Seguici sui social

Magazine

LA VOCE PAVESE – PROFUGHI UCRAINI, L’ACCOGLIENZA BLOCCATA DALLA CATTIVA BUROCRAZIA

Pubblicato

-

La Voce Pavese di Emanuele Bottiroli: il commento in diretta alle ore 20 al fatto del giorno in provincia di Pavia. 

Un milione di profughi in fuga dalla guerra in Ucraina ma la cattiva burocrazia impedisce a un imprenditore dell’Oltrepò Pavese di aprire la sua Residenza per Anziani per dare ospitalità a donne e bambini in fuga dalle bombe. Emanuele Bottiroli racconta un caso ai confini della realtà che impone agli enti locali e alla pubblica amministrazione nel suo insieme, a partire dalla Prefettura di Pavia che non dev’essere assente, una piena assunzione di responsabilità. Servono indicazioni chiare per superare, almeno in tempo di guerra, la dannosa tagliola di certificazioni, timbri, cerimoniali e rituali bizantini. Chi vuole contribuire ai corridoi umanitari non merita certamente di trovarsi di fronte a porte chiuse.

Iscrivetevi al canale La Voce Pavese su Telegram (https://t.me/vocepavese) e riceverete gratis il commento del giorno sul vostro smartphone ogni mattina.

Scrivete al conduttore per le vostre segnalazioni o per chiedere diritto di replica: emanuele@bottiroli.it

Advertisement

L’articolo LA VOCE PAVESE – PROFUGHI UCRAINI, L’ACCOGLIENZA BLOCCATA DALLA CATTIVA BUROCRAZIA proviene da PAVIA UNO TV.

Altre notizie

PRONTO METEO – PREVISIONI PER IL 10 NOVEMBRE

Pubblicato

-

Le previsioni del tempo in Lombardia, sempre aggiornate con Arpa Lombardia sul nostro sito prontometeo.it.

Leggi tutto

Altre notizie

L’ASTERISCO – “NON SI PUO’ FUMARE”: A MORTARA CAPOTRENO PRESA A SCHIAFFI DA UN NORDAFRICANO

Pubblicato

-

Una capotreno è stata aggredita su un convoglio della linea Milano-Mortara, che stava per arrivare a destinazione. La 48enne è intervenuta per chiedere a un passeggero, di origini nordafricane, di spegnere la sigaretta. Il giovane si è rifiutato, ha risposto in malo modo e ha preso la capotreno a schiaffi. A quel punto è partita la chiamata al 112. I carabinieri sono arrivati in stazione a Mortara, ma l’aggressore, approfittando della confusione che si era creata con gli altri passeggeri, è riuscito a scendere e a fuggire.

Leggi tutto

Altre notizie

ALMANACCO – 11 NOVEMBRE 2024

Pubblicato

-

Ogni mattina aprite la vostra giornata con l’Almanacco di Pavia Uno Tv. Tra sole e luna ricordiamo i santi, i proverbi dei nostri nonni, i principali avvenimenti facendo un salto all’indietro nel tempo, i compleanni famosi, diamo qualche consiglio utile per la vita quotidiana. L’Almanacco vi aspetta ogni mattina alle 8 su Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, la tv per tutti.

Leggi tutto
Advertisement


Agenzia Creativamente Itinerari News Pronto Meteo
Casa e consumi by Altroconsumo

Primo piano