PaviaUnoTV
PRONTO METEO – 25 OTTOBRE 2021
Pubblicato
3 anni fa-
di
RedazionePronto Meteo è il servizio di meteorologia di Pavia Uno Tv. Curato da Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli, fornisce interessanti bollettini meteo per il fine settimana su Pavia e provincia e le province confinanti, visionabili anche sul nostro sito paviaunotv.it e sui nostri canali social. Ogni giorno, poi, ci sono aggiornamenti nelle Breaking News della sera e un sito dedicato alle previsioni, prontometeo.it, edito sempre da Agenzia CreativaMente.
Potrebbero interessarti
Magazine
IL TG2 ITALIA EUROPA CON MARZIA RONCACCI E’ UN SUCCESSO, ECCO TUTTI I RESTYLING DEL TG2
Pubblicato
8 mesi fa-
29 Febbraio 2024di
redazione
In onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11, continua a crescere negli ascolti il TG 2 ITALIA EUROPA, dall’inizio di ottobre, il programma del mattino del TG2 ha più che raddoppiato lo share stabilizzandosi quasi al 7% risultato più che lusinghiero.
Considerando la ferrea controprogrammazione offerta dalla rete ammiraglia della Rai e da Canale 5 e soprattutto che in quella fascia oraria su Raidue lo share fino a pochi mesi fa era poco al di sopra del 3%. La formula del programma, ideata dal direttore Antonio Preziosi, punta ad una informazione puntuale e al grande ritmo che si nota nella sua impostazione.
Un successo, che si va consolidando grazie ad una conduttrice strutturata come Marzia Roncacci e all’entusiasmo di una redazione rinnovata (Elena De Feo, Nadia Monetti, Laura Gialli, Laura Pintus, Luca Raimondo, Daniela Mecenate, Andrea Romoli e Miska Ruggeri) guidata da Alfonso Samengo, vicedirettore del TG2 nonché curatore del programma.
Continua anche il restyling del TG2 degli altri spazi informativi. Si rinnovano, e non soltanto nella veste grafica, due rubriche storiche della testata: Tg2 Storie e Dossier. Adriana Pannitteri (nella prima foto che segue) è la nuova conduttrice di Tg2 Storie, da poco approdata dal Tg1 alla testata guidata da Antonio Preziosi, e che avrà anche il ruolo di curatrice, con l’esperienza di tanti anni sul campo come inviata di cronaca. La novità, rispetto alle passate edizioni, sarà la presenza di ospiti in studio che racconteranno la loro storia. La ricerca dello share? Deciderà il telecomando, croce e delizia della tv.
L’altro restyling del Tg2 targato Preziosi riguarda Dossier, rubrica con quarantotto anni di storia alle spalle e che è affidata alla cura di Francesco Vitale, professionista di navigata esperienza, soprattutto come inviato di cronaca negli anni duri della lotta alla mafia e al crimine organizzato. Il rinnovato Tg2Dossier si propone di restare nel solco della tradizione e dei maestri che hanno scritto pagine importanti del giornalismo per immagini, uno su tutti: Joe Marrazzo. Il prossimo passo sarà una nuova scenografia complessiva degli studi del tg2 che verrà presentata a inizio giugno. Il cantiere è già aperto.
Alessandro Paola Schiavi
Lombardia
Al via a Villa Gaia la scuola di imprenditoria femminile – Il progetto di Isa Maggi
Pubblicato
1 anno fa-
26 Giugno 2023di
redazione
Tanti Mentor riuniti a Villa Gaia con diverse professionalità: imprese benefit, finanza, management, modelli di business, digitale e comunicazione, con la presenza e collegamenti “Uomini Illuminati”, “Donne che ce l’hanno fatta”, Ambassador delle Città delle Donne per un programma gratuito di supporto, consulenza, tutoring”Con gli Stati Generali delle Donne abbiamo avviato un nuovo progetto per le donne pensato da Isa Maggi per supportare chi si trova esclusa dal mondo del lavoro e vuole imparare a fare impresa anche per creare valore sul territorio.” sono le parole di Isa Maggi che presenta il corso che verrà così suddiviso:
– una prima di orientamento per conoscere le proprie capacità e capire se il progetto di impresa si potrà concretizzare in una vera attività imprenditoriale – la seconda fase prevede la formazione in aula ed anche on line ed una successiva fase di accompagnamento personalizzata.
La fase in aula ed on line è strutturata in quattro moduli, per un totale di 16 ore, ed offre un percorso integrato a valore aggiunto con formazione di base, mentorship di imprenditrici e manager, oltre a focus tematici.Durante il percorso di educazione imprenditoriale si tratteranno i temi di carattere giuridico, fiscale, finanziario classici per far fronte all’avvio dell’impresa e completare la redazione di un dossier di fattibilità
Il percorso di accompagnamento individuale ha una durata di due mesi, si concluderà con una presentazione pubblica del progetto d’impresa e si basa su un piano di attività definito e molto concreto in cui si alterneranno attività di valutazione personale e interazioni con esperti in attività di gruppo.
Per informazioni su come accedere al programma scrivere a isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.comAlessandro Paola Schiavi
Magazine
Al via il Festival Via Emilia – La strada dei cantautori, gli eventi dal 2 al 15 Luglio
Pubblicato
1 anno fa-
26 Giugno 2023di
redazione
È ai nastri di partenza la quinta edizione del Festival Via Emilia la strada dei cantautori che si svolgerà a partire da Domenica 2 luglio per arrivare alla finalissima di sabato 15 luglio.
La manifestazione si articola in serate canore dove si esibiranno i diversi concorrenti e verranno presentati anche aneddoti e curiosità di vita vissuta da parte dei grandi nomi della canzone d’autore e dello spettacolo, che saranno ospiti dei diversi appuntamenti e che saranno intervistati da Marco Barbieri.
L’Associazione Concertistica “Carmina et Cantica” è l’ideatrice e promotrice della manifestazione, sotto la direzione artistica di Beatrice Bianco, con l’obiettivo di presentare la nuova generazione cantautorale quale prezioso patrimonio di continuità della canzone italiana.
L’impegno e la promozione della cultura è sempre stato un obiettivo che l’Associazione Concertistica Carmina et Cantica ha portato avanti sin dal 1995, prima con i programmi di musica classica, concertistica, sinfonica e l’opera lirica per poi dedicarsi alla musica Rock e Pop. La musica è uno degli aspetti più importanti
della cultura perché esprime un linguaggio universale che vanifica i confini e le frontiere ideologiche e politiche; la musica è un elemento fondamentale che accompagna la nostra vita e i nostri sogni.
Per un’intuizione e un profondo desiderio di “nuovo” nel 2018 nasce il concorso nazionale “Festival Via Emilia la strada dei cantautori” concorso nazionale rivolto alla nuova generazione cantautorale giunto alla sua quinta edizione. I cantautori della Via Emilia sono artisti straordinari a loro va un apprezzamento speciale per avere scritto dei testi ispirati e poetici .Quest’anno sono tantissimi i giovani dai 15 anni in su che si sono qualificati alle semifinali del “Festival Via Emilia la strada dei cantautori”.
I Comuni che ospitano la manifestazione sono Fiorano, Reggiolo, Rubiera, Modena.
Si inizierà da Fiorano Modenese, al Castello di Spezzano, domenica 2 luglio con inizio alle ore 21,15; la seconda tappa vedrà Reggiolo protagonista, venerdì 7 luglio sempre dalle ore 21,15 in piazza Martiri, in una serata che culminerà con l’esibizione di Giovanna, voce straordinaria e artista di fama internazionale.
Le semifinali si concluderanno giovedì 13 luglio a Rubiera in piazza del Popolo, sempre a partire dalle ore 21,15. La finalissima sarà di scena sabato 15 luglio, con inizio alle 21,30, ai Giardini Ducali di Modena in una vera e propria serata evento.
Oltre alla partecipazione dei 12 finalisti, saranno infatti di scena: IlTrio, con il cantautore Iosonomoka voce e chitarra, il batterista Lef-T Lele Borghi e la flautista Silvia Cuoghi; l’istrionico cantautore Marco Sforza e Giovanna in concerto con il Maestro Valter Bagnato in “Tango”.
La giuria dell’edizione 2023 è composta da Pietro Pazzaglini, Presidente Associazione Concertistica Carmina et Cantica; Nicola Barbieri, Iosonomoka; Franco Conti, conduttore radiofonico; Marco Baroni, cantautore; Silvia Cuoghi, musicista; Riccardo Boccolari, batterista; Mariagrazia Luisetti, architetto-scenografa; Lorenzo
Vivo Piccinini, conduttore televisivo. Con la partecipazione di Marco Barbieri e le sue interviste.
Alessandro Paola Schiavi
BREAKFAST NEWS – 31 OTTOBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 31 OTTOBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 OTTOBRE 2024
Atalanta-Monza 2-0, Samardzic e Zappacosta in gol
Ancora un pari per la Juve, 2-2 con il Parma
Riforme, Meloni “Noi siamo pronti per tutti i referendum”
Confitarma, Zanetti “Competitività shipping contributo per intero paese”
Frattesi e Lautaro lanciano l’Inter, 3-0 in casa Empoli
Il Venezia ribalta l’Udinese, 3-2 in rimonta al Penzo
”L’INTERVISTA IMPOSSIBILE A GIACOMO PUCCINI” IN SCENA A MILANO – L’IMPRENDITORE PAVESE ANTONIO FARAVELLI OMAGGIA PUCCINI
Il Lions Club Casa della Lirica di Milano omaggia gli ospiti della Casa Verdi con il ”Concerto di Gala”, borse di studio e un disco in uscita per l’evento
Isa Maggi presenta il ”Festival Connessioni 2024” a Rea Po, alla Fondazione Gaia il tema ”La Meraviglia”
ALMANACCO – 2 SETTEMBRE 2024
Tajani “Sui missili ogni Paese per sè, ora una conferenza di pace”
FARMACIA 2.0 – COMUNICHIAMO – 23 SETTEMBRE 2024 – A CURA DELLA FARMACIA DE PAOLI DI LUNGAVILLA
Sinner consolida il primato nel ranking Atp
Mutui casa, ad agosto tasso medio stabile al 3,44%
Manovra, Schlein “Scuola sia tra priorità, docenti vanno pagati meglio”
BREAKFAST NEWS – 15 OTTOBRE 2024
Eni, a Roma Supply Chain Day per la competitività delle filiere
BREAKFAST NEWS – 31 OTTOBRE 2024
OGGI IN EDICOLA – 31 OTTOBRE 2024
INFORMAZIONE 3B METEO LOMBARDIA – PREVISIONI 31 OTTOBRE 2024
TG POLITICO DIRE – 30 OTTOBRE
TG SPORT ITALPRESS – 30 OTTOBRE
TG ECONOMIA ITALPRESS – 30 OTTOBRE
Tg News 30/10/2024
LA VOCE PAVESE – LADRI NELLE FARMACIE, ALLARME SICUREZZA
Tg Lombardia 30/10/2024
10 MINUTI – I SINDACATI IN PIAZZA CONTRO LA MANOVRA: MA SIAMO PRONTI A FARE SACRIFICI?
Primo piano
-
Cronaca12 ore fa
REGIONE LOMBARDIA – A MILANO LA COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE
-
Cronaca12 ore fa
Legge fine vita, commissioni Lombardia “Non è di nostra competenza”
-
Altre notizie11 ore fa
TG POLITICO DIRE – 30 OTTOBRE
-
Altre notizie12 ore fa
TG SPORT ITALPRESS – 30 OTTOBRE
-
Cronaca11 ore fa
“Al verde”, nel nuovo libro di Sommella un “Manifesto dei tempi moderni”
-
Cronaca11 ore fa
Migranti, Salvini “Giudice deve applicare la legge, non interpretarla”
-
Cronaca12 ore fa
PRONTO METEO – PREVISIONI DAL 31 OTTOBRE
-
Altre notizie12 ore fa
TG ECONOMIA ITALPRESS – 30 OTTOBRE