Cronaca
Milano, clinica De Marchi più bella grazie a grafiche donate da Roland
Pubblicato
9 mesi fa-
di
Redazione
MILANO (ITALPRESS) – Spazi più belli e accoglienti alla clinica pediatrica De Marchi di Milano grazie alle nuove grafiche donate da Roland DG, leader mondiale nella produzione di stampe digitali che, in questo modo, punta a contribuire positivamente al percorso di cura rasserenando i piccoli pazienti e i loro genitori che, da oggi, sono accolti in un ambiente ancora più familiare e colorato. Il progetto ha immaginato sei scenari, ciascuno caratterizzato da un animale distintivo rappresentativo del suo habitat naturale: balena (mare), giraffa (savana), elefante (giungla), volpe (foresta), orso polare (Polo Nord) e pinguino (Polo Sud). Sono poi stati scelti colori pastello, forme astratte e un linguaggio visivo coerente che garantisce un percorso continuo. E allora potrà capitare di trovarsi faccia a faccia con un orso polare, sotto la neve, in ascensore o simpatiche giraffe nelle salette d’attesa. “Il Policlinico – hanno commentato il presidente Marco Giachetti e il direttore generale, Matteo Stocco – ha accolto questa donazione con estremo favore, un prezioso contributo per rendere più allegri e a misura di bambino e delle loro famiglie alcuni spazi comuni di passaggio della Clinica Pediatrica De Marchi. La cura inizia anche dall’accoglienza e dal calore che un ambiente riesce a trasmettere. Il Policlinico di Milano in questi anni è impegnato in progetti di umanizzazione delle cure per rendere la permanenza in reparto sempre più gradevole, soprattutto quando si parla di piccoli pazienti. La collaborazione con Roland DG si inserisce perfettamente in questo percorso in cui il bambino e il suo benessere sono al centro delle azioni, anche di design ed estetiche, oltre che di salute, di questo ospedale”. Per la realizzazione e l’installazione dei film adesivi si è optato per l’utilizzo di inchiostri e materiali certificati a basse emissioni chimiche, selezionati appositamente per contesti sensibili come scuole e ospedali, appunto. Anche per questo, la donazione è stata accolta con estremo favore. L’ospitalità e il calore che un ambiente riesce a trasmettere contribuiscono al progetto di umanizzazione delle cure che vede il Policlinico di Milano impegnato da anni per rendere la permanenza in reparto sempre più gradevole, soprattutto quando si parla di giovanissimi pazienti.
“Quest’anno – ha detto Stephen Davis, direttore marketing di Roland DG EMEA – stiamo trasformando alcuni ambienti ospedalieri selezionati nelle principali città europee con le nuove grafiche colorate. Il nostro obiettivo è quello di illuminare gli spazi e dimostrare il potere trasformativo del colore. Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con il Policlinico di Milano per il nostro secondo progetto di questo genere, a seguito della collaborazione con il Bristol Royal Hospital for Children nel Regno Unito”.(ITALPRESS).
Foto: Ufficio stampa Regione Lombardia
Potrebbero interessarti
-
L’ex Doncic affonda Dallas e porta i Lakers ai playoff
-
Dazi, Tajani “Pausa è segnale positivo, impegno per rafforzare export”
-
Bonus edilizi su immobili inesistenti, sequestrati a Messina 1.2 milioni
-
Catturato a Padova latitante brasiliano ricercato dall’Interpol
-
Dazi, Tajani “Pausa di Trump è un segnale positivo, nostro impegno per rafforzare export”
-
Poker del Barcellona al Dortmund, ipotecata semifinale di Champions
Cronaca
Dazi, Tajani “Pausa è segnale positivo, impegno per rafforzare export”
Pubblicato
37 minuti fa-
10 Aprile 2025di
Redazione
ROMA (ITALPRESS) – “La decisione di Trump” sui dazi “è un segnale che vogliamo interpretare positivamente, è auspicabile che il rinvio di 90 giorni favorisca il negoziato. D’altronde il governo italiano dal primo momento ha scelto un approccio che non favorisca una guerra commerciale che danneggerebbe cittadini e mercati americani, europei e di tutto il mondo”. A parlare, in un’intervista al Sole 24 Ore, è il ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Il governo “ha una sua strategia per tutelare le imprese, un piano articolato che prevede anche interventi finanziari. Si tratta di una scelta strategica per il nostro sistema produttivo, con interventi anche sulle barriere tariffare del mercato interno, una scelta europea”, aggiunge Tajani.
“Con dazi o senza dazi – prosegue – il nostro impegno per rafforzare l’export non può interrompersi. A New Delhi discuteremo sicuramente anche del fatto che l’India e Ue stanno esplorando la possibilità di negoziare l’accordo di libero commercio scandendolo ‘a fasì e la nostra missione è dedicata a dei business forum nei campi della tecnologia, della ricerca, e dell’industria. L’India può essere un partner politico ed economico sempre più centrale nelle strategie italiane”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Cronaca
Bonus edilizi su immobili inesistenti, sequestrati a Messina 1.2 milioni
Pubblicato
37 minuti fa-
10 Aprile 2025di
Redazione
MESSINA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina, hanno eseguito due distinte ordinanze cautelari con cui, su richiesta della Procura della Repubblica di Patti che ha condotto le indagini, è stato disposto il sequestro di oltre un milione e duecentomila euro a titolo di profitto illecito. Tale cospicua somma è frutto di una maxi-truffa realizzata da più persone in materia di bonus edilizi, perpetrata nella prima fase di erogazione delle agevolazioni fiscali, antecedenti al decreto “Antifrode” che ha introdotto le figure degli asseveratori e dei tecnici abilitati, nonchè del visto di conformità sulla documentazione comprovante la sussistenza dei presupposti che davano diritto alla detrazione di imposta per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio.
In particolare, i militari di Sant’Agata di Militello, Patti e Capo d’Orlando, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Patti, hanno individuato la condotta illecita di otto persone i quali, con azioni tra loro del tutto analoghe, avevano generato direttamente dai rispettivi cassetti fiscali, sul Portale dell’Agenzia delle Entrate, crediti inesistenti a seguito di asseriti lavori di ristrutturazione edilizia (“Bonus Facciate”, “Sismabonus” e “Bonus ristrutturazione”) su immobili inesistenti o di proprietà di ignari soggetti.
Ciò ha consentito agli indagati di accedere al “Bonus Edilizio” che poteva essere utilizzato, alternativamente, mediante lo sconto in fattura o la cessione del credito di imposta ad altri soggetti, strada quest’ultima prescelta dagli indagati allo scopo di conseguire la rapida liquidazione delle somme.
Infatti, i fittizi crediti generati sono stati oggetto di plurime cessioni a Poste Italiane, con i corrispettivi della cessione accreditati su conti correnti appositamente accesi e successivamente trasferiti all’estero, in brevissimo tempo e in maniera frazionata su conti correnti accesi in Lituania, Estonia, Belgio e Regno Unito attraverso l’utilizzo di società che forniscono il servizio di Iban Virtuali, in modo da ostacolarne la tracciabilità. Per tale motivo l’accusa è di autoriciclaggio.
– Foto: ufficio stampa Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).
Cronaca
Catturato a Padova latitante brasiliano ricercato dall’Interpol
Pubblicato
37 minuti fa-
10 Aprile 2025di
Redazione
PADOVA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale Padova hanno arrestato un latitante brasiliano, oggetto di ricerche in campo internazionale in virtù di un mandato d’arresto emesso da un Tribunale brasiliano per frode commerciale, frode, associazione e frode contro il Governo, reati in relazione ai quali il codice penale brasiliano prevede la pena massima di anni 49 di reclusione.
Il sospetto della presenza in territorio padovano dell’uomo inserito all’interno di una “Red notice” dell’Interpol, è emersa nel corso di attività investigative di approfondimento e analisi di operazioni finanziarie ritenute dai finanzieri riconducibili all’arrestato
E proprio seguendo la traccia finanziaria i militari del Nucleo di polizia economico finanziaria di Padova hanno individuato esercizi commerciali, palestre e altri luoghi di ritrovo di potenziale frequentazione dell’uomo, dove sono stati svolti nelle ultime settimane specifica attività di osservazione e controllo. Il latitante è stato individuato e fermato a bordo di una Maserati GranCabrio in un comune della provincia di Padova.
– Foto: Ufficio stampa Guardia di Finanza –
(ITALPRESS).


L’ex Doncic affonda Dallas e porta i Lakers ai playoff

Dazi, Tajani “Pausa è segnale positivo, impegno per rafforzare export”

Bonus edilizi su immobili inesistenti, sequestrati a Messina 1.2 milioni

Catturato a Padova latitante brasiliano ricercato dall’Interpol

Dazi, Tajani “Pausa di Trump è un segnale positivo, nostro impegno per rafforzare export”
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 APRILE 2025
CELLULARE ALLA GUIDA, VIA LA PATENTE ALLA VICESINDACA DI PAVIA
OGGI IN EDICOLA – 10 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 APRILE 2025

Poker del Barcellona al Dortmund, ipotecata semifinale di Champions

Debutta la SF-25 a Fiorano, Vasseur “Prime impressioni ok”

Urso “Sui dazi nessun accordo bilaterale, serve una risposta univoca dall’Ue”
Tg News 20/02/2025

Il turismo di Carnevale vale 450 milioni

Caso Cospito, Delmastro condannato a 8 mesi

Banca Generali, nel 2024 utile netto al massimo storico
1 MINUTO DIVINO – ITALIA PROTAGONISTA ALLA PROWEIN 2025

James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 8 MARZO 2025

Identificati gli autori di una rapina a Monza, eseguite due misure cautelari
RADIO PAVIA BREAKFAST NEWS – 10 APRILE 2025
CELLULARE ALLA GUIDA, VIA LA PATENTE ALLA VICESINDACA DI PAVIA
OGGI IN EDICOLA – 10 APRILE 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 10 APRILE 2025
TG ECONOMIA ITALPRESS – 9 APRILE
CINEMA & SPETTACOLI ITALPRESS – 9 APRILE
TG SPORT ITALPRESS – 9 APRILE
LA VOCE PAVESE – PAVIA FIRMA LA CARTA ETICA DELLO SPORT
PRONTO METEO LOMBARDIA – PREVISIONI PER IL 10 APRILE
Tg News 09/04/2025
Primo piano
-
Cronaca19 ore fa
Alla Milano Design Week apre il Kinder Sorpresa Design Studio
-
Cronaca23 ore fa
Truffe nella compravendita di auto usate, 7 misure cautelari a Milano
-
Cronaca22 ore fa
LE «COSE MOLTO ITALIANE» FANNO RETE CONTRO I DAZI DI TRUMP AL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY
-
Economia22 ore fa
Webuild, la controllata statunitense Lane completa la tratta strategica del progetto I-275 in Florida
-
Cronaca17 ore fa
Omicidio Garlasco, rigettata la richiesta di semilibertà per Alberto Stasi
-
Altre notizie17 ore fa
Tg News 09/04/2025
-
Economia22 ore fa
ITA Airways e LOT Polish Airlines annunciano un accordo di codeshare
-
Cronaca19 ore fa
Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi”