Sport
Nazionale U.18 Volley San Marino ricevuta da Lonfernini
Pubblicato
2 anni fa-
di
RedazioneSAN MARINO (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato per lo Sport di San Marino Teodoro Lonfernini ha ricevuto oggi a Palazzo Mercuri, sede della sua Segreteria le atlete, i tecnici e i dirigenti della Nazionale sammarinese femminile Under 18 di pallavolo che ha conquistato a Malta la medaglia d’argento ai Campionati Europei per piccoli Stati. Guidate dal Presidente Federale Gian Luigi Lazzarini, dai dirigenti federali FSPAV e dal Commissario Tecnico Cristiano Lucchi hanno partecipato all’incontro Camilla Casadei, Matilde Stefanelli, Rosa Muccioli, Eleonora Ugolini, Giorgia Guerra, Margherita Grossi, Aurora Lazzari, Stella Tassi, Julia Zanotti, Giada Colombari, Alice Pedrelli e Allegra Gobbi.
“Plaudo al vostro risultato che, vista la vostra giovane età non può essere considerato di certo un punto d’arrivo ma un punto di partenza verso una carriera che sicuramente sarà prestigiosa. Ricordatevi che ogni volta che scendete in campo difendete i colori della nostra bandiera per la quale vi chiedo sempre di dimostrare affetto. Grazie ai dirigenti e ai tecnici della Federazione Sammarinese Pallavolo che con impegno e dedizione portano avanti il movimento e si impegnano per svilupparlo. Grazie, ovviamente, a tutte voi ragazze che vi siete impegnate per raggiungere questo grandissimo risultato riportando a San Marino l’argento” le parole del Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini.
-foto ufficio stampa Congresso di Stato Repubblica di San Marino-
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
La Lazio sbanca Monza, vince 1-0 e vola in classifica
-
La Roma esonera Juric, già iniziata la ricerca del nuovo tecnico
-
La Roma in ginocchio all’Olimpico, vince il Bologna 3-2
-
Tripletta Kean, la Fiorentina batte 3-1 il Verona
-
A Fieracavalli 140 mila visitatori da 73 Paesi
-
Beninati rieletto presidente della Federazione italiana Badminton
Sport
La Lazio sbanca Monza, vince 1-0 e vola in classifica
Pubblicato
42 minuti fa-
10 Novembre 2024di
RedazioneMONZA (ITALPRESS) – La Lazio supera 1-0 il Monza all’U-Power Stadium nel match valevole per la dodicesima giornata della Serie A e centra la quarta vittoria consecutiva in campionato, che la proietta sempre più in alto in classifica: decisivo un gol di Mattia Zaccagni. Brutto ko per il team brianzolo, sempre più in crisi di risultati (terza sconfitta di fila) e di punti.
Buon avvio di partita da parte della compagine biancorossa, che dopo appena due minuti arriva alla conclusione con Dany Mota che però non centra la porta. Al 10′ è Daniel Maldini a calciare di prima intenzione, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Dopo i primi tentativi dei brianzoli, la squadra biancoceleste inizia ad alzare i ritmi e si ritaglia due occasioni nel giro di pochi minuti prima con Dia e poi con Nuno Tavares, su cui sono decisivi gli interventi di Turati. Al 19′ torna in avanti il Monza con Kyriakopoulos che va al cross per Bianco, il quale impatta di testa mancando lo specchio della porta. Al 28′ c’è un check del Var per un possibile tocco di mano di Pedro Pereira nell’area di rigore dei capitolini: il direttore di gara Colombo lascia proseguire. Alla mezzora i ragazzi di Alessandro Nesta tentano di colpire in contropiede con Maldini, ma Provedel blocca il suo tiro senza problemi.
Qualche minuto più tardi Zaccagni colpisce un palo clamoroso, ma i tempi sono maturi per il vantaggio della Lazio, che arriva al 36′: Pedro serve proprio Zaccagni, che piazza la sfera sul secondo palo con il destro e fa 1-0. A pochi minuti dall’intervallo Mota ha una chance per il pari, ma non centra la porta e così si va a riposo sul parziale di 1-0. Nella ripresala Lazio prova a riprendere da dove aveva lasciato, rendendosi pericolosa prima con una conclusione di Rovella disinnescata da Turati e poi con un paio di incursioni di Nuno Tavares, che in qualche modo viene contenuto dalla difesa avversaria. Dopo aver rischiato di capitolare, il Monza reagisce e inizia a spingere con decisione alla ricerca del pareggio: Maldini serve Dany Mota che va al tiro, ma Nuno Tavares devia in corner. Al 72′ Pedro Pereira serve un ottimo pallone per Maldini che, da buona posizione, spreca tutto. La squadra di Marco Baroni prova a chiudere la partita sfruttando qualche contropiede, in particolar modo con un tiro da distanza ravvicinata di Castellanos, sul quale Turati compie un miracolo a cinque minuti dal 90′. I biancocelesti torneranno in campo dopo la sosta all’Olimpico per affrontare il Bologna; mentre i biancorossi saranno impegnati in trasferta contro il Torino.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
La Roma esonera Juric, già iniziata la ricerca del nuovo tecnico
Pubblicato
5 ore fa-
10 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Ivan Juric è stato esonerato. L’annuncio arriva dalla Roma pochi minuti dopo il triplice di fischio che ha sancito la sconfitta casalinga dei giallorossi contro il Bologna per 3-2. “Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane – si legge -. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro”.
La Roma fa sapere inoltre che “la ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni”.
“Abbiamo subito voluto emettere il comunicato ufficiale, è doveroso un ringraziamento per mister Juric che è arrivato in una situazione difficile. Ha dato il meglio sin dal primo giorno, adesso è il tempo di riflettere per prendere la decisione migliore nell’interesse del club. Juric ha un tipo di calcio molto ambizioso, ma non è il momento di aggrapparsi a delle scusanti. Ha fatto del suo meglio in un momento complicato. Ci scusiamo con i tifosi, siamo tutti responsabili di questa situazione”. A dirlo, a ruota, è stato il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ai microfoni di Dazn. “Ora posso dire che l’obiettivo dei Friedkin è quello di vincere, come lo è per i tifosi. Cercheremo di gestire questa crisi, ma non mi piace la parola transizione. Siamo la Roma e dobbiamo superare questo momento. Non resta che assumerci le nostre responsabilità”, ha aggiunto il dirigente giallorosso.
Tra i papabili candidati per la panchina della Roma c’è Roberto Mancini, con il quale la dirigenza giallorossa avrebbe già avuto i primi contatti.
Dopo 12 giornate di campionato, la Roma è al dodicesimo posto con appena 13 punti all’attivo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
La Roma in ginocchio all’Olimpico, vince il Bologna 3-2
Pubblicato
5 ore fa-
10 Novembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Prosegue la crisi della Roma, che viene sconfitta 3-2 dal Bologna nel match dello Stadio Olimpico valevole per la dodicesima giornata di Serie A: decidono le reti di Castro, Orsolini e Karlsson. Inutile, invece, ai fini del risultato, la doppietta di El Shaarawy. Per il team di Italiano terzo successo consecutivo in campionato. Quarto ko nelle ultime cinque uscite in Serie A, di contro, per la squadra giallorossa, con Juric esonerato a fine partita e con le contestazioni del pubblico sempre più decise e “rumorose”.
Dopo un’iniziale fase di studio, la compagine rossoblù trova la prima conclusione verso la porta con Miranda, che però viene bloccata senza problemi da Svilar. Al 16′ è Pisilli che, dopo uno scambio con Dovbyk, va al tiro ma anche in questo caso c’è poca potenza e Skorupski riesce a neutralizzare agevolmente. Qualche minuto più tardi Orsolini salta Angelino e crossa per Ndoye, il quale non trova la palla e finisce contro il palo: l’attaccante resta vittima di un infortunio e deve abbandonare il campo in barella, lasciando il posto a Karlsson. Al 25′ i ragazzi di Vincenzo Italiano passano in vantaggio con Santiago Castro che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, realizza il tap-in vincente in mischia. La risposta della Roma non si fa attendere, infatti, al 30′ colpisce una clamorosa traversa con Soulè che, dopo aver ricevuto la sfera da Konè, va vicinissimo al pareggio.
