Cronaca
JTI Italia è Top Employer per il quindicesimo anno consecutivo
Pubblicato
7 ore fa-
di
RedazioneMILANO (ITALPRESS) – JTI Italia, realtà di riferimento nel mercato del tabacco, si conferma per il 15esimo anno consecutivo tra le aziende Top Employers Italia, ottenendo il prestigioso riconoscimento anche nel 2025. Il premio, assegnato alle aziende che si distinguono per le eccellenti strategie e politiche HR, evidenzia l’attenzione della società verso il benessere e la felicità dei propri dipendenti, da sempre considerati al centro della cultura aziendale di JTI. La certificazione è stata ottenuta anche a livello europeo e globale, sottolineando l’impegno dell’azienda, in Italia e nel resto del mondo, nel garantire un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso per tutte le sue risorse.
JTI Italia, infatti, si legge in una nota, “si distingue da sempre per l’impegno costante nel creare un ambiente di lavoro equo e inclusivo. L’azienda, ad esempio, pone grande attenzione al tema della gender equality, attuando iniziative come il congedo parentale paritario retribuito al cento per cento per tutti i neogenitori e la messa a punto di svariati programmi mirati all’empowerment femminile. Politiche che hanno portato JTI a ottenere, nel tempo, una piena parità retributiva tra uomini e donne e una percentuale femminile in ruoli dirigenziali di circa il doppio rispetto alla media italiana nel settore del commercio all’ingrosso”.
L’azienda, inoltre, si adopera per fornire ogni forma di sostegno utile al wellbeing delle proprie persone. Esempi concreti includono le iniziative di volontariato aziendale, il servizio di supporto psicologico gratuito e il welfare aziendale.
“Per JTI, mettere al centro le proprie persone è da sempre una priorità ed è per questo motivo che siamo estremamente orgogliosi di essere ancora una volta, e per il quindicesimo anno consecutivo, tra le aziende certificate come Top Employers. Questo riconoscimento rappresenta il frutto di un percorso lungo e articolato, e di una cultura aziendale che nasce e si sviluppa come people oriented. Vedere che i nostri sforzi si traducono in riconoscimenti di tale caratura è quindi un’incredibile soddisfazione per tutti noi, della quale non potremmo essere più fieri – ha commentato Toni Gunn, People & Culture Director di JTI Italia -. Siamo convinti che il successo di un’azienda si fondi anche sulla capacità di garantire il benessere e la soddisfazione delle proprie persone e questa certificazione testimonia e premia il nostro impegno nel valorizzare ogni individuo all’interno dell’organizzazione. Abbiamo dedicato tempo ed energie a implementare politiche concrete capaci di creare un ambiente di lavoro più salubre e trasparente. Sappiamo che il successo aziendale è il risultato diretto del talento e delle capacità delle persone che ne fanno parte, ed è per questo motivo che abbiamo investito risorse per supportare il loro sviluppo personale e professionale”. “Questo riconoscimento – ha aggiunto – rafforza la nostra determinazione a proseguire su questa strada, continuando a costruire un ambiente inclusivo e stimolante per tutti”.
La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.
La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.
David Plink, CEO di Top Employers Institute, ha dichiarato: “Coerenza in un mondo che fa del cambiamento la sua unica costante? Attraverso i progressi tecnologici, i mutamenti economici e l’evoluzione del panorama sociale è di grande ispirazione vedere persone e organizzazioni mettersi alla prova. Quest’anno, il Programma di Certificazione Top Employers mette in risalto la dedizione dei nostri Top Employers, che continuano a definire standard elevati, grazie a strategie e pratiche HR di livello mondiale, promuovendo la crescita e il benessere, migliorando al contempo il mondo del lavoro. E’ con grande orgoglio che celebriamo questi leader e team capaci di mettere le persone al centro: i Top Employers 2025!”.
– foto ufficio stampa JTI Italia –
(ITALPRESS).
Potrebbero interessarti
-
Giustizia, Nordio “Separazione delle carriere è madre delle riforme”
-
Iren colloca primo bond ibrido da 500 milioni di euro
-
Brescia, principio d’incendio in cucina. Carabinieri salvano 2 bambini
-
Lega “Totale sintonia Salvini-Zaia, squadra che vince non si cambia”
-
Sinner soffre un set ma avanza a Melbourne
-
Nel 2024 inflazione all’1%, netto calo rispetto al 2023
ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: La Lega fa quadrato con Zaia – Primo sì alla separazione delle carriere – Bimbo e sorellina salvati da incendio a Brescia – Roma, ancora un furto per Lady Scippo ma non andrà in carcere – Papa Francesco cade in Santa Marta, contusione ad avambraccio – Slitta riunione governo di Israele sull’accordo –– Maltempo, allerta rossa in Calabria e Sicilia – Dialetti, alla Camera cerimonia per la giornata nazionale – Previsioni 3B Meteo 17 Gennaio.
Anche sui nostri siti paviaunotv.it, lombardialive24.it, itinerarinews.it, oltre alle pagine social, troverete le ultime notizie di Agenzia Italpress con articoli veloci da leggere e in continuo aggiornamento.
Più informazione, più qualità, più contenuti su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, le tv per tutti: da vedere, da ascoltare e da leggere. Ampliamo gli orizzonti del nostro territorio con il sistema crossmediale di CreativaMente Editore: www.agenziacreativamente.it.
Cronaca
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 16 GENNAIO 2025
Pubblicato
3 ore fa-
16 Gennaio 2025di
RedazioneI fatti del giorno: Bimbo chiude madre in giardino e casa rischia incendio – Treno S13 sfiora 34enne a stazione Certosa, ritardi – A Pieve del Cairo sequestrata serra di Marijuana – Sicurezza sul lavoro, provincia di Pavia penultima in Lombardia – Sottrae denaro con deficit cognitivo, arrestato – Crollo in aula liceo Beccaria a Milano durante lezione – Tentò di uccidere poliziotto a Milano, chiesti oltre 13 anni – Santanchè rischia processo, domani a Milano prima decisione – Sindaco Sala favorevole al terzo mandato – Pronto Meteo, previsioni in Lombardia per il 17 Gennaio.
Cronaca
Brescia, principio d’incendio in cucina. Carabinieri salvano 2 bambini
Pubblicato
3 ore fa-
16 Gennaio 2025di
RedazioneBRESCIA (ITALPRESS) – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Chiari sono intervenuti presso un’abitazione di Travagliato, dove era stato segnalato al 112NUE che un bambino di 2 anni aveva accidentalmente chiuso in giardino la madre che era uscita per gettare la spazzatura. All’interno della casa era presente anche l’altra figlia neonata. Inoltre, in quel momento alcune pietanze erano state lasciate in cottura sul piano ad induzione, provocando un principio di incendio. I militari dell’Arma, accertato che porte e finestre erano chiuse e non potendo abbattere la porta di ingresso a vetri per evitare il ferimento del bambino, sono riusciti ad accedere all’interno dalla porta basculante del garage, portando in salvo i minori mentre la casa era ormai saturata dal fumo. A causa dell’inalazione fumo, i minori sono stati trasportati presso l’Ospedale Sant’Anna di Brescia per accertamenti.(ITALPRESS).
Foto: Ufficio stampa Carabinieri Brescia
SEI DI PAVIA UNO TV – INTERVISTA A LUCIANA ZUCCHI DELL’ASSOCIAZIONE ”L’ARCA DEGLI ANIMALI”
ALMANACCO – 17 GENNAIO 2025
Giustizia, Nordio “Separazione delle carriere è madre delle riforme”
Iren colloca primo bond ibrido da 500 milioni di euro
TG SPORT ITALPRESS – 16 GENNAIO
TG NEWS ITALPRESS – 16 GENNAIO 2025
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 16 GENNAIO 2025
Tg Lombardia 16/01/2025
Brescia, principio d’incendio in cucina. Carabinieri salvano 2 bambini
Tg News – 16/01/2025
L’Ordine dei Biologi della Lombardia vince appello in Consiglio di Stato
Giovanna canta Gabriella Ferri, successo per l’evento a favore del Rotary Club Valle Staffora: ”Il mio unico rimpianto? Non aver capito che cercava aiuto.”
PRESENTAZIONE WELFARE PARK LOMBARDIA ALLA CASCINA CASSINO PO DI BRONI
FOCUS SALUTE – 26 NOVEMBRE
Commissione europea premia Fita e progetto intergenerazionale
BREAKING NEWS LOMBARDIA – 27 DICEMBRE 2024
Mattarella “Caporalato inaccettabile illegalità, serve giusto compenso”
IPA e Fotogramma, sinergia per affrontare sfide del mercato editoriale
Mattarella “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza”
Presidente Ordine Biologi Lombardia incontra ambasciatore a Brasilia
SEI DI PAVIA UNO TV – INTERVISTA A LUCIANA ZUCCHI DELL’ASSOCIAZIONE ”L’ARCA DEGLI ANIMALI”
ALMANACCO – 17 GENNAIO 2025
TG SPORT ITALPRESS – 16 GENNAIO
Tg Lombardia 16/01/2025
Tg News – 16/01/2025
LA BATTAGLIA DI PAVIA, UN’OCCASIONE-VETRINA
BREAKFAST NEWS – 16 GENNAIO 2025
OGGI IN EDICOLA – 16 GENNAIO 2025
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 16 GENNAIO 2025
APPUNTI E DINTORNI – FINO AL 18 GENNAIO 2025
Primo piano
-
Altre notizie14 ore fa
BREAKFAST NEWS – 16 GENNAIO 2025
-
Altre notizie14 ore fa
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 16 GENNAIO 2025
-
Cronaca9 ore fa
ZONA LOMBARDIA – 16 GENNAIO 2025
-
Cronaca9 ore fa
Con “Linea Segreta” Antonio Preziosi svela i retroscena Stato-Vaticano
-
Sport22 ore fa
Il Bologna frena l’Inter, a San Siro finisce 2-2
-
Cronaca23 ore fa
Cessate il fuoco a Gaza, Palazzo Chigi “Italia pronta a fare sua parte”
-
Altre notizie13 ore fa
LA BATTAGLIA DI PAVIA, UN’OCCASIONE-VETRINA
-
Cronaca23 ore fa
Sanremo, Carlo Conti svela i co-conduttori