Seguici sui social

Cronaca

MATIA BAZAR A VOGHERA IL 6 SETTEMBRE, CONTO ALLA ROVESCIA IN VISTA DEL CONCERTO GRATUITO. DOVE PARCHEGGIARE E LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

Pubblicato

-

Condividi

di Emanuele Bottiroli

Domani, mercoledì 6 Settembre alle ore 21, si terrà in piazza Duomo a Voghera il concerto dei Matia Bazar. L’evento è stato organizzato dalla neonata associazione Amo Voghera, con il patrocinio del Comune di Voghera. La partecipazione sarà libera e gratuita: atteso pubblico da tutta la provincia di Pavia ma anche dalle grandi città limitrofe e da tutto l’Oltrepò Pavese. Dopo i vari cambiamenti, oggi i Matia Bazar si presentano con una formazione rinnovata guidata da Fabio Perversi (tastierista della band da oltre 25 anni), Piercarlo (Lallo) Tanzi alla batteria e voce, Silvio Melloni al basso, tastiere e voce, Gino Zandonà alla chitarra e voce e Luna Dragonieri, voce solista.
L’Associazione Ricreativa e Culturale “Amo Voghera” presieduta da Roberto Bonacina debutterà in grande stile. “Amo Voghera – spiega Bonacina – è stata fondata da un gruppo di amici della città e dell’Oltrepò Pavese che ha cominciato pianificare eventi, con l’obiettivo di realizzare nel 2024 una grande manifestazione su più giorni che possa diventare negli anni una nuova tradizione della città”.
Il pubblico potrà contare sull’apertura straordinaria del parcheggio del cortile sud dell’ex Caserma di Cavalleria dalle ore 20 del 6 settembre alle ore 2 del 7 settembre.

DOVE PARCHEGGIARE

Advertisement

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO
Al fine di consentire il montaggio e lo smontaggio delle strutture occorrenti all’effettuazione del concerto, dalle ore 15.00 del giorno 5 settembre 2023 alle ore 12.00 del giorno 7 settembre sono istituiti in PIAZZA DUOMO LATO OVEST il divieto di sosta con rimozione coatta su tutto il lato ovest ed il divieto di circolazione veicolare mantenendo la percorribilità della corsia di scorrimento immediatamente adiacente i portici;
Dalle ore 13.00 del giorno 6 settembre 2023 alle ore 01.00 del giorno 7 settembre 2023, sono altresì istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta PIAZZA DUOMO nei lati NORD E SUD ed il divieto di circolazione veicolare su tutta la Piazza Duomo.
Dalle ore 13.00 del giorno 6 settembre 2023 alle ore 01.00 del giorno 7 settembre 2023, la chiusura al traffico veicolare del tratto di Via Cavour compreso tra Via Gabetta e Piazza Duomo. Sono esclusi dai divieti succitati: i veicoli di soccorso (ambulanze, VV.FF.), delle forze di polizia, i veicoli utilizzati per gli allestimenti del concerto ed i veicoli autorizzati; I veicoli al servizio di persone con capacità di deambulazione ridotta o sensibilmente impedita che intendono assistere al concerto purchè muniti dell’apposito contrassegno di cui al 2° comma dell’art. 381 del Regolamento di esecuzione e attuazione del C.d.s. potranno accedere e sostare dove indicato dal personale addetto all’organizzazione sul lato nord di Piazza Duomo. L’accesso al lato nord della piazza sarà possibile percorrendo con le dovute cautele Via Gabetta e Largo Molino, il deflusso di tali veicoli dovrà avvenire esclusivamente percorrendo Via Topia o Via San Lorenzo. Per le finalità di cui sopra, personale dell’organizzazione dovrà presidiare l’accesso alla piazza da Largo Molino e il lato nord di Piazza Duomo.

Cronaca

Oggi in edicola – 11 gennaio 2026

Pubblicato

-

La mattina di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 si apre con la rassegna stampa di Emanuele Bottiroli. Un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata informandosi in pochi minuti, dando una occhiata ai titoli dei principali quotidiani nazionali e locali mentre fanno colazione e si preparano a lavoro e studio. Oggi in edicola, ogni giorno alle 7.30 del mattino, su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

L’articolo Oggi in edicola – 11 gennaio 2026 proviene da Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Cronaca

De Ketelaere e Pasalic lanciano l’Atalanta, Torino al tappeto per 2-0

Pubblicato

-

BERGAMO (ITALPRESS) – Terza vittoria consecutiva nel giro di una settimana per l’Atalanta di Raffaele Palladino, contro il Torino finisce 2-0 grazie alle reti di De Ketelaere e Pasalic. I nerazzurri salgono a quota 31 punti, a -3 dal Como, nel prossimo turno ci sarà la sfida in casa del Pisa. Nona sconfitta stagionale per i granata, dal settore ospiti è arrivata la solita contestazione nei confronti del presidente Urbano Cairo. Nella prossima giornata ci sarà la sfida contro la Roma. Palladino ha confermato la stessa formazione scesa in campo contro il Bologna, con Krstovic unico riferimento offensivo e Scamacca, recuperato nella rifinitura odierna, in panchina. Il Torino, senza lo squalificato Casadei, ha schierato un modulo simile, con Vlasic sulla linea di centrocampo e l’ex Zapata al centro dell’attacco. I padroni di casa hanno sfruttato la prima palla inattiva, al 13′ De Ketelaere – su calcio d’angolo battuto da Bernasconi -, ha superato Paleari con un colpo di testa terminato sul secondo palo. I granata non sono riusciti a reagire, i bergamaschi hanno sfiorato la rete con Zalewski, lanciato a rete da Ederson, ma lo stesso Paleari è stato abile ad intercettare la conclusione dell’italo-polacco. L’Atalanta, nel secondo tempo, ha ricominciato da dove aveva lasciato: al 3′ Zappacosta, su suggerimento di tacco di Zalewski, ha colpito il palo, merito anche della parata di Paleari. Col passare dei minuti il Torino ha conquistato metri e fiducia, gli ingressi di Simeone e Adams hanno creato diversi problemi alla retroguardia bergamasca, decisiva la parata di Carnesecchi sullo stesso Simeone, partito sul filo del fuorigioco. A due minuti dal termine dei 90 regolamentari Vlasic ha tentato la conclusione dal limite, ma il tiro ha sorvolato la traversa bergamasca. In pieno recupero, col Torino sbilanciato in avanti per cercare il pareggio, Mario Pasalic lanciato in contropiede, ha segnato la rete del definitivo 2-0.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Cronaca

Von der Leyen “Ue al fianco iraniani che chiedono libertà”

Pubblicato

-

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Le strade di Teheran e delle città di tutto il mondo risuonano dei passi delle donne e degli uomini iraniani che chiedono libertà. Libertà di parlare, di riunirsi, di viaggiare e soprattutto di vivere liberamente. L’Europa li sostiene pienamente”. Così su X la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, che aggiunge: “Condanniamo senza esitazioni la violenta repressione di queste legittime manifestazioni”. “I responsabili saranno ricordati dalla parte sbagliata della storia – sottolinea – Chiediamo il rilascio immediato di tutti i manifestanti imprigionati. Chiediamo il ripristino del pieno accesso a Internet. E chiediamo il rispetto dei diritti fondamentali”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Leggi tutto

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.