Seguici sui social

Cronaca

Horner scagionato dalle accuse di “comportamento inappropriato”

Pubblicato

-

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Christian Horner tira un sospiro di sollievo: dopo le indiscrezioni arriva anche la conferma della Red Bull, il team principal della scuderia austriaca è stato scagionato dalle accuse di “comportamento inappropriato” mosse da una dipendente. “L’indagine indipendente sulle accuse mosse contro il signor Horner è stata completata e la Red Bull può confermare che la denuncia è stata respinta”, si legge in una nota dell’azienda, che precisa come però la donna che ha accusato Horner abbia “il diritto di presentare ricorso”. Dalla Red Bull ci tengono a sottolineare che l’indagine è stata condotta in maniera “equa, rigorosa e imparziale. Il rapporto dell’indagine è confidenziale e contiene le informazioni private delle parti e dei terzi che hanno collaborato alle indagini, e pertanto non commenteremo ulteriormente per rispetto di tutti gli interessati. Red Bull continuerà a impegnarsi per soddisfare i più alti standard sul posto di lavoro”.
Il 50enne manager inglese sarà dunque regolarmente al suo posto in Bahrain dove domani, con le prime sessioni di libere, scatterà ufficialmente il Mondiale 2024 di Formula Uno.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Cronaca

BREAKING NEWS LOMBARDIA – 15 OTTOBRE 2025

Pubblicato

-

I fatti del giorno: Altro femminicidio a Milano, uccisa modella 29enne – Spostamento campo Sinti a Pavia, trovata area alternativa – Nuova aggressione ad agente in carcere a Pavia – Code sull’A7 a Silvano Pietra, tamponamento tra camper e auto – Operazione antidroga, 18 milioni di euro di cocaina tra Lombardia e Calabria – Milano, 36 indagati per le “Residenze Lac” al Parco delle Cave – Pronto Meteo Lombardia 16 ottobre.

Leggi tutto

Cronaca

ComoLake, Baratz “D Wave installerà computer quantistico in Lombardia”

Pubblicato

-

[videojs_video url=”(permalink)”]

(content)

Leggi tutto

Cronaca

Lombardia in piazza a Bruxelles contro il taglio e la centralizzazione dei fondi di coesione

Pubblicato

-

MILANO (ITALPRESS) – La Lombardia scende in piazza a Bruxelles per dire no al taglio e alla centralizzazione dei fondi di coesione. L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, ha partecipato oggi alla manifestazione indetta di fronte al Parlamento Europeo dalla ‘Cohesion Alliance’, il movimento che riunisce le regioni contrarie alla proposta della Commissione Europea di ridurre e accentrare le risorse destinate ai territori.

L’assessore Guidesi ha lanciato l’allarme sulle ripercussioni per il territorio lombardo: “Se andasse in porto il progetto di Ursula Von der Leyen, per la Lombardia verrebbero a mancare 4,4 miliardi di euro che la Regione investe in modo virtuoso in molteplici settori, a cominciare dalle politiche di sostegno alle imprese per arrivare alla formazione e alla ricerca. Tagliare i fondi di coesione significa mettere a repentaglio lo sviluppo dei territori. Una scelta insensata che contrastiamo con forza”.

“Indebolire le politiche di coesione – ha proseguito Guidesi – significa cancellare l’unico legame diretto tra la Commissione Europea e i territori. La mobilitazione di Bruxelles, trasversale a ogni schieramento politico, dice che le regioni non subiranno passivamente questa decisione scellerata”. “Oltre al tema della diminuzione dei fondi, la Lombardia risulterebbe danneggiata anche dalla gestione fondi che passerebbe allo Stato centrale. Vorrebbe dire dover attendere i tempi di Roma, non propriamente celeri. Non ce lo possiamo permettere. Il nostro sistema economico-sociale ha bisogno di tempi di reazione ‘lombardi’: siamo uno dei principali motori economici d’Europa e dobbiamo poter continuare a correre”. “Penalizzare i territori – ha evidenziato Guidesi – vuol dire cancellare il grande lavoro messo in campo rispetto alla capacità di costruire percorsi strategici di sviluppo, finanziati negli anni con i fondi di coesione”.

– Foto Regione Lombardia –

Advertisement

(ITALPRESS).

Leggi tutto
Advertisement

Italpress TV


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano

LombardiaLive24 by Agenzia Creativamente P. IVA 02607700180 COPYRIGHT © 2021-2025 ALL RIGHTS RESERVED: LOMBARDIALIVE24 BY AGENZIA CREATIVAMENTE.
Sito creato da Emanuele Bottiroli. © Tutti i diritti riservati. I nomi e i loghi delle testate giornalistiche edite da Agenzia CreativaMente Editore sono registrati presso il Tribunale di Pavia e la Camera di Commercio di Pavia. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, dei contenuti pubblicati, inclusi la memorizzazione, la riproduzione, la rielaborazione, la diffusione e la distribuzione degli stessi, su qualsiasi piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza preventiva autorizzazione scritta.