Tanti, troppi abbandoni, soprattutto nel periodo estivo. Ogni giorno noi di “Amici a 4 zampe”, in onda ogni Domenica alle 19 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, ci troviamo di fronte a decine di abbandoni di cani e gatti, che all’improvviso non servono più. O per il carattere, o per mutate esigenze familiari, o, ancor peggio, perché sono un ingombro e bisogna partire per le vacanze. E allora ecco qui una idea intelligente, lanciata da Michela Vittoria Brambilla, presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, insieme a Michaela Biancofiore, senatrice di Noi Moderati. Una legge che prevede l’inserimento degli animali nello stato di famiglia. L’idea è quella di introdurre una diretta responsabilità anche legale da parte del padrone dell’animale: i microchip infatti, essendo legati a numeri di cellulari, possono essere disattivati e, quindi, facilmente elusi. In generale, l’obiettivo è quello di rafforzare il legame tra il padrone e l’animale: “Puntiamo a inserire un sistema mutualistico veterinario per chi non ne ha le possibilità e permessi di lavoro per chi deve accudirli” ha spiegato Michela Vittoria Brambilla. E poi bisogna pensare anche ad aiuti da parte di Stato e Regioni per chi ama gli animali (che fanno bene anche allo stato psicofisico della persona) e non può permettersi di pagare vaccinazioni, veterinario, crocchette, alimenti vari…Ecco, chi ama gli animali e non vuole vedere tutti questi abbandoni in questo periodo, può darci una mano inoltrando questo post, non solo sulle proprie bacheche e quelle dei gruppi, ma anche a politici e amministratori del territorio (vediamo chi si distinguerà cogliendo al volo questa proposta nella categoria!) : rendiamo tutti, con un piccolo sforzo, questo Paese più a misura dei nostri amici a 4 zampe. E puniamo con leggi più severe e stringenti chi li abbandona! Questa è la nostra campagna estiva che vogliamo promuovere al meglio ovunque, anche via social. (Nella foto le mascotte Joy, Ronny e Toby, i miei jackini che sono membri a tutti gli effetti della White Russell House, perchè la famiglia è composta anche da loro!)
Pronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24 in onda ogni giorno alle 19,30. Fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24 e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
ROMA (ITALPRESS) – Nuova offensiva Idf a Gaza, oltre 60 morti – Separazione carriere Magistrati, secondo ok dal Senato – Dj Godzi morto a Ibiza, il padre: “E’ stato legato e picchiato” – A Pisa guardia giurata spara a moglie, poi si toglie la vita – Perugia, suicidio assistito a casa per giornalista Laura Santi – A Milano Sala affida deleghe Urbanistica a vicesindaca – Fmi all’Italia: solida performance fiscale – Webuild, completata galleria Casalnuovo sulla linea Av/Ac Napoli – Bari – Previsioni 3B Meteo 23 Luglio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie e le rubriche quotidiane di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
ROMA (ITALPRESS) – “Occorre una profondissima revisione sia del cosiddetto “segreto istruttorio”, sia della responsabilità di chi diffonde o lascia che vengano diffuse certe notizie”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei Ministri, rispondendo a una domanda sulle notizie riguardanti l’inchiesta sull’urbanistica a Milano.
“E’ una porcheria che si vengano ad apprendere notizie riservate e segrete dalla stampa. La colpa non è mai del giornalista, quando viene in possesso della notizia fa il suo lavoro. La colpa è di chi le fa trapelare o non vigila abbastanza affinchè non vengano diffuse”, ha aggiunto.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.