La squadra capitolina prova ancora a sfondare il muro eretto dalla difesa avversaria, ma fatica a rendersi realmente pericolosa; si va, dunque, a riposo sul parziale di 0-1. Nella ripresa Ivan Juric decide di inserire forze fresche per provare a riprendere la partita e la sua squadra crea alcune interessanti occasioni con Stephan El Shaarawy. L’attaccante prima sfiora il gol su calcio di punizione e poi al 63′ realizza il colpo di testa vincente su assist di Mancini, firmando l’1-1 complice anche un errore di Skorupski. Neanche il tempo di gioire per i giallorossi, che il Bologna si riporta immediatamente in vantaggio al 66′ con il solito Riccardo Orsolini che, su lancio di Castro, si invola verso la porta e batte Svilar. Al 72′ la Roma rischia di capitolare con il tris felsineo di Dallinga, ma la rete viene annullata dal Var per un fallo di mano dell’olandese. L’appuntamento con il terzo gol del Bologna, però, è solo rimandato poichè al 77′ ci pensa Jesper Karlsson, su suggerimento di Miranda, a segnare la sua prima marcatura in Italia per il 3-1.
I giallorossi non si arrendono e all’82’ riaprono la contesa ancora una volta grazie a Stephan El Shaarawy, che scarica un potente tiro sotto la traversa regalando un finale incandescente al pubblico. Negli ultimi minuti Dovbyk ha una grande chance per il pareggio, ma l’ucraino non riesce a sfruttarla e, dopo una rissa sfiorata, gli emiliani riescono a difendere il 3-2 fino al triplice fischio. In virtù di questo risultato il Bologna sale a 18 punti mentre la Roma sprofonda. Dopo la sosta i giallorossi affronteranno il Napoli al Maradona, mentre i rossoblù torneranno all’Olimpico per sfidare la Lazio.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
L’INGEGNERA DI VOGHERA – LETTERATURA A KM 0, GIOVANNA GABETTA OSPITE DELLA FIERA DI LIBRO DI VOGHERA
La Lazio sbanca Monza, vince 1-0 e vola in classifica
PRONTO METEO – PREVISIONI DA 11 NOVEMBRE
AMICI A 4 ZAMPE – 10 NOVEMBRE
La Roma esonera Juric, già iniziata la ricerca del nuovo tecnico
La Roma in ginocchio all’Olimpico, vince il Bologna 3-2
Tripletta Kean, la Fiorentina batte 3-1 il Verona
A Fieracavalli 140 mila visitatori da 73 Paesi
Beninati rieletto presidente della Federazione italiana Badminton
Pasalic e un autogol, l’Atalanta batte l’Udinese in rimonta
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
L’INGEGNERA DI VOGHERA – LETTERATURA A KM 0, GIOVANNA GABETTA OSPITE DELLA FIERA DI LIBRO DI VOGHERA
AMICI A 4 ZAMPE – 10 NOVEMBRE
S. MESSA DI DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024 – XXXII DEL TEMPO ORDINARIO
CRESCERE INSIEME – 10 NOVEMBRE
1 MINUTO DIVINO – IL VINO DI JOVANOTTI
LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 10 NOVEMBRE 2024
BREAKFAST NEWS – 10 NOVEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 10 NOVEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 NOVEMBRE 2024
Primo piano
-
Altre notizie13 ore fa
S. MESSA DI DOMENICA 10 NOVEMBRE 2024 – XXXII DEL TEMPO ORDINARIO
-
Cronaca16 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI DA 10 NOVEMBRE
-
Altre notizie13 ore fa
CRESCERE INSIEME – 10 NOVEMBRE
-
Altre notizie15 ore fa
BREAKFAST NEWS – 10 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie14 ore fa
VISTI DA ROMA (CON GIAN MARCO CENTINAIO) – 10 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie14 ore fa
LA VOCE PAVESE – MILANO-MORTARA, PASSEGGERO AGGREDISCE CAPOTRENO
-
Altre notizie14 ore fa
1 MINUTO DIVINO – IL VINO DI JOVANOTTI
-
Sport23 ore fa
Grandi giocate ed eurogol, Cagliari-Milan 3-3