Sport
Tedesco “Azzurri in un buon momento, con Lukaku tutto ok”
Pubblicato
3 settimane fa-
di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – “L’Italia ha cambiato sistema, sa giocare in verticale e riesce a cambiare gioco trovando il quinto sul lato opposto, che spesso riempie l’area. E’ una squadra che sta facendo bene e penso che sia in un momento abbastanza positivo”. Lo ha detto il ct del Belgio, Domenico Tedesco nella conferenza stampa della vigilia del match contro l’Italia, valido per la terza giornata del girone 2 di Lega A di Nations League. Sarà il venticinquesimo confronto diretto tra le due nazionali: finora sono arrivate 16 vittorie per gli azzurri, con 4 pareggi e 4 sconfitte. Una partita non banale per il tecnico nativo di Rossano che per la prima volta affronterà l’Italia. “Un futuro in Serie A? Non è il momento giusto per parlare di me e dei miei sogni – ha detto l’allenatore -. Sapete che sono sempre concentrato sul prossimo obiettivo e il nostro è molto difficile. Stiamo preparando questa partita da settimane e ora è arrivato il momento di giocarla, sarà un grande match non solo per me ma per tutti noi. Ma non posso nascondere il mio amore e la mia passione per l’Italia”.
Al momento il Belgio è fermo a 3 punti in classifica e in questa finestra nazionali Tedesco dovrà fare a meno di De Bruyne, Lukaku e Onana: “Ci mancano alcuni giocatori, abbiamo dovuto chiamare calciatori giovani. Romelu ha deciso di non essere con noi per queste due partite, ma c’è la possibilità che possa rientrare già a novembre. Capisco pienamente le sue ragioni, sappiamo che il suo trasferimento a Napoli è arrivato in ritardo e non ha potuto fare la preparazione come gli altri, quindi non è ancora al top della condizione. Ma non c’è nessun problema”. Belle parole e chance in arrivo per De Ketelaere: “Penso che meriti di essere in campo, sta facendo bene con l’Atalanta”. Anche l’esterno della Roma, Saelemaekers – attualmente ai box per una frattura composta del malleolo mediale – incassa la fiducia di Tedesco: “Dopo l’operazione ci siamo sentiti. Gli ho subito mandato un messaggio. E’ un ragazzo che ha un carattere top, sul campo ci può dare una mano in molte posizioni perchè può giocare più ruoli e sicuramente rientrerà nei nostri piani”.
Al fianco di Tedesco in sala stampa c’è Youri Tielemans che domani sera erediterà la fascia da capitano di De Bruyne. Il centrocampista del Manchester City dopo la sconfitta con la Francia aveva strigliato i compagni, ma Tielemans taglia corto: “Kevin ha detto cose vere, dobbiamo giocare l’uno per l’altro. Non penso fosse un messaggio negativo, puntava a farci migliorare come squadra”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Pole sprint di Piastri in Brasile, terzo Leclerc
-
Conte “Atalanta tra le grandi, non faccio miracoli”
-
Papa “La guerra è sempre una sconfitta ed è ignobile”
-
Al Boat Show di Fort Lauderdale il 65^ Salone Nautico di Genova
-
Motta “Dobbiamo fare meglio a livello collettivo”
-
Super Bagnaia primo nella Practice MotoGp a Sepang
Sport
Pole sprint di Piastri in Brasile, terzo Leclerc
Pubblicato
2 ore fa-
1 Novembre 2024di
RedazioneSAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – Oscar Piastri sorprende nelle qualifiche sprint e conquista la pole position del Gp del Brasile. Con la sua McLaren si mette davanti a tutti grazie al miglior tempo fatto segnare in 1.08.899. Niente da fare per Lando Norris e Charles Leclerc, rispettivamente secondo e terzo sulla griglia dei tempi, così come su quella della gara breve del sabato, con un distacco di ventinove millesimi due decimi e mezzo rispetto al poleman australiano. Quarto Max Verstappen, che mette la sua Red Bull davanti alla Ferrari di Carlos Sainz, quinto al termine della sessione. Sesto George Russell su Mercedes, seguito da Pierre Gasly su Alpine e Liam Lawson su Racing Bulls, con Alexander Albon (Williams) e Oliver Bearman (Haas) a chiudere la top ten dei tempi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Sport
Conte “Atalanta tra le grandi, non faccio miracoli”
Pubblicato
9 ore fa-
1 Novembre 2024di
RedazioneCASTEL VOLTURNO (ITALPRESS) – “Insidia mentale con l’Atalanta? E’ una squadra forte che ha vinto l’Europa League. Si è qualificata per la Champions. Deve essere annoverata tra le squadre forti. Va dato merito al club, a Gasperini, di cui ho grande stima. E’ stato anche mio allenatore nella primavera della Juventus e tramite il duro lavoro ha ottenuto i risultati. Non si vince una coppa se non sei forte. Dobbiamo stare molto attenti. Magari loro possono sottovalutare la partita visto che noi non giochiamo in Champions”. Lo ha affermato il tecnico del Napoli, Antonio Conte, presentando la partita di domenica al ‘Maradonà contro l’Atalanta. “Lo scudetto? La mia esperienza dice che non dobbiamo fare dei salti multipli, altrimenti viene a cadere la teoria del lavoro – ha aggiunto in conferenza stampa l’allenatore degli azzurri, primi in classifica – Magari mi sbaglierò, mi auguro di sbagliare. Tappiamoci le orecchie e andiamo avanti. Non so se con l’Atalanta sia una sfida scudetto, siamo due squadre che vogliono andare in Europa. Il nostro obiettivo è di rientrare in Europa dalla porta principale. Loro sono una realtà consolidata e giocano la Champions. In più c’è stata la ciliegina sulla torta con la vittoria della Coppa. Hanno costruito un percorso. Per noi possono essere un esempio perchè hanno messo mattoni e fanno bene”. I partenopei, dopo il ko di Verona, hanno dimostrato di poter competere per il titolo: “Miracoli non ne faccio. So che li fa uno solo, sono cattolico praticante. Noi dobbiamo costruire qualcosa di importante che duri nel tempo. Poi si dice ‘Dio vede e provvedè. Dobbiamo lavorare tanto e non dobbiamo sbagliare niente da questo punto di vista”. Conte, infine, si è soffermato su un concetto a lui caro: “Il Napoli vince o il Napoli perde. Non vince Conte. Sono rimasto basito nel leggere dopo Inter-Juve che Conte gode… Il concetto è noi vinciamo e noi perdiamo. Chi mi conosce sa che mi infastidisce fare distinzioni. Noi siamo una unica cosa. Il primato in classifica? Non mi voglio prendere dei meriti temporanei perchè sono passate solo dieci partite. Dobbiamo essere pronti tutti ad assorbire eventuali critiche. Cerchiamo di essere compatti dividendo i meriti, ma i meriti di cosa, che siamo solo alla decima giornata… Tutti partecipiamo alle vittorie e tutti dobbiamo partecipare alle sconfitte. Esiste noi, noi, noi”, ha concluso Conte.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Sport
Motta “Dobbiamo fare meglio a livello collettivo”
Pubblicato
13 ore fa-
1 Novembre 2024di
RedazioneTORINO (ITALPRESS) – “Dobbiamo fare meglio a livello collettivo, compattarci ed essere aggressivi per lasciare meno spazio e tempo agli avversari sia per contrattaccare che per scegliere la migliore giocata. E questo si fa da squadra, per non permettere all’avversario di stare comodo in campo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia della sfida di campionato sul terreno dell’Udinese. “Vlahovic? Insieme agli altri deve fare meglio sia in fase offensiva che difensiva. Questa è la cosa che conta di più, non quanti palloni si toccano – ha aggiunto il mister bianconero in conferenza stampa – Ad Udine dobbiamo andare convinti per fare risultato e scalare la classifica”. Per quanto riguarda la rosa a disposizione, Thiago Motta ha ammesso che “domani non ci saranno nè Douglas Luiz nè Nico Gonzalez. Vedremo per le prossime. Koopmainers? Sta migliorando. E’ chiaro che non è al suo massimo livello, è stato fermo un pò di tempo, però lavora bene e cerca sempre di aiutare la squadra. Per noi è un giocatore importante e vedremo quanto potrà giocare”. “Questo è un momento in cui tutti dobbiamo dare qualcosa in più – ha concluso l’ex mister di Spezia e Bologna – Dobbiamo essere concentrati solo sulla prossima partita, l’Udinese è un’ottima squadra ed in casa ha perso solo contro l’Inter”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Pole sprint di Piastri in Brasile, terzo Leclerc
INFOTRAFFIC PAVIA UNO TV – I LAVORI IN CORSO SULLE STRADE DEL PAVESE – 1 NOVEMBRE
Conte “Atalanta tra le grandi, non faccio miracoli”
Papa “La guerra è sempre una sconfitta ed è ignobile”
Al Boat Show di Fort Lauderdale il 65^ Salone Nautico di Genova
ALMANACCO – 2 NOVEMBRE 2024
MESSAGGI DI SPERANZA – 2 NOVEMBRE
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO 1 NOVEMBRE
Motta “Dobbiamo fare meglio a livello collettivo”
S. MESSA DI VENERDI’ 1 NOVEMBRE 2024 – SOLENNITA’ di OGNISSANTI
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Sinner consolida il primato nel ranking Atp
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
Banca Generali lancia un’Opa sul 100% di Intermonte
ALMANACCO – 2 NOVEMBRE 2024
MESSAGGI DI SPERANZA – 2 NOVEMBRE
INFOTRAFFIC PAVIA – LAVORI IN CORSO 1 NOVEMBRE
S. MESSA DI VENERDI’ 1 NOVEMBRE 2024 – SOLENNITA’ di OGNISSANTI
10 MINUTI – IL GOVERNO CONTRO I FUNZIONARI “INFEDELI” MA E’ “VICINO” AI SUOI FUNZIONARI?
ZONA LOMBARDIA – 1 NOVEMBRE 2024
LA VOCE PAVESE – VIOLENZA SULLE DONNE, CHIAMATE RECORD AL 1522
BREAKFAST NEWS – 1 NOVEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 1 NOVEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 1 NOVEMBRE 2024
Primo piano
-
Economia16 ore fa
Manovra, Sbarra “Lo sciopero non va usato in modo ideologico”
-
Sport15 ore fa
Super Bagnaia primo nella Practice MotoGp a Sepang
-
Altre notizie17 ore fa
BREAKFAST NEWS – 1 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie19 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 1 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie18 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 1 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie11 ore fa
ALMANACCO – 2 NOVEMBRE 2024
-
Altre notizie15 ore fa
10 MINUTI – IL GOVERNO CONTRO I FUNZIONARI “INFEDELI” MA E’ “VICINO” AI SUOI FUNZIONARI?
-
Altre notizie15 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 1 NOVEMBRE 2024