Cronaca
Pfizer, Certificazione per la Parità di genere per il 2° anno di fila
Pubblicato
1 settimana fa-
di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – Pfizer conferma per il secondo anno consecutivo la Certificazione per la Parità di genere UNI/PdR 125:2022, avendo superato con esito positivo l’audit di sorveglianza annuale sul mantenimento della Certificazione: “un riconoscimento che testimonia la capacità di aver adottato negli anni misure concrete per favorire un ambiente lavorativo rispettoso delle pari opportunità”, spiega una nota.
Il riconoscimento, ottenuto attraverso l’attività di audit di RINA – una delle principali società di certificazione, attiva in più di 70 paesi – è un’ulteriore conferma delle scelte dell’azienda farmaceutica, sempre più caratterizzate da equità e inclusione, volte a favorire il benessere aziendale, improntate a diffondere la cultura del rispetto e della non discriminazione nella società.
La conferma della certificazione secondo la pratica di riferimento UNI/PdR 125:2022 “è il risultato di una serie di attività che hanno coinvolto i principali processi aziendali legati al percorso dei dipendenti in azienda e di un attento processo di audit, sia interni che esterni, mirati alla verifica della corretta e completa applicazione dei requisiti previsti dalla norma”, evidenzia Pfizer.
Nel 2024, nell’ambito del piano previsto dal processo di certificazione, l’azienda ha implementato diverse iniziative volte a promuovere la parità di genere e contrastare le molestie sul luogo di lavoro. Tra queste, un corso obbligatorio per tutti i dipendenti dal titolo #Tolleranzazero alle molestie: insieme in azienda con rispetto, sul contrasto alle molestie e per la cultura del rispetto.
Il 26 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, è stata lanciata la campagna #StandWithHer, un evento volto a sensibilizzare i dipendenti sul tema della violenza di genere, realtà drammatica che deve essere affrontata ogni giorno, non solo il 25 novembre. Durante la campagna #StandWithHer, un fiocco bianco appuntato sui vestiti dei nostri colleghi uomini è diventato un simbolo condiviso contro la violenza e la discriminazione. Tutti i colleghi e le colleghe sono stati inoltre invitati ad un incontro con Claudio Nader dell’Osservatorio Maschile, una comunità che promuove una nuova prospettiva degli uomini sulle questioni di genere.
Con oltre il 60% della forza lavoro nella filiale commerciale composta da donne, molte delle quali ricoprono ruoli di vertice, Pfizer dimostra il suo impegno nel promuovere un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso di ogni diversità di genere, pilastri imprescindibili per contribuire agli obiettivi globali di Pari Opportunità nell’ambito ESG (Environment, Social, Governance).
– foto ufficio stampa Pfizer –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
La Lazio vince 2-1 a Lecce, in gol Castellanos e Marusic
-
Il Genoa ci prova ma non basta, il Napoli passa a Marassi
-
Il Bologna vince anche a Torino, granata battuti 2-0
-
Fijlkam, Giovanni Morsiani nuovo presidente federale
-
Albania, Rama annuncia il blocco di TikTok per un anno
-
Figliuolo nominato vicedirettore dell’Aise
Cronaca
Il Genoa ci prova ma non basta, il Napoli passa a Marassi
Pubblicato
8 ore fa-
21 Dicembre 2024di
RedazioneGENOVA (ITALPRESS) – Vince, seppur non senza soffrire, il Napoli di Antonio Conte, che batte per 2-1 il Genoa al termine di una gara che gli azzurri sembravano aver in controllo fino al termine del primo tempo, salvo poi affrontare la forte risalita dei liguri nella ripresa. Decisive le reti di Anguissa prima e Rrahmani poi, vano il gol rossoblù ad inizio secondo tempo firmato Pinamonti. La prima chance della gara ce l’ha dopo pochissimi minuti il Napoli, con la palla dalla destra per la testa di Lukaku, fermato solo dalla traversa. Azzurri vicini al vantaggio che arriverà infatti al 15′, sul cross di Neres per lo stacco di Anguissa, aiutato da un rimpallo con Frendrup nel battere Leali e portare avanti i suoi. Genoa che soffre la fisicità del Napoli, specialmente sui calci piazzati, situazione dalla quale arriverà il raddoppio partenopeo: punizione dalla trequarti mancina battuta da Lobotka, che pesca la deviazione vincente di Rrahmani, valida per il 2-0. Rossoblù che faticano nella costruzione della propria manovra, lasciando il controllo del gioco prevalentemente agli uomini di Conte, che continuano a presidiare la trequarti del Grifone a suon di combinazioni e gestione palla. In avvio di secondo tempo rialza la testa l’undici genoano, con Pinamonti che dalla sinistra calcia a giro e impegna non poco Meret in tuffo. Sarà però lo stesso centravanti rossoblù a trovare il gol che accorcia le distanze, agganciando il servizio di Vitinha e battendo Meret con il piatto destro: 1-2 che alza l’intensità della gara, con il Genoa che sollecita ancora Meret in tuffo sul colpo di testa pericoloso di Badelj. Napoli che non riesce più a trovare gli impulsi del primo tempo, con l’inerzia della gara che sembra così andare dalla parte del Genoa, in un finale nel quale anche il pubblico di Marassi fa sentire la sua forte spinta ai giocatori di Vieira. Folta la presenza del Genoa nell’area del Napoli, che però riesce a mantenere invariato il vantaggio acquisito e a conquistare tre punti che, aspettando l’Atalanta, lo riportano in testa alla classifica.
– foto Image –
(ITALPRESS).
Cronaca
Fijlkam, Giovanni Morsiani nuovo presidente federale
Pubblicato
10 ore fa-
21 Dicembre 2024di
RedazioneROMA (ITALPRESS) – Giovanni Morsiani è il nuovo presidente della Fijlkam (Federazione italiana Judo, Lotta, Karate, Arti marziali) al termine della 43a assemblea nazionale ordinaria elettiva svolta presso il PalaPellicone di Ostia. Il neo presidente è stato eletto con il 54,84% dei voti validi (38.859) contro il 44,61% (31611) ottenuto da Ezio Gamba. “Voglio ringraziare tutti quanti mi hanno dato fiducia – ha detto il Presidente Morsiani a caldo – e per primo Lucio Caneva che, con la sua lungimiranza, mi ha spinto verso questo percorso già due anni fa. E ringrazio anche Matteo Pellicone che ha reso possibile tutto questo nonchè il presidente uscente Mimmo Falcone che mi ha incoraggiato, anche verso la strada della diplomazia. Proprio con Lucio ci siamo mossi fin da subito sul territorio. E’ stato un percorso lungo e complicato, ma è stato bello scoprire l’umanità nelle tante realtà con le quali siamo entrati in contatto. Abbiamo avuto una visione di sviluppo per la nostra federazione che adesso, nel ruolo di presidente, posso realizzare nel rispetto delle tante differenze che caratterizzano il nostro territorio. Avendo la passione che ci unisce nel nostro percorso, riusciremo a lavorare insieme per la crescita di tutti. Come primo passo nel ruolo di presidente voglio entrare nei meccanismi di un’organizzazione molto complessa come è la Fijlkam per poter programmare al meglio la sua ripartenza per il nuovo quadriennio olimpico, con il miglior funzionamento possibile, al servizio delle società sportive”.
Il neo-presidente Morsiani ha ricevuto le congratulazioni telefoniche da parte del Presidente del Coni Giovanni Malagò che ha anche salutato l’Assemblea in apertura dei lavori con un video messaggio. La partecipazione all’Assemblea è stata importante quanto a numero dei presenti: il 92,7% degli aventi diritto. Per i consigli federali sono stati eletti: Judo – Giuseppe Matera e Giuseppe Maddaloni (rappresentanti dirigenti), Maria Teresa Motta (rappresentante tecnici), Andrea Regis (rappresentante atleti) e Antonio Amorosi (rappresentante Ju Jitsu); Lotta – Alessandro Saglietti e Salvatore Finizio (rappresentanti dirigenti), Salvatore Campanella (rappresentante tecnici), Enrica Rinaldi (rappresentante atleti); Karate – Davide Benetello e Cinzia Colaiacomo (rappresentanti dirigenti), Daniela Berrettoni (rappresentante tecnici), Alessia Coppola Neri (rappresentante atleti). Per il Collegio dei Revisori dei conti è stati eletto Demetrio Serra (Presidente).
– foto Emanuele Di Feliciantonio/Fijlkam –
(ITALPRESS).
Cronaca
Albania, Rama annuncia il blocco di TikTok per un anno
Pubblicato
10 ore fa-
21 Dicembre 2024di
Redazione
TIRANA (ALBANIA) (ITALPRESS) – L’Albania bloccherà l’accesso a TikTok per un anno. Lo ha annunciato il primo ministro Edi Rama nel corso di una riunione con rappresentanti di genitori e insegnanti. Secondo quanto riporta l’agenzia ATA, il capo del governo albanese ha chiarito che l’accesso alla piattaforma di social media sarà bloccato per tutti e che la decisione arriva dopo aver consultato esperti in materia di istruzione e sicurezza infantile. La decisione nasce dalle preoccupazioni sulla sicurezza dei minori online, legate principalmente al cyberbullismo e all’esposizione a contenuti inappropriati. Il tema era da settimane alla ribalta dopo che a Tirana un 14enne era stato ucciso a coltellate da un suo coetaneo, a pochi passi da una scuola, a seguito di una lite iniziata proprio sui social.
“TikTok non sarà disponibile nella Repubblica d’Albania”, ha annunciato Rama, aggiungendo che il governo seguirà anche le azioni previste da altri Paesi riguardo a questa piattaforma. Il premier ha riferito che TikTok verrà bloccato nel 2025 e che i tempi tecnici per avviare questa messa al bando richiedono dalle sei alle otto settimane.
“Durante quest’anno scopriremo come si comporteranno gli altri Paesi e la stessa TikTok. L’azienda ha sede in Cina, ma questo paese vieta i contenuti dannosi, tra cui dissolutezza, perversione, violenza, bullismo e criminalità”, ha affermato Rama, spiegando che il governo continuerà a monitorare la situazione e cercherà anche altri modi per migliorare la sicurezza dei minori online.
– Foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
La Lazio vince 2-1 a Lecce, in gol Castellanos e Marusic
AMICI A 4 ZAMPE – 22 DICEMBRE
Il Genoa ci prova ma non basta, il Napoli passa a Marassi
Il Bologna vince anche a Torino, granata battuti 2-0
Fijlkam, Giovanni Morsiani nuovo presidente federale
Albania, Rama annuncia il blocco di TikTok per un anno
Figliuolo nominato vicedirettore dell’Aise
CRESCERE INSIEME – 22 DICEMBRE
CRESCERE INSIEME – SPECIALE 25 DICEMBRE
MESSAGGI DI SPERANZA – 21 DICEMBRE
Renzi “Sul caso dossier governo incapace, basta amichettismo”
S. MESSA DI DOMENICA 3 NOVEMBRE 2024 – XXXI DEL TEMPO ORDINARIO
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 12 NOVEMBRE 2024
Festa al Gaber di Milano per i due anni del Governo Meloni, parla Antonio Marinella
Tg News – 29/10/2024
Il Napoli vola con Lukaku e Kvara, piegato 2-0 il Milan
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Fondazione Cariparma, stanziamento record per i bandi 2024
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
AMICI A 4 ZAMPE – 22 DICEMBRE
CRESCERE INSIEME – 22 DICEMBRE
CRESCERE INSIEME – SPECIALE 25 DICEMBRE
MESSAGGI DI SPERANZA – 21 DICEMBRE
IN ALTO I CALICI – BUON NATALE E… IN ALTO I CUORI
BREAKFAST NEWS – 21 DICEMBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 21 DICEMBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 21 DICEMBRE 2024
APPUNTI E DINTORNI – DIARIO FINO AL 21/22 DICEMBRE
Tg Lombardia 20/12/2024
Primo piano
-
Sport18 ore fa
Cleveland batte Milwaukee, Oklahoma vince a Miami
-
Altre notizie21 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 21 DICEMBRE 2024
-
Altre notizie21 ore fa
BREAKFAST NEWS – 21 DICEMBRE 2024
-
Cronaca20 ore fa
Urso “Nuove regole per il settore auto e un piano Ue con risorse comuni”
-
Cronaca16 ore fa
Thiago Motta “Soddisfatto, ma pretendo sempre di più”
-
Altre notizie21 ore fa
OGGI IN EDICOLA – 21 DICEMBRE 2024
-
Cronaca16 ore fa
Petrucci rieletto presidente Fip con il 70,83% dei voti
-
Economia16 ore fa
Oman Air, volo inaugurale per la tratta Roma-Muscat