Seguici sui social

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LE MORTI IN CARCERE, L’IPOCRISIA DEL PUNTARE IL DITO

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – PAVIA, LE MORTI IN CARCERE, L’IPOCRISIA DEL PUNTARE IL DITO
Il cavo dell’antenna della televisione come cappio e poi il suicidio. Gli agenti della polizia penitenziaria hanno provato a intervenire ma l’uomo si era anche curato di ostacolare l’ingresso nella cella. Pochi interminabili minuti, poi gli agenti arrivano, prestano i primi soccorsi e provvedono all’immediato trasferimento in ospedale. Ahmed Fathy Ehaddad, egiziano, è morto a 42 anni dopo qualche giorno di agonia in terapia intensiva. Nei prossimi giorni avrebbe dovuto essere processato con il rito abbreviato davanti al gup di Monza, per un caso gravissimo di violenza sessuale. Ha deciso di togliersi la vita all’interno della sezione «protetti» del carcere di Pavia. La stessa dove, durante la notte tra l’11 e il 12 marzo scorsi, è stato trovato morto il brianzolo Jordan Tinti, 26 anni, di Bernareggio, noto alle cronache come Jordan Jeffrey Baby, il nome scelto dal giovane nel tentativo di sfondare con la musica trap, già condannato a 4 anni e 4 mesi per rapina aggravata ai danni di un immigrato alla stazione di Carnate nell’estate 2022. Il giovane era stato trovato impiccato alle sbarre. Il padre Roberto Tinti ha dichiarato pubblicamente di non credere al suicidio del figlio. Nel carcere di Pavia tra il 2021 e il 2022 si sono verificati ben nove casi di suicidio. Ma basta indignarsi il giorno dopo per queste morti? E’ sufficiente puntare il dito sulla struttura detentiva? Oppure le domande da farsi sono altre… e investono chi ha ridotto così il sistema carcerario italiano?

Leggi tutto
Advertisement

Altre notizie

OPEN DAY AL PEKER HOUSE – DI REMO TAGLIANI

Pubblicato

-

Non solo calcio, ciclismo e tennis a Varzi, da una quindicina d’anni anche l’equitazione sta trovando sempre maggiori cultori con l’offerta di diversi maneggi. Al Peker House si è tenuto, in occasione della nuova stagione estiva, il tradizionale Open Day.

#invallestaffora #programmi #paviaunotv #lombardialive24 #latvpertutti #vallestaffora #equitazione #centromedicosantambrogiocaseigerola #fabiorossidentista #kristinazakharchuk #gianfrancogavarinimedico #remotagliani #itinerarinews #agenziacreativamente

Advertisement

Leggi tutto

Altre notizie

ZONA LOMBARDIA – 21 MAGGIO 2024

Pubblicato

-

ZONA LOMBARDIA – 21 MAGGIO 2024
Il commento ai fatti del giorno in Lombardia: un focus quotidiano a cura di Emanuele Bottiroli, un esperimento multimediale allargato anche ai social, per essere sempre aggiornati su quanto avviene sul nostro territorio in tempo reale. Dal lunedì al venerdì alle 13 su Lombardia Live 24 e Pavia Uno TV.

Leggi tutto

Altre notizie

LA VOCE PAVESE – MALTEMPO, EVENTI ESTREMI E BISOGNO DI LAVORI

Pubblicato

-

LA VOCE PAVESE – MALTEMPO, EVENTI ESTREMI NON CANCELLANO IL BISOGNO DI LAVORI
Il maltempo continua a mettere in ginocchio il Nord Italia e in particolare la Lombardia. Ieri in Oltrepò Pavese ancora molti problemi per acqua, fango e detriti. Emanuele Bottiroli dice la sua in merito al caso che da un lato è causa del maltempo ma che dall’altro dovrebbe indurre a riflessioni in merito a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che ormai non si fanno più per mancanza di programmazione ma il più delle volte per assenza di trasferimenti statali adeguati e per il solito balletto italiano tra burocrazie e scarico di responsabilità. Non sarebbe ora di cominciare a lavorare tra un’emergenza e l’altra?

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano