Connect with us

Cronaca

Europee, candidati a confronto domani a Milano per Costruire un’Europa più sostenibile

Published

on

MILANO (ITALPRESS) – In vista delle prossime elezioni europee dell’8 e del 9 giugno, Assimpredil Ance, e Confservizi Lombardia, organizzano un incontro con alcuni candidati alla Parlamento Europeo per approfondire i temi principali che dovranno essere affrontati nella prossima legislatura a Bruxelles.
L’incontro dal titolo: “Costruire un’Europa più sostenibile: strategie e programmi per il futuro” è in programma domani alle 14.30 presso la sede di Assimpredil Ance in Via San Maurilio 21 a Milano. Nel corso dell’incontro, saranno affrontati temi cruciali legati alla costruzione di un’Europa più sostenibile, con particolare attenzione ai settori del lavoro, del mercato, dell’innovazione e della sostenibilità.
All’evento parteciperanno: Elena Bonetti – Azione – Siamo Europei; Maria Angela Danzì – Movimento 5 Stelle; Carlo Fidanza – Fratelli d’Italia; Pierfrancesco Maran – Partito Democratico;
Letizia Moratti – Forza Italia; Raffaella Paita – Stati Uniti d’Europa; Alessandro Panza – Lega.
I candidati avranno l’opportunità di esporre le loro posizioni e proposte riguardo all’accesso competitivo alle risorse produttive, alla tutela del made in Italy e all’implementazione della produzione nazionale. Inoltre, saranno discussi gli strumenti e le azioni necessarie per sostenere le piccole e medie imprese nell’accesso all’innovazione, in particolare quella legata alla digitalizzazione e alla sostenibilità.
Altri temi di rilievo saranno la carenza di alloggi, la povertà energetica e la necessità di infrastrutture per la transizione verde e digitale in Europa. Saranno esaminati modelli di finanziamento adeguati e flessibilità negli aiuti di Stato per raggiungere gli obiettivi comuni, nonché l’importanza di garantire alloggi sostenibili e accessibili e combattere la povertà energetica.
Infine, si analizzerà il ruolo delle utility pubbliche nel contesto delle politiche ambientali europee, evidenziando la necessità di investimenti e soluzioni innovative per promuovere la sostenibilità e l’economia circolare, nonché affrontare i cambiamenti climatici.
“Riteniamo che questi temi siano strategici e prioritari per l’Unione Europea – affermano Regina De Albertis e Yuri Santagostino, presidenti di Assimpredil Ance e Confservizi Lombardia – la costruzione di un’Europa più sostenibile richiede un impegno comune e una visione condivisa, e questo incontro rappresenta un’opportunità per approfondire le proposte dei candidati e promuovere il dibattito costruttivo fondamentale per il nostro futuro”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Advertisement

Cronaca

PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 20 NOVEMBRE

Published

on

Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.

Continue Reading

Cronaca

TG NEWS ITALPRESS – 19 NOVEMBRE 2024

Published

on

I fatti del giorno: Otto razzi colpiscono base italiana Unifil nel Sud Libano – Putin aggiorna la dottrina nucleare, Mosca abbatte 5 missili – Meloni a Rio dal G20 torna su polemiche immigrazione illegale – Parla testimone palestinese su torture a Giulio Regeni – Arezzo, a 9 anni muore nell’area di servizio – Bimbo sottratto alla madre ritrovato negli Usa – Ragazzo aggredisce capotreno nel bolognese – Elezioni in Emilia Romagna, De Pascale: “Serve cambio di passo” – Previsioni 3B Meteo 20 Novembre.

Anche sui nostri siti paviaunotv.itlombardialive24.ititinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.

Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.

Advertisement

Continue Reading

Cronaca

L’Italia U.21 chiude il 2024 con un pari con l’Ucraina

Published

on

LA SPEZIA (ITALPRESS) – La Nazionale under 21 chiude il suo 2024 con un pareggio per 2-2 contro l’Ucraina, ottenuto nell’amichevole dello stadio Alberto Picco di La Spezia. I ragazzi allenati dal ct Carmine Nunziata si rendono protagonisti di un buon avvio di partita, con Casadei che dopo appena tre minuti costringe Neshcheret al miracolo su una sua insidiosa conclusione. All’11 ci prova anche Pafundi con un mancino dalla distanza, che termina di poco a lato. La formazione ospite prova a reagire, ma fa molta fatica a rendersi pericolosa nella metà campo avversaria. Al 26′ gli azzurrini concretizzano il loro lungo predominio passando in vantaggio grazie alla rete realizzata da Giovanni Fabbian, autore di un mancino al volo su splendido assist di Palestra. Neanche il tempo di gioire per i padroni di casa, che due minuti più tardi l’Ucraina ristabilisce la parità: Kvasnytsya approfitta di un grave errore in impostazione di Fabbian e deposita la palla in fondo al sacco per l’1-1. Gli ospiti provano a portare l’inerzia della sfida dalla loro parte e al 36′ ci provano con un destro a giro di Bragaru, su cui interviene prontamente Turicchia. A pochi minuti dall’intervello ci pensa Francesco Pio Esposito a riportare avanti l’Italia, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Miretti: all’intervallo è 2-1. Nella ripresa l’Ucraina cerca una scossa anche attraverso le sostituzioni di Melgosa e al 54′ va al tiro con Fedor, ma la sua conclusione non impensierisce il neo-entrato Sassi. Gli azzurrini si concentrano maggiormente sul possesso palla per difendere il vantaggio e provare a colpire in contropiede, mentre l’Ucraina cerca il pertugio giusto per superare la retroguardia di casa. All’83’ la squadra gialloblù costruisce un’ottima azione sulla fascia destra con Tsarenko, che mette in mezzo per Krasnopir, il quale sigla il tap-in vincente per il pareggio. I ragazzi di Carmine Nunziata tentano un assalto finale, ma non riescono a riportarsi avanti, chiudendo così con un pari il 2024.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano