al termine di una settimana a dir poco complessa in casa Roma, con l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo sulla panchina giallorossa di Ivan Juric. Alla base del licenziamento di De Rossi ci sarebbero state anche divergenze proprio con Souloukou, giunta nella Capitale per volere dei Friedkin nell’aprile dello scorso anno. La decisione presa su De Rossi ha fatto esplodere il malcontento tra i tifosi giallorossi, con striscioni che l’hanno definita “il male di Roma”. Souloukou sarebbe anche finita sotto tutela da parte delle forze dell’ordine al pari dei due figli.

– foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Advertisement

Leggi tutto

Sport

Dubois batte Joshua ed è campione dei pesi massimi IBF

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Senza storia. In un Wembley strapieno, 96mila gli spettatori presenti, il “derby” inglese valido per la corona dei pesi massimi IBF se l’è aggiudicato Daniel Dubois, battendo al quinto round per ko il connazionale Anthony Joshua. Una sfida quasi a senso unico, in cui il 34enne Joshua non ha mai dato la sensazione di poter lottare alla pari. Per Dubois, 27 anni, la prossima grande sfida per il titolo sarà l’anno prossimo tra il vincente dell’incontro tra l’ucraino Oleksandr Usyk, campione in carica WBA-WBC-WBO, e l’inglese Tyson Fury, previsto il 21 dicembre a Riyadh. Usyk lo scorso 26 giugno aveva annunciato a sorpresa la decisione di rinunciare al titolo IBF che un mese prima aveva conquistato proprio contro Fury. “Anthony e Daniel, so che la corona IBF è importante per voi. E’ il mio regalo per il 21 settembre”, aveva detto Usyk via social.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